photo4u.it


I volti della vita

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marengo
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 3962
Località: Napoli - Reggio Calabria

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 8:19 am    Oggetto: I volti della vita Rispondi con citazione

Scansione da negativo Ilford FP4 35 mm
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Ophelia
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 3245

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi a me piace molto questo scatto rubato tra la folla...il viso della signora è un libro aperto sulla vita..ogni ruga è un racconto di una parte della sua storia...un unico elemento di disturbo a mio giudizio è il triangolino in basso a destra che trovo sfocato....mi rendo ben conto però cosa voglia dire scattare tra la gente....e non sempre sia ha il tempo di calcolare se esiste un elemento di disturbo...comunque funziona molto bene anche così, uno scatto che ha da dire qualcosa!
_________________
"L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Andrea Comelato
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2007
Messaggi: 10803
Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello questo ritratto Ok! Ok! Ok!
Cercherei di recuperare qualche bianco un po' troppo sparato Wink

_________________
PaP VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Ueda
non più registrato


Iscritto: 13 Dic 2007
Messaggi: 6444

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giorni fà ho letto un commento che TD 1867 sotto una foto di Neroavorio che riporto con un copia/incolla, senza dover inserire link:
..l'impressione che mi lasciano queste tue immagini è che siano state scattate un bel po di anni fa.....per carità nulla di male nel voler condividere con noi queste tue realizzazioni, ma bello sarebbe poter vedere immagini nuove, fresche.... magari mettendo in pratica i consigli (quando ci sono e servono) così da poter apprezzare l'andamento di crescita.... dico questo perchè altrimenti perde valore il commento.... inutile dire che manca spazio in direzione dello sguardo o piuttosto che il taglio è troppo stretto o che lo sfondo è inadeguato..... inutile perchè il prossimo scatto che posterai potrebbe essere stato scattato vent'anni fa.....e allora l'unico commento plausibile è bella o brutta Non ci siamo ..... da parte tua, ovviamente ,nessun intervento avverrà in soccorso di quelle eventuali mancanze notate nello scatto.."ciò che è stato è stato"... Mi da un po l'impressione che stiamo parlando al passato.... ripeto, nulla di male...... ho spiegato, spero di essere compreso.,
ecco condivido in pieno il pensiero di Davide, che vedo bene anche al tipo di fotografia che proponi tu, per me queste sono più foto da ''discussione'', dove poter confrontarsi sia sulla tecnica usata che l'emozione che può trasmettere, ma non da critica fotografica, si rischia a voler parlar di difetti a far la parte di ignoranti e incompetenti oppure a starti a dire quant'è bella di essere superficiali...
Quindi se il post è un'invito a lasciare una mia impressione, ti dico che la vedo più da portfolio personale e non da critica

sorry Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marco64
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 12875
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace sopratutto per il volto ( e la luce su di esso ) della donna anziana; la ragazza le fa un po' da "spalla" secondo me.
Un ritratto ambientato ben eseguito.
Ciao Smile

_________________
Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi