Autore |
Messaggio |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
....condizioni di luce complicate...gestite però con grande intelligenza a formare profondità,a dar vita alla materia.
Composizione attenta,ricercata e allo stesso tempo del tutto naturale.
Gli occhi sono il fulcro sicuro sul quale costruisci un vero ritratto.
Complimenti,un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | .....condizioni di luce complicate. |
E come non darti ragione osservando le ombre sul viso di Ari. Hai saputo gestirle molto bene e sei riuscito ad ammorbidirle.
Lo sguardo accattivante attrae l'osservatore specialmente per l'espressione di dolcezza che trasmette. Bravo  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Qua però stiamo di nuovo camminando nel presente.... e non ho bisogno di guardare gli exif.. non li guardo proprio, per capirlo. Quella luce dorata (in bianco e nero ) sulla frangetta che vedo benissimo, un balenare di allegria e di complicità negli occhi. Mi piace molto e ti ritrovo davvero qui. L'ombra che atraversa il volto e segna il nasino è un altro discorso.... ma non si può avere tutto, in un ritratto spontaneo, in ambiente aperto, con illuminazione naturale.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 7:20 am Oggetto: |
|
|
Luci complicate a dare il senso di un ritratto reale, non ricercato con complessi set e per questo più bello e spontaneo.
Ottima gestione di queste luci naturali, bel viraggio, ottima nitidezza
 _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 7:42 am Oggetto: |
|
|
Uno sgurdo che cattura e ti induce inevitabilmente a ruotare la testa cercando gli occhi...
Dolcissimo ritratto veramente ben realizzato. _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Pio Baistrocchi, Liliana R., Clara Ravaglia, Alberto Roda, Alepacca, .....grazie mille del vostro riscontro.
E' uno scatto del Giugno di quest'anno al quale ho messo mano decine di volte per poi desistere non del tutto convinto proprio per queste difficili condizioni di luce.
Grazie ancora
Giuseppe  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Seee luce dura, ma ti prego Giuseppe... a me i tuoi ritratti piaccione sempre e comunque.
Hanno sempre un bel taglio, sono nitidissimi e vorrei far vedere l'incarnato che ottieni tu ai fotografi che fanno glamour...
Che occhioni che ha questa bimba accidenti e bravo tu a valorizzarli così che meglio non si potrebbe!
Hai mai pensato di farlo di professione? Sono convinto che molte modelle farebbero la fila per ore pur di farsi ritrarre da te
Grande Giuseppe!
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
....Silvanone,
sempre squisito.
Gli occhioni di mia figlia sono sempre stati il motore di molti dei miei scatti.
Professione? ....naaaa, ....troppo scarso, ...e poi ....a parte i fiori, gli unici modelli che mi sopportano già li conoscete
Un abbraccio e grazie
G  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|