Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 12:35 pm Oggetto: senza titolo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
davvero molto bella in tutto.. dal punto di vista compositivo è interessante il movimento dell'omino sullo sfondo che sembra accompagnare il movimento della donna...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
celeste utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 793 Località: trieste
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bella! sembra di sentire il rumore e ci si aspetta che da un momento all'altro le figure (specie quella in primo piano, ma secondo me la sua dinamicità si estende pure al resto dell'immagine) ricomincino a muoversi! Complimenti per colpo d'occhio e prontezza..proprio volendo, la figura tagliata a destra sarebbe stata meglio se ci fosse entrata tutta, a mio parere, ma insomma, è pignoleria.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
http://www.flickr.com/photos/celebu/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ottima street caratterizzata dalla perfetta leggibilità di tutti gli elementi essenziali.
Il soggetto, valorizzato dal punto di ripresa e colto nel pieno della propria attività, l'ambientazione, con uno sfondo perfettamente leggibile percorso da personaggi diversamente affaccendati.
Il bianco e nero, molto equilibrato, contribuisce alla riuscita dello scatto.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
molto bella! peccato che non si veda con chi stia parlando la donno! _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cry utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 2719 Località: rimini
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
bellissima, ottimo b/n  _________________ Cristina
Nikon d200-Nikon d40 18-55mm f/3.5-5.6GII AF-S DX Zoom-Nikkor-Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG MACRO-AF Nikkor 50mm f/1.8D
i miei scatti su http://www.flickr.com/photos/26168278@N04/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Un scatto lavorato molto bene in tutti sensi.
Categorico.
Saluti
Kaixo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ex cous cous, se non erro...
E' vero che a livello puramente compositivo l'immagine risulta equilibrata (forse un tantino troppo invadente il primo piano con la pila di vaschette di alluminio) ed e' vero, come e' gia' stato sottolineato, che si riesce a cogliere una certa analogia tra le posizioni della donna in primo piano e dell'uomo sullo sfondo, collegati dalla diagonale discendente del fotogramma.
E' anche vero, pero', che la postura del soggetto, la direzione del suo sguardo e la gestualita' delineano un fulcro narrativo a sx, che rimane parzialmente escluso dal'inquadratura.
Un'incongruenza che risulta purtroppo penalizzante, al di la' dell'innegabile piacevolezza formale dello scatto...
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
andy-capp operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 1214 Località: volterra
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Sai ci pensavo l'altro giorno:"uno con un nick così deve per forza fare delle foto a bischero" eh si mi dispiace non mi piace il nick, boh non saprei dirti nemmeno il perchè. Forse mi ricorda qualche stupido cartone animato giapponese e lo associo a qualche ragazzino. Invece mi sono andato a vedere la tua galleria in occasione di un commento sotto un reportage e ho scoperto un modo. Ho visto beN di tutto rispetto. Questo scatto è particolarmente piacevole. Una street fatta come si deve, con il suo buon BeN. Hai congelato un attimo essenziale, necessario al racconto. Bravo, per questa e per le altre! _________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
@andy-capp, m'hai fatto ridere! il nick me lo sono inventato, ma curiosamente esiste una campionessa olimpionica che i chiama Svetlana Kaykan oltre poi ad una città della Siria. Ti ricambio con vera sincerità i complimenti, soprattutto per quella meraviglia di reportage che è "interruttore del buio".
@Frank66 grazie! ex couscous vero. lì il bianconero m'era venuto davvero male, me ne accorsi poi e la tolsi per pignoleria provocandomi un cazziatone da victor, sigh!. per quanto riguarda la parte esclusa a sinistra in realtà quella donna è prossima ad una ringhiera, lì finisce il bancone. mi ricordo poi che stava controllando la cottura del couscous mentre ripeteva le ordinazioni.
riguardo invece l'analogia col tipo in fondo e relativa diagonale debbo dire la verità me l'avete fatta notare voi, personalmente non la trovo così significativa. invece trovo di troppo le scatoline di alluminio.
grazie ancora
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Stè-LT- utente attivo
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 967 Località: Latina
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 1:23 am Oggetto: |
|
|
davvero spettacolare come street.. molto bella e molto ben fatta! buono anche il bn!
peccato solo per la carta stagnola dove i bianchi sono un po' più sparati se non bruciata addiritttura..
complimenti però!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|