Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 2:12 pm Oggetto: Cala la sera |
|
|
E' quasi sera.
Scorcio sul golfo di Monfalcone che guarda verso Trieste. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Molto gradevole per i colori tenui e la luce morbida, l'immagine è ben composta.
Non mi convince la cornice; ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò, mi piace molto l'inquadratura e il taglio dato alla foto, quello che non riesco a capire è se la tonalità della parte in ombra, la riva, sia la reale colorazione dovuta al riflesso del cielo, probabilmente lo è.....il fatto è che siamo oramai abituati talmente col raw a ritoccare il WB in post, che non riusciamo più a capire, e parlo per me, se forse non sia una variazione sul tema......non ho detto che ci stia male, sono solo curioso  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Composizione stupenda e luce bellissima.
Un'immagine di grande atmosfera.
Complimenti! _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine molto bella, dai colori ora pastello ora verde "alieno".
Composizione molto curata.... il tutto "rovinato" da una cornice che distoglie vergognosamente l'attenzione
Ho dovuto fare come i vecchi registi Filip... formare un rettangolo con l'indice e il medio di entrambe le mani per gustarmela
Complimenti per la foto (ma non per la cornice)!
Ciao
Silvano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao filip!
Gran bella foto! La compo è piacevole come sempre, i colori davvero fenomenali!
Anche a me la cornice non dice molto, ma alla fine un buon vino puoi anche gustarlo in un semplice bicchiere di plastica, giusto?!?!
Complimenti ancora!
 _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito... la cornice non va
x daniele56
La foto deriva da un raw e grazie a questo, lavorando sulle curve ho potuto aumentare quel poco di gamma dinamica che basta a far emergere dettagli nelle ombre altrimenti completamente nere.
Grazie ragazzi! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
La foto è decisamente gradevole, però mi ricorda troppo uno di quegli HDR esagerati, che personalmente non ho mai apprezzato molto.
L'avrei preferita con l'erba in primo piano più scura, anche se magari meno leggibile
Ehm... qualcuno ti ha già detto che la cornice....  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
La parte buia ripresa grazie al sapiente utilizzo del raw ha una specie di diminante verde, ma credo che alla luce naturale abbia la stessa colorazione dovuta anche a questa sorta di controluce se vogliamo, no?
Forse io gli avrei dato un colpettino col comando schiarisci al sentiero ciotolato...ma degustibus
Invece il colore del cielo specchiato nell'acqua è a dir poco fantastico...
Bella anche la composizione
Vogliamo parlare della cornice????
Beh...a me piace....altrimenti non metterei anch'io una cornice così invasiva (anzi di più) nelle mie fotografie No???
E poi anche questa va a gusti.....non mi soffermerei più di tanto se non proprio che fosse un treno merci in un occhio
Ciauz  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|