Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
veramente il soggetto è l'uomo dietro la scatola.. ho cercato di dare con il grandangolo il rimpiccioilmento delle colonne verso di lui, e le linee avrebbero fatto il resto. SOno sicuro l'abbia visto anche tu, quindi preferirei specificassi meglio.. grazie
Si, è vero Marengo, non mi ero accorto dell'inclinazione grazie dell'appunto
Riguardo al contrasto, hai pienamente ragione.. solo, ho una mania per questo tipo di foto supercontrastata, e questa mi sembrava l'occasione e il soggetto giusto per attuarla.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 11:12 pm Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | veramente il soggetto è l'uomo dietro la scatola.. ho cercato di dare con il grandangolo il rimpiccioilmento delle colonne verso di lui, e le linee avrebbero fatto il resto. SOno sicuro l'abbia visto anche tu, quindi preferirei specificassi meglio.. grazie
Si, è vero Marengo, non mi ero accorto dell'inclinazione grazie dell'appunto
Riguardo al contrasto, hai pienamente ragione.. solo, ho una mania per questo tipo di foto supercontrastata, e questa mi sembrava l'occasione e il soggetto giusto per attuarla.  |
Scusa la battuta, ma TU non ti eri accorto dell'inclinazione (che non è proprio impercettibile) ed IO mi sarei dovuto accorgere del signore mimetizzato contro il muro dietro il pannello?
Al di là della battuta, un soggetto, per essere davvero tale, dovrebbe saltare all'occhio con immediatezza. Il gioco prospettico di cui parli non è sufficiente a sottolineare quella persona seminascosta e che realmente si confonde per resa tonale con il muro come soggetto della fotografia. Se l'occhio arriva in quel punto viene attirato dalla scatola chiara, e solo dopo attenta analisi riesce ad intravedere l'uomo, che in ogni caso non è in grado di suggerire molto poichè, torno a ripetere, è praticamente una sagoma indistina e mimetizzata.
Invece ciò che purtroppo appare con evidenza sono i lati deboli della composizione (inclinazione e primo piano troppo vuoto) e formali (bianchi bruciati al di fuori del porticato)
Spero di avere motivato meglio il mio primo sintetico commento  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
certo e, a parte l'ironia alla john goodman, grazie anche a te del tuo punto di vista  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
enzo penna utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 509 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
Son daccordo con frank66, il seggetto che tu intendi nn è parte rilevante della foto, i bianchi appiattiscono un pochino. Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Frank, il tizio si mimetizza troppo e a suo discapito c'è la parte in luce che attira notevolmente l'attenzione. Molto bello il bn.
 _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
ho pensato che in teoria, in mezzo a tanta luce, risaltasse il nero.. per qeusto luci e grigi sono accentuati molto, fino al parossismo, così linee, giuchi di fuga e nero richiamano l'unica zona d'ombra.
Purtroppo la macchina non era delle migliori, così la definizione dell'uomo (all'ombra,appunto) è calata molto.b grazie del passaggio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|