Al di la del muro |
|
|
Al di la del muro |
di Giulio74 |
Dom 04 Gen, 2009 6:54 pm |
Viste: 180 |
|
Autore |
Messaggio |
Giulio74 utente attivo

Iscritto: 13 Apr 2008 Messaggi: 1660 Località: Roma
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 6:55 pm Oggetto: Al di la del muro |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Forse mi sbaglio, mi sembra di vedere un'effetto flou su tutta la scena, una certa morbidezza che va a cozzare con la luce dura che stramette l'immagine, come mai?
Ha un suo aspetto epico, ma debole come street, quella chiesa nel fondale è slegato come accostamento con il soggetto in primo piano, viene spontaneo (a osservarla nella sezione street), di cercare un gesto che si noti, un'analogia fra l'ambiente e la presenza umana...cosa che purtroppo non vedo.
Potrebbe avere un racconto spirituale, di un'uomo che attraverso la breccia su un muro intravede uno spiraglio di fede o meglio ancora un buon scorcio paesaggistico da una prospettiva insolita,
ma come street la vedo poco funzionale...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giulio74 utente attivo

Iscritto: 13 Apr 2008 Messaggi: 1660 Località: Roma
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie del commento Ueda,
la specie di effetto flou credo sia dovuto dal fatto che è una scansione da negativo.
Ho ritirato fuori la vecchia tank e stò facendo un po' di scatti con la reflex analogica, sviluppo i negativi b/n e poi li scansiono.
La definizione non è la stessa, ma dopo tanto è magico riverere appese le pellicole ad asciugare.
Per quanto riguarda lo scatto, è un po' che provo a far street, e già in passato altri miei scatti sono stati spostati,
il messaggio era quello cmq,
un uomo che riesce a vedere dietro un muro qualcosa di diverso e magari insapettato, che può essere la fede o qualsiasi cosa che gli faccia vedere il mondo in un'ottica diversa.
Non so a questo punto se può andare come street, in caso spostatela...
grazie ancora _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Non verrà spostata Giulio, perchè l'intenzione strettarola è ben presente.
Pecca solo di un quid più forte, di una maggior interazione fra l'uomo e il suo ambiente.
Complimenti per aver ritirato fuori l'analogica, è un buon modo di fare fotografia  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con ueda, in genere potrei seguirlo e quotare ...
c'è anche un capello che dalla cupola parte verso il muro che mi ricorda i miei antichi trascorsi tra vasche e acidi ... per me solo ricordi.
Giulio l'occhio strittarolo c'è e questo è indubbio quindi non ti deprimere, è solo provando, girando per strada, osservando l'ambiente, scattando e riscattando e postando e ripostando che il nostro occhio strettarolo cresce.
Quindi datti da fare
ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giulio74 utente attivo

Iscritto: 13 Apr 2008 Messaggi: 1660 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie del commento nonno....
anche io era da tanto che non mi rimettevo a sviluppare pellicole,
è sempre un momento magico ed affascinante.
Pero ora l'ingranditore lo tengo ancora in cantina... ma già sviluppare le pellicole nella tank ha il suo fascino...
si li avevo visti i segni dei pelini sulla scansione, ed ho preferito lasciarli così, hanno il loro fascino anche loro eheheh
no la verità è che mi sembrava un sacrilegio farli sparire con il clone, dopo aver passato il tempo tra rivelatore e fissaggio
per il provare, beh... ho ancora qualche rullino ed il 50mm montato sulla vecchia reflex
grazie dell'incoraggiamento _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|