 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 9:39 am Oggetto: massmidia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
La foto è carina (buona composizione, taglio al limite: un passo indietro ed avresti incluso completamente il ragazzo seduto sul muretto, così come non avresti rischiato di tagliare a margine il ragazzo col cappello, a sinistra, anche se è da ammettere che le foto street sono sempre un'impresa, non è facile inserire tutto quel che si vuole senza elementi di disturbo), ma almeno per i miei gusti è troppo marcato l'intervento in postproduzione, idem dicasi ovviamente per i colori. Nitidezza non perfetta. Sembra pendere tutto leggermente a sinistra. Il bordo bianco lungo il margine verticale destro non mi convince, sembra quasi una tentata rotazione in senso orario di 1° con fondo bianco in photoshop, per poi aver applicato il passepartout nero. Prova a riproporla in b/n partendo dallo scatto originale (senza HDR ovviamente).
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
ciao, ottima la lettura di vfdesign quoto in pieno, ma aggiungo che anche cosi' ha il suo perchè
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | almeno per i miei gusti è troppo marcato l'intervento in postproduzione, idem dicasi ovviamente per i colori. Nitidezza non perfetta. ...................... Il bordo bianco lungo il margine verticale destro non mi convince, . Prova a riproporla in b/n partendo dallo scatto originale (senza HDR ovviamente). |
L'intervento in post produzione, nessun HDR ma solo Photoshop, è quello che secondo me, ma mi posso sbagliare, rende questo scatto particolare e molto teatrale.
E' tutto uso dei mezzi a tua disposizione per aumentare la gamma dinamica della foto, inoltre i colori sono volutamente desaturati per dare un aria un po depressa ed irreale allo scatto.
Inoltre Se si accetta il digitale bisogna accettarne le sue sfaccettature compresa una pesante post-produzione, c' è chi dice che se oggi Ansel Adams fosse vivo farebbe un uso completo ed assoluto dei mezzi tecnologici a nostra disposizione per aumentare il rande dinamico delle nostre foto, non si affiderebbe solo al sistema zonale dallo stesso inventato.
Hai perfettamente ragione riguardo alla linea bianca, non capisco cosa sia successo non ho fatto nessuna rorazione, altrimenti non avresti potuto dire "la foto è leggermente pendente" , questa era la prospettiva e le prospettive hanno sempre un angolazione a parte quella frontale che è la più scontata.
Se dai un'occhiata alla mia galleri ti accorgerai che di BN c'è ne sono tanti ma proprio questa In BN avrebbe perso tutto il suo significato.
Comunque grazie delle critiche
Descrizione: |
|
Dimensione: |
173.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 95 volta(e) |

|
_________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BlackCrow utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 352 Località: Padova
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Per me così lavorata rende molto.. mi piace!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sweet non più registrato
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 2984
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Scena ben colta!
London, Crossing bridge, isn't it?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
e la prima foto del thread che fine ha fatto? cancellata?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|