firenze |
|
Canon EOS 1000D - 18mm
1/250s - f/11.0 - 200iso
|
firenze |
di maxbrondi |
Mar 17 Mar, 2009 12:33 pm |
Viste: 92 |
|
Autore |
Messaggio |
maxbrondi nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 12:48 pm Oggetto: firenze |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto nel forum!
secondo me questo scatto è troppo classico visto e rivisto e per di piu il uo lo vedo spento nel colori e con un contrasto troppo basso come pure la satuazione dei colori che valorizzerebbero gli edifici molto colorati che firenze ci offre.
Ah noto anche una scarsa nitidezza forse dovuta alla conversione in jpg.
Alla prossima ciao ciao _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cerasus utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 3513 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto benvenuto nel forum!
Un classico scatto dal Ponte Vecchio, personalmente avrei scattato con una focale leggermente più lunga in modo da inquadrare più da vicino il ponte S. Trinita, concordo inoltre con i3a sulla scarsa saturazione dei colori e il basso contrasto.
Noto anche che il file pesa solo 95 k ricorda che il regolamento permette l'invio di file fino ad un massimo di 320 k e con dimensioni di 1024x1024 pixel.
Personalmente quando invio le mie foto, ridimensiono a 900 pixel il lato maggiore ed imposto le dimensioni a 310k, se usi un rapporto di compressione troppo alto la qualità decade in proporzione.
Ciao, Paolo _________________ Nikon D300 più un pò di ottiche - Sigma DP2. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|