Autore |
Messaggio |
Cesoia utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 11127 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 7:31 am Oggetto: ...di fronte... |
|
|
Commenti graditi. _________________ Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
Non è brutta...ma secondo me nemmeno strepitosa.
Direi un pò confusa, soprattutto per la messa a fuoco non perfetta, e anche per il punto di ripresa.
Ciao, Hab |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:10 am Oggetto: |
|
|
particolare per il punto di ripresa!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
Ci sono i gialli un pò a limite ma per il resto
Ciao Salvatore  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cesoia utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 11127 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per i commenti e per i consigli. Sono consapevole che non è una gran macro ma per il momento....questo è quello che passa il convento. Forza che ci rifaremo. Ciao e alla prossima. _________________ Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto purtroppo manca di nitidezza.
Forse non hai preso ancora confidenza con la nuova macchina abbinata (se non ricordo male) al 180, mentre prima usavi un 100 (sempre se ben ricordo).
Forse ti ostini a voler fotografare a mano libera.
Insomma vedo una differenza tra lo scorso anno e questo. Prima la messa a fuoco era sempre precisa, ora a volte viene a mancare. Scusami se dico tutto questo, ma qualche cosa è cambiato e questo non penso propio sia la tua capacità. Per capire, prova ad inserire nelle tue uscite una serie di scatti con cavalletto, solo per cominciare ad analizzare il problema.
Di nuovo scusami. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Quanto scritto da pigi47 è giusto. Secondo me il cavalletto ti dà modo di riflettere e decidere con calma la migliore situazione oltre a darti stabilità.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cesoia utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 11127 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Pier e a Lilian. In effetti devo ancora prendere piena padronanaza della macchina e dell'ottica (5D + 180 Sigma). Per una mia scelta personalissima preferisco continuare senza 3piedi. Riconosco che cambia totalmente l'approccio con l'utilizzo del 3piedi ma per le zone ove vado io preferisco farne a meno. Credo che sia solo questione di tempo ma spero di poter raggiungere gli stessi risultati raggiunti con il 90 Tamron. Nella foto non credo ci sia del micromosso,almeno credo. In quanto all'inquadratura vista l'eccessiva mobilità del soggetto non hai il tempo di meditare. Comunque ancora grazie per il tempo che mi avete dedicato. Ciao e alle prossime.
P.S.
Pier non hai assolutamente niente di cui scusarti. _________________ Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|