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Cabina Enel
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di ldani
Mer 19 Mar, 2008 9:41 am
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Autore Messaggio
ldani
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:47 am    Oggetto: Cabina Enel Rispondi con citazione

Nagaoka 4x5" + Nikkor W 180/5.6
Fp4+125@64 in ID-11 1+1 x 9'

Critiche e commenti... siate cattivi.

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Alessandro Frione
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma chi vuoi che te la commenti una foto così??? Wink

A me piace. buon equilibrio compositivo. Forse la luce diffusa non ti aiuterà, in stampa, a far risaltare le trame del cemento e del ferro.
Cos'è quell'ombra scura in baso a dx? Mi pare disturbi un pò...

Ciao

Ale

leggo ora...grande formato???
Ma è una scansione della stampa o del negativo?

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ldani
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alessandro, la luce (se intendi quella ambiente) era decisa anche se non radente, sicuramente non diffusa. (se intendi quella dell'ingranditore io ho i condensatori).

Come immagine mi sembrava abbastanza nelle corde del forum ma magari ho sbagliato. (comunque ne ho fatte altre molto più ruffiane... vediamo Diabolico )

L'ombra l'ho messa io per bilanciare il bianco in alto, pensa un po', sicuramente l'effetto è errato.

Daniele.

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ldani
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, scansione del negativo... la stampa appena ho finito di costruire i portanegativi.
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Andrea Comelato
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La composizione mi piace però nemmeno io sono convinto di quell'ombra in basso, non mi sembra che si inserisca armoniosamente.
E' voluta la mancanza di profondità?

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ldani
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso la mancanza di profondità?

La prossima volta l'ombra non la faccio più... leggo troppo Arnheim.

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Andrea Comelato
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che la vedo troppo bidimensionale, non intendevo profondità di fuoco.
Non è che l'ombra non ci sta a priori è che quella sembra essere capita nell'inquadratura per caso.

Off Topic Di cosa parla questo signor Arnheim?
Al momento sto leggendo "La camera chiara" di Barthes che mi sta avvicinando a "questioni teoriche".

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ldani
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è un muro piatto con una porta in metallo incassata a filo avrei avuto difficoltà a farlo tridimensionale.
Se intendi che l'illuminazione non esalta le asperità del muro e del metallo, come diceva Alessandro allora è vero, ci tornerò a sera.

R. Arnheim "Arte e percezione visiva" gran libro di base e non di tecnica fotografica. Apro domani un post appost dove faccio la recensione.
La camera chiara non mi è piaciuto.

Daniele.

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Andrea Comelato
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MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, mi riferivo alle asperità, alla rugosità del muro e della ruggine.
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Alessandro Frione
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MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
Comunque è un muro piatto con una porta in metallo incassata a filo avrei avuto difficoltà a farlo tridimensionale.
Se intendi che l'illuminazione non esalta le asperità del muro e del metallo, come diceva Alessandro allora è vero, ci tornerò a sera.

R. Arnheim "Arte e percezione visiva" gran libro di base e non di tecnica fotografica. Apro domani un post appost dove faccio la recensione.
La camera chiara non mi è piaciuto.

Daniele.


Sì intendevo quello, mi pareva ci fosse luce diffusa...

"Arte e percezione visiva" lo sto leggendo. Bello.
Barthes non è piaciuto granchè nemmeno a me, però mi ha fornito interessanti spunti.

Ciao

Ale

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