Autore |
Messaggio |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 8:13 pm Oggetto: In the mood.... for love |
|
|
Canon ef 135 F2 L
1/400 f 2
Iso 200 _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto, scena romantica.
Belle le sagome appena accennate in lontananza della barca e del retone ottima la luce
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine molto romantica. Ottimo lo sfondo sfocato.
Mi piace molto.
Ciao Clara _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Un momento amoroso ben colto.
Mi piace come la barchetta sfuocata controbilancia i verticalismi delle figure e rende più pieno il fotogramma senza togliere interesse al soggetto.
Buona composizione, non c'è che dire. Ciao Tiziano  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Quello che rende questa immagine interessante, secondo me, è la posa di lui (in particolare delle gambe) che racconta qualcosa della situazione.
Per questo la trovo una street riuscita, una street che sussurra  _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
La nitidezza del PP
in contrasto con lo sfumato dello sfondo
la rende affascinante...
sottolinea un momento fuori dal tempo....e dello spazio
Mi piace
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
ciao Clara molto romantica un dolce momento
ottima inquadratura mi piace quella barca sullo sfondo
complimenti ben fatta
ciao mauri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello lo sfocato di sfondo che porta l'attenzione sui protagonisti, con un tutto a fuoco sarebbe stata oltremodo banale.
Buona la gestualità di lui, peccato che lei sembra una statua di sale
Non posso dire che sia il mio genere preferito di soggetti... ma hai lavorato indubbiamente bene.
Ciao Clara  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Per me è uno scatto di strada non particolarmente incisivo, con i soggetti di schiena e la gestualità poco interessante.
 _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Grandissima street!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti....
Questa coppia si era fermata, incurante del passeggio altrui, a parlare stretto stretto in riva la molo.... e io li ho colti nel campo visivo di quella barchetta a vela in manovra sullo sfondo....
Mi sembrava simbolica di un futuro, oltre il bordo di pietra , che potenzialmente li aspettasse. L'obiettivo e la sua luminosità ha fatto il resto.
Giuro che in dimensioni originali è davvero bella da vedere.
Mi spiace un po' che qualcuno in due anni di post mi abbia notato solo una volta e per farmi sapere che la foto è banale e poco interessante, ma prendo atto di quello che non sono stata in grado di far arrivare a chi guarda.
Per Andrea.... lo ringrazio personalmente per aver notato la tenerezza di quei piedi incrociati, un poco, insieme al regalo di quella vela in silhouette, il motore emotivo, per me, dello scatto.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto. Ho provato a spiegarmi il perchè mi suscita piacevoli sensazioni la visione di questa immagine, provo a dare una risposta. E' come se la foto si componga su due livelli distinti, contrapposti, che però trovano nella loro unione una valenza emotiva di alto grado. C'e' una parte che aderisce agli stereotopi di una immagine romantica: il cielo, il mare e una barca in navigazione, il tutto però viene solo accennato, la piacevolezza di questi elementi è solo percepita, perchè il tutto si fonde in un immenso e piacevole sfondo azzurro. L'altra parte è invece costituita da una coppia che, spiace dirlo, poco hanno di fotogenico. Vestiti dozzinali e, soprattutto nella componente femminile, fisico sformato, riportano a una dimensione prosaica una scena che avrebbe potuto essere fraintesa come tentativo poetico.
E' come se i due, volgendo lo sguardo al mare aperto, cercassero suggerimenti per chissà quale loro interrogativo. Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie luxi....
Citazione: | il tutto però viene solo accennato, la piacevolezza di questi elementi è solo percepita, perchè il tutto si fonde in un immenso e piacevole sfondo azzurro. |
Però difendo i due fidanzatini son resi un po' goffi dal momento di tenero imbarazzo che quella amorosa interazione suggerisce , ed erano molto più normali fuori dal mio piccolo palcoscenico...
controllerò nell'originale se i jeans erano firmati...
Che vuoi che dica.. io la trovo, a modo suo, un immagine persino un po' glamour....
Il piacere dimenticato della tenerezza quotidiana....
Ti ringrazio davvero per la tua bella lettura....
Questa è una della mie foto preferite....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 07 Dic, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Di solito visto la gran quantità di foto proposte in street e il relativo poco tempo a disposizione da parte mia, cerco di evitare di inserirmi quando vedo l'intervento di commentatori che considero fin troppo preparati, in questo caso belgarath (una bandiera per il genere) e Andrea Comelato che sempre più spesso mi riconosco nei suoi interventi.
Ma questa immagine mi aveva colpito giorni fà, scorrendo velocemente la sezione.
Anche secondo me funziona...tendi all'essenziale, alla purezza delle cose e delle forme, azzardo, si può cogliere un legame con la cultura zen, una visione quasi ''orientale'', quasi un'astrazione, le figure sembrano estrapolate dal loro contesto e diventano entità autonome.
In questa si riconosce un tuo modo di fotografare, concentrato più sull'inquadratura e sui tempi dell'immagine, che non sulla sua narrazione, quasi un pretesto per le tue ricerche sull'immagine, sulla forma.
Ha un suo significato, molto, molto particolare  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 07 Dic, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Che bella Ueda questa tua lettura.... davvero mi fa piacere che tu l'abbia osservata attentamente....
Non c'è un motivo particolare , ma questa foto mi paice e sono felice di averla scattata.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|