photo4u.it


L'ultimo tramonto... in attesa di una nuova alba assieme (de
L'ultimo tramonto... in attesa di una nuova alba assieme (dedicata a Valeria)
L'ultimo tramonto... in attesa di una nuova alba assieme (dedicata a Valeria)
L'ultimo tramonto... in attesa di una nuova alba assieme (dedicata a Valeria)
di nuvolalfa
Dom 11 Nov, 2007 8:55 am
Viste: 487
Autore Messaggio
nuvolalfa
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2007
Messaggi: 3766
Località: Sassari

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 8:56 am    Oggetto: L'ultimo tramonto... in attesa di una nuova alba assieme (de Rispondi con citazione

Vi consegno questa foto col cuore in mano.
Probabilmente non sarà una delle mie migliori ma la dedico a mia moglie Valeria, la donna che amo oggi più che mai.
Questa foto per me significa molto, l'ho scattata il 23 settembre 2007 a La Maddalena, alla Spiaggia di “Capocchia” o “Testa del Polpo” con lei, l'ultimo giorno di lavoro a Caprera dopo 8 anni di avventure assieme.
Mi ricordo ancora la prima volta che siamo arrivati nel maggio del 2000 in quel posto strano e meraviglioso allo stesso tempo.
Avevamo 23 anni e ci trovavamo davanti a due isole meravigliose, La maddalena allora era invasa da auto e mezzi targati AFI, gli americani stavano in ogni angolo e noi ci trovammo davanti a una realtà lontana anni luce da quella della cultura italiana. Negli anni abbiamo imparato a conoscerla e apprezzarla.
I maddalenini invece erano e sono ancora gente strana, diffidente che difficilmente fa amicizia con gli estranei ma in fondo quando ti conoscono meglio ti aprono il cuore e ti accolgono in casa.
A Caprera invece c'è il museo garibaldino dove Valeria ha lavorato da allora tutti gli anni per tutta l'estate. Caprera è un isola meravigliosa, per goderla nella sua essenza bisogna andarci la mattina presto, troverete un aria pulita, un'atmosfera surreale e assolutamente immobile e tranquilla.
Il giorno in cui ho scattato questa foto mi sono passati alla mente tutti questi anni con le avventure belle e brutte legate a questo posto. La disperata ricerca di ogni anno della casa in affitto per i pochi mesi in cui dovevamo stare li, un anno disperati siamo arrivati al punto di appendere volantini in tutta l'isola con il numero di telefono sotto come si fa all'università. Grazie a quell'idea riuscimmo a trovare un piccolo monolocale dove abbiamo conosciuto dei vicini splendidi e direi pittoreschi.
Mi sono venuti alla mente i 2 traslochi all'anno che ci toccava fare, l'anno in cui abbiamo portato la mia barca a vela (una deriva da 4,7 metri)... che avventura con Valeria che aveva paura e io che alla prima uscita ho dovuto spiaggiare a Caprera perchè si è rotto il motore.
Mi è venuto alla mente il percorso che ho fatto per 8 anni 2 volte alla settimana per andare il venerdì da Valeria e per tornare a Sassari il lunedì.
Nonostante la lontananza siamo sempre stati uniti e appena possibile io la raggiungevo.
Questa foto contiene tante cose, compresa qualche lacrima di commozione di cui il mare di questa foto è fatto.
Purtroppo i casi della vita portano le persone a cambiare, ad avere nuove opportunità o a dover fare scelte di vita diverse per le quali oggi mi trovo davanti a un bivio e non so se sarà tutto come prima.
Gli scenari possibili sono tanti... io mi auguro che tutto vada come io e Valeria abbiamo progettato 11 anni fa quando decidemmo che eravamo fatti l'una per l'altro.
Diversamente questo sarà l'ultimo tramonto di un progetto di vita e non mi resterà altro da fare che rimanere in attesa di una nuova alba.

Ringrazio in anticipo chi la vorrà commentare, io non interverrò.

_________________
Pier Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
claudio64
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2006
Messaggi: 12429
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto è di una bellezza estrema
ed è anche la rappresentazione della bella persona che sei
vorrei dirti tante cose...ma rimango senza parole a guardare questo tramonto, fiducioso perchè il sole vada come vada risorge sempre...sempre
ti abbraccio forte amico...

_________________
Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pal
nuovo utente


Iscritto: 25 Lug 2007
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pier Paolo,
difficile commentare questa foto dopo quello che hai scritto.
Io non sono mai stata a Caprera, ma credo, sia meravigliosa come il resto della Sardegna.
La foto comunque è molto bella e rispecchia (credo) esattamente quello che provi in questo momento, visto che l'hai postata da poco.
Non so che scelte devi fare, so solo che tu sei l'unico che può decidere.
Continua a riguardare le foto, ti aiuteranno.
Dentro ognuna di loro c'è rispecchiata la tua anima.
Sta a te leggerci dentro.
Auguri per tutto.
Ciao
Paola

_________________
ciao Pal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
biagio
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 8696
Località: Ferrara & Salento

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima o poi succede sempre che succede qualcosa che ti fa pentire delle scelte fatte in passato e ti fa dire che sarebbe stato meglio fare diversamente quella volta li''....
....Ma poi succede quella cosa piu' grande di tutte quelle avute fino a quel momento che ti fa capire e affermare che in fondo quella è stata la scelta giusta e se non fosse per quella scelta non ci troveremmo dove siamo e non saremmo quelli che siamo......

La foto la trovo splendida con il mare e l'atmosfera che sicuramente rispecchia il tuo stato d'animo.

Ciao e buona Fortuna.....
Smile

_________________
Biagio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicolas8
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2007
Messaggi: 3780
Località: trento

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio64 ha scritto:
la foto è di una bellezza estrema
ed è anche la rappresentazione della bella persona che sei
vorrei dirti tante cose...ma rimango senza parole a guardare questo tramonto, fiducioso perchè il sole vada come vada risorge sempre...sempre
ti abbraccio forte amico...

il cielo è drammatico ma fiducioso come un bimbo che si specchia nel proprio futuro, certo delle prossime albe e tramonti sfolgoranti
ed è un augurio per il tuo avvenire
ciao
Nicolas
Smile

_________________
canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18397
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è bellissima come le parole ed i sentimenti che hai espresso.
Posso solo ringraziarti di aver voluto condividere con noi utenti del forum un momento delicato e significativo della tua vita nel modo proprio del forum e ciè con un'immagine.
Devo dire che le parole che l'hanno accompagnata sono davvero commoventi in quanto riescono a creare immedesimazione in chiunque nella vita abbia passato momenti di scelte difficili, fra nostalgia del passato e ansia di futuro.
E' inutile dirti che il mio augurio per te, come per tutti noi, è quello della più grande felicità.
Un saluto affettuoso. Smile
Massimo

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oceanoblu66
utente attivo


Iscritto: 16 Apr 2006
Messaggi: 3823
Località: Alessandria/Genova

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

difficile commentare qst foto, la si può vedere senza essere condizionati dalle belle parole scritte?

ritengo giusto guardarla e riflettere, lo scatto postato porta a riflettere molto perchè al posto di strade vediamo raffigurata l'alba di un nuovo giorno. Io vedo in qst la tua determinazione ad andare avanti per la strada scelta in forza di ciò che hai fatto e nell'alba vedi (e ci fai vedere) l'inizio di un cammino. A tal proposito ci sono molti scritti, visto il taglio personale dato ritengo non sia il caso di facili rimandi a citazioni.

Penso solo che se sei arrivato a calciare la palla ora corrigli dietro traendo forza dal vento che sentirai in faccia.

ciao

Stefano

nb niente auguri, solo un incorraggiamento per la corsa

_________________
Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tamata80
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 1469
Località: Cala Gonone

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Pierpaolo,

la tua foto e le tue parole le accolgo come se fossero mie...
quanti mari, quante spiagge, quante grotte, e ancora i monti del Supramonte, i torrenti di montagna, gli sguardi delle donne nel nero di sempre, gli odori della carne arrosto, del mosto che macera nei tini... LA sardegna si impregna dei nostri ricordi, delle nostre anime... In una pietra c'è sempre il segno del passaggio di molti... nell'acqua del mare le nostre lacrime.

Non aggiungo altro.
Solo un grazie Smile

_________________
EOS 40d e qualche bel vetro!
http://www.flickr.com/photos/71717924@N00/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marco64
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 12875
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è molto bella, ma credo che questa volta siano necessarie altre parole.
In momenti come quello che tu descrivi ci sono passato anche io e ti capisco, non temere tutto si risolverà per il meglio e tra qualche tempo ricorderai con una tranquilla allegria le difficoltà passate. Ok!

_________________
Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
yago73
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2007
Messaggi: 627
Località: Sassari

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pier Paolo, questa splendida foto trasmette emozioni, le tue in primo luogo, rafforzate dalle "parole" che hai voluto condividere con noi, ma anche le nostre perchè un po vi si riconoscono.
Ti ringrazio per questa foto, rimango a guardarla e ti auguro che domani sia una splendida alba

ciao

Nicola

_________________
Fuji S5600 e Canon 550D + 18-55 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 70-200 f/4L
la mia galleria fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27260
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciascuno di noi ama una terra in particolare, spesso è la terra di origine, talvolta un luogo significativo per la propria vita. Scatto per scatto abbiamo imparato a riconoscere qualcosa di significativo di te.... la voglia di condividere le tue emozioni e con esse anche queste briciole preziose di intimità.
Ti immagino come una persona fiduciosa nelle cose della vita, solare anche quando il cielo è grigio e il mare in burrasca.
Spero che trovi dentro di te la forza per seguire la via giusta, quella che la tua coscienza ti indicherà.
Vedo tanti sprazzi di luce in questo bel cielo... si riflettono preziosi nell'acqua, con delicatezza ma con decisione.....
Segui le tue luci e non sbaglierai Ok!

Un abbraccio a te e a chi ti sta e starà vicino Amici


Clara

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella foto, una splendida dedica... non aggiungo altro perchè entrambe parlano abbondantemente da sole.

Ciao Pier Paolo Ciao

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lepicureo
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 1698
Località: Sassari

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegli l'arte della fotografia per rappresentare una porzione della tua sfera privata, della tua intimità. Sottolineo arte perchè questo scatto più di altri essendo carico di significati, assume un valore importante. E' un racconto, è una serie di sensazioni, di stati d'animo; le tue splendide parole lo impreziosiscono.
E' un'immagine malinconica, ma bellissima. C'è un po' di oscurità, ma non c'è il buio, c'è una luce che si riflette sulle "lacrime di commozione" di cui è fatto questo mare ed è una luce molto bella.
Ci sarà una nuova alba, questo è certo, e quale che sia lo scenario che andrà ad illuminare tu ne diventarai il protagonista nel migliore dei modi, forse con un po' di malinconia, forse no, ma comuque senza inutili rimorsi e rimpianti andrai avanti con la convinzione di aver fatto la scelta migliore.

Forza Pier Paolo !!!

Ciao Mario

_________________
"Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sussurro
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2007
Messaggi: 1196

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo coraggioso Pier Paolo ..........
un abbraccio
monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro82
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2007
Messaggi: 1329
Località: Caldarola (MC)

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' veramente bella...taglio fantastico!!
_________________
Fuji s6500fd + filtro UV
Fuji A101
Fuji z20fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
alnitak57
sospeso


Iscritto: 06 Apr 2007
Messaggi: 11010
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Una straordinaria foto di una persona straordinariamente sensibile...

In bocca al lupo, caro Pier Paolo; la vita sà riservare alle persone come te, quello che desiderano e meritano....

Ti abbraccio con affetto

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2007
Messaggi: 3748
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Drammatica. Stupenda.
_________________
marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2006
Messaggi: 1268
Località: provincia Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sai quanto bene io ti capisca....
La foto è splendida.
Un abbraccio! Smile

_________________
le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
frapuchi
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2007
Messaggi: 5465
Località: Faenza

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pier Paolo,
una foto bellissima degna della tua persona.
Ho letto quello che hai scritto. Ti giuro che sono rimasto colpito, non sono molto bravo ad esprimere i miei sentimenti, ma se ti può far piacere ti posso dire che una persona con la sensibilità che traspare da quello che ho letto non potrà che aver un buon futuro e poi, lo sai, se vieni in continente avvisami che ti devo preparare i cappelletti e la piadina con lo squacquerone.
Ciao, un abbraccio
Franco

_________________
il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO
Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi