Prendi una tua amica e falle fare la modella - Mic |
|
Panasonic DMC-FZ50 - 32.9mm
1/6s - f/3.6 - 400iso
|
Prendi una tua amica e falle fare la modella - Mic |
di alice.esse |
Lun 26 Nov, 2007 10:48 pm |
Viste: 266 |
|
Autore |
Messaggio |
alice.esse utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 306 Località: Modena
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:01 am Oggetto: Prendi una tua amica e falle fare la modella - Mic |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ CANON EOS 40D
canon EF 18-85mm f/4-5.6
canon EF 50mm f/1.8
sigma EF 50-150mm f/2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 6:47 am Oggetto: |
|
|
L'incarnato, il taglio e la luce sono buoni. L'espressione è spontanea e gradevole. Manca di nitidezza però. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Humano bannato

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 763 Località: Donnas (Valle D'Aosta)
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
concordo con mog!
posso sapere come hai illuminato?
ciao! _________________ non bisogna avere paura.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Prendi una tua amica e falle fare la modella ... ed otterrai una fotografia decisamente simpatica, naturale, piena di gioventù.
Forse tecnicamente non perfetta (ma serve realmente la perfezione in fotografia?), certo diversa da tante fotografie "di studio" in cui la bellona di turno si esibisce in quelle 3 espressioni 3 che è in grado di esibire, non si sa bene perché e quanto a proposito ... poi il fotografo interviene pesantemente con il foto ritocco per trasformarla in un pupazzo di plastica.
La tua fotografia mi piace molto, anche se il risultato non è "professionale" come forse anche tu vorresti.
La giovane posa con naturalezza, è un sorriso spontaneo e non "fisso", anche gli occhi sorridono ...
L'illuminazione? Solo un'ipotesi, la luce naturale di una finestra
Ma è così che si dovrebbe fotografare, certi schemi di illuminazione che vanno per la maggiore sono solo il frutto di una moda che ha le sue radici nella fotografia pubblicitaria.
Insomma, sintetizzando, per la fotografia, ma anche per la "filosofia" che gli sta dietro _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alice.esse utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 306 Località: Modena
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
gparrac ha scritto: | Prendi una tua amica e falle fare la modella ... ed otterrai una fotografia decisamente simpatica, naturale, piena di gioventù.
Forse tecnicamente non perfetta (ma serve realmente la perfezione in fotografia?), certo diversa da tante fotografie "di studio" in cui la bellona di turno si esibisce in quelle 3 espressioni 3 che è in grado di esibire, non si sa bene perché e quanto a proposito ... poi il fotografo interviene pesantemente con il foto ritocco per trasformarla in un pupazzo di plastica.
La tua fotografia mi piace molto, anche se il risultato non è "professionale" come forse anche tu vorresti.
La giovane posa con naturalezza, è un sorriso spontaneo e non "fisso", anche gli occhi sorridono ...
L'illuminazione? Solo un'ipotesi, la luce naturale di una finestra
Ma è così che si dovrebbe fotografare, certi schemi di illuminazione che vanno per la maggiore sono solo il frutto di una moda che ha le sue radici nella fotografia pubblicitaria.
Insomma, sintetizzando, per la fotografia, ma anche per la "filosofia" che gli sta dietro |
Che bel commento! Grazie mille! Credo che tu abbia colto a pieno lo spirito di questa serie di scatti... anche se non nascondo di ambire a un risultato "professionale". Ma con la sola luce di una finestra si fa quello che si può
Grazie ancora e a presto!
Alice _________________ CANON EOS 40D
canon EF 18-85mm f/4-5.6
canon EF 50mm f/1.8
sigma EF 50-150mm f/2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|