 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 10:37 pm Oggetto: senza titolo |
|
|
scansione da pellicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Leggermente fastidioso il forte contrasto tra la sovraesposizione della panchina e il nero della schiena, complice anche la zona sottoesposta dell'ombra in basso, che è priva di dettagli e per questo risalta nel confronto tra luce forte e generica scurezza. Composizione molto gradevole, che dà un peso non banale alla linea prospettica della pavimentazione (quella vicino al lampione), dando una spazialità non banalmente rettangolare ma piuttosto poligonale, quasi circolare, con questa scena che sembra ruotare intorno a quel lampione. Lampione la cui messa a fuoco risalta, forse, poco più di quella della figura umana, come se cercasse di strapparle un po' troppo la centralità e il ruolo di soggetto dello scatto (in questo senso gioca contro, a mio avviso, quella contrapposizione di zona sotto e sovraesposta dalle parti della panchina).
Cogli un istante di riflessione, di quiete e di attesa, con questa donna quasi isolata nel suo spazietto panchina-lampione, con questo sguardo ridotto al minimo dettaglio dove risalta la scurezza del naso e degli occhi. In questo senso, un maggior dettaglio della mano con la sigaretta sarebbe stato perfetto.
Di leggero disturbo, in alto a sinistra, il particolare tagliato.
Sembra Roma... dove hai scattato, se posso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Rita Bollini utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 378
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 5:57 am Oggetto: |
|
|
La foto non è perfetta sotto l'aspetto tecnico. Ma ritengo che sia secondario.
La trovo molto espressiva di un momento di solitudine e isolamento, unica compagna la sigaretta. E questo basta a farne una buona foto.
Un saluto cordiale.
Rita _________________ Mi contraddico, sono ampio, contengo moltitudini. (whitman) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|