Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 9:50 am Oggetto: Soy... |
|
|
Soy la cosa que soy... - Borges
_____________________________
Hasselblad 500 CM + Distagon 40mm + Rollei retro iso 100. _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
non so decidermi se mi piace o non mi piace,mi riferisco alla scelta del'orizzonte a metà in una foto quadrata. Però so che mi attira questa immagine, con queste relazioni geometriche fra gli oggetti, rese più forti dall'ombra della trorre (un granaio?) sul muro, dai due estremi verticali, terra e cielo,che sembrano racchiudere lo strato centrale che però sembra a sua volta allungarsi in orizzontale.... forse, come difetto di composizione, trovo eccessiva la presenza del terreno, però mi rendo conto che mi è difficile giudicare bene perchè non vedo tutta l'immagine nello schermo ma devo scrollare e "ricostruire" mentalmente il tutto.....
una curiosità, vedo dei puntini nel cielo, cosa sono? _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
Toh, stamattina ero indeciso su quale foto aprire alle critiche e alla fine dopo averlo fatto mi accorgo che siamo vicini di banco!
Molto interessante la tua visione con questi tre elementi collocati ad arte e l'ombra del primo a stamparsi sul muro del casolare senza tetto..., una desolazione data anche dalla terra in primo piano che lentamente e inesorabilmente focalizza l'attenzione nella sua nuda consistenza.
Ciao. _________________ Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
Bella questa terra e questo paesaggio, daccordo sul taglio troppo centrale dell'immagine forse toglierei un pelo di cielo
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo esempio di B\N, modulato ad arte con lavoro di C.O. ineccepibile. Tra bruciature e mascherature hai reso una felice interpretazione di questo magnifico paesaggio, mi piace anche il taglio del fotogramma, ciao  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
paul_bk ha scritto: | ... queste relazioni geometriche fra gli oggetti, rese più forti dall'ombra della torre (un granaio?) sul muro... | e - aggiungo - dal vuoto che li circonda.
E' esattamente questo che mi affascina molto guardando questa immagine.
Ciao Rosario _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
Buona la gestione della luce ottimo il B/N, secondo me ci stava benissimo un taglio più deciso tipo orizontale, tagliando la magir parte di terreno sottostante, parere personale.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio.
E' una scansione da un negativo 6x6 ottenuto col 40mm che è una lente meravigliosa ma non proprio facilina da gestire in spazi del genere. Mi affascina il tutto a fuoco ed il senso di profondità che riesce a dare questa lente senza nessuna caduta ai bordi. Non mi piace tagliare il fotogramma, cerco di ottenere l'immagine "prima" non dopo...una mia piccola fissazione. Per mettere la lente in bolla e quindi evitare qualsiasi tipo di distorsione è normale che venga tanto primo piano... _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Una delle tue foto più affascinanti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16241 Località: pistoia italia
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Si sente e si vede che è un 6x6 hasselblad.
Trovo il fotogramma avere una solida costruzione, terragnea. Efficace.
Personalemnte non cambierei nulla in questa foto, c'è molto equilibrio come si addice a un paesaggio scabro del genere.
Ciao Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Una delle tue più belle a mio avviso.
Bravo  _________________ Pier Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|