Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Girone utente

Iscritto: 23 Giu 2008 Messaggi: 110 Località: Acitrezza
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:34 pm Oggetto: Le scale della vecchiaia "Acitrezza" |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 50d / 400d
Tamron 17-50 f2,8 / Canon 70-200 f4L / Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
felixbo utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
lui vecchio non sembra affatto!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Girone utente

Iscritto: 23 Giu 2008 Messaggi: 110 Località: Acitrezza
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:38 pm Oggetto: |
|
|
beh non possiamo neanche affermarlo giovanotto ahahah _________________ Canon 50d / 400d
Tamron 17-50 f2,8 / Canon 70-200 f4L / Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
La prima considerazione la voglio rivolgere al titolo attribuito alla foto sottoposta alla critica, il quale appare poggiare su di una assonanza non proprio esplicità, in quanto non basta accostare un soggetto avanti con gli anni ad una scala per risolvere il rebus.
La prima idea che mi viene in mente mi porta a ritenere il medesimo concetto lo si poteva ottenere effettuando una ripresa ravvicinata del volto del soggetto mentre rivolge il proprio sguardo proprio al movimento di volumi generato dalla scala, se posta al di fuori dell'area di nitidezza.
Di contro in questo caso è proprio la serenità e lo sguardo del soggetto a distogliere, non ponendosi in relazione alcuna, l'attenzione dallo sfondo e della scala in particolare.
Un ultima nota ritengo di spenderla sulla resa del bianco e nero, che probabilmente per una tipicità cromatica a monte non proprio adatta ha generato un eccesso di grigi, che andrebbe lavorato selettivamente per consentire una migliore scansione dei toni.
Ciao  _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Come per "l'anziano pensieroso" noto che non curi con attenzione lo sfondo: in questo caso bastava spostarsi a sx di pochi cm per evitare quella grondaia sulle spalle.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
ciao, bella e simpatico il nonino buono anche il b/n _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Girone utente

Iscritto: 23 Giu 2008 Messaggi: 110 Località: Acitrezza
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Come per "l'anziano pensieroso" noto che non curi con attenzione lo sfondo: in questo caso bastava spostarsi a sx di pochi cm per evitare quella grondaia sulle spalle.  |
beh non sono daccordo io non sono quello che bada agli elementi di disturbo se quella grondaia era la non si puo togliere se mi spostavo non avrei ottenuto cio cge volevo ovvero quella risata e quella posizione del vecchietto presa in pieno, riguardo l'altra foto ho gia spiegato che queste due foto le ho scattate non con una reflex ma con una bridge quindi non ho potuto modificare la profondità di campo....
cmq grazie mille per i consigli ma quanto mi piacciono i vecchietti _________________ Canon 50d / 400d
Tamron 17-50 f2,8 / Canon 70-200 f4L / Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|