Autore |
Messaggio |
caioz utente

Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 317 Località: Varese
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 9:40 pm Oggetto: Arco di Costantino |
|
|
Roma
Mano libera 3 scatti HDR + TM _________________ Sony Dsc-V1 / Sony Dslr-A100 / Sony Dslr-A700+VG
Sony 18-70 / Sony 70-300 / Sony 70-400 G SSM / Minolta 35-70 AF / Minolta 135 MD / Minolta 50 AF / Sigma 10-20 EX DG
- Le mie foto: Galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
è + storto della torre di Pisa
non capisco l'uso dell'hdr che dovrebbe limitare le escursioni luminose.. invece in questa ci sono ampie zone bruciate: sinistra dell'arco e sopra gli alberi.
il cielo ingrigito poi è un difetto che si nota spesso e mi pare un buon motivo per abbandonare tale tecnica..
da ritentare  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio76(Va) utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 1863 Località: Cassano Magnago (Varese)
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto!Mi piace il punto di ripresa e l'inquadratura.
Sull'hdr non saprei,non sono molto esperto. Comunque a mano libera non dev'esser facile... _________________ Fabio76(Va)
http://www.flickr.com/photos/fabioborile/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
mmm.....onestamente si è storta come foto, forse vi era il tentativo di creare una prospettiva laterale, un HDR forse l'avrei apprezzato con un cielo nuvoloso grigio per risaltare le tonalità, la macchina al lato sinistro la vedo un po come disturbo ma a Roma purtroppo i monumenti non sono tutti come una volta ora ci si trovi di tutto attorno. Direi di riprovarci se ricapita l'occasione con varie inquadrature e tagli.  _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caioz utente

Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 317 Località: Varese
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
per la prospettiva ho cercato di provarne una diversa dal solito,
ho tenuto l'inquadratura parallela al lato del monumento,
ho fatto questa prova in hdr perchè era mattina ed il sole era proprio contro di me lasciando il lato del monumento bruciato e la facciata scura in ombra,
con l'hdr si è recuperato così il dettaglio della facciata _________________ Sony Dsc-V1 / Sony Dslr-A100 / Sony Dslr-A700+VG
Sony 18-70 / Sony 70-300 / Sony 70-400 G SSM / Minolta 35-70 AF / Minolta 135 MD / Minolta 50 AF / Sigma 10-20 EX DG
- Le mie foto: Galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
Anche io vedo in questa immagine un po' di difetti che la penalizzano..
La visibile distorsione data dall'ottica da' una brutta sensazione di instabilità a tutta la struttura.. che in uno scatto del genere forse è da evitare, in quanto inquadra un elemento architettonico che fa della sua possenza e della sua imponenza un punto fondamentale..
Anche l'effetto dato dalla tecnica hdr ha reso le zone luminose un po' fuori controllo, rovinando tutta la zona e del cielo e direttamente illuminata dal sole..
Peccato per quell'auto lì presente a sinistra, ma per quella non si poteva fare nulla..
Non mi convince molto questa immagine, anche per la scarsa nitidezza di cui soffre.. questa volta la tecnica Hdr ha tolto, invece che dare un qualcosa in più di bello all'immagine..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|