Autore |
Messaggio |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:27 pm Oggetto: Micol (11) |
|
|
MICOL_2007-10-13_10062
Modella: Micol
Canon 5D
85 L 1,2 mk2 _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Possibile che dopo 106 viste nessuno lasci traccia del suo passaggio. Non è il mio genere di foto, per ora. Eppure l'immagine è ben composta e lo sguardo della modella sia intenso. Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non sò il significato delle scarpe in questo tipo di foto.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
..seppur piacevole, il fatto dei pochi commenti penso sia addebitabile alla posa troppo decisa della modella..
..peccato sempre per il busto, con quell'apertura maldestra sembra un fusto spaccato..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Forse sarà perchè tutto il contesto è sbagliato?
Non sono anch'io un esperto in questo settore ma non trovo la foto interessante, una volta aperta non da quell'impatto che uno si aspetta.
Scusa la sincerità ma non è per parlare male è per cercare di dare una spiegazione logica alle tante visite e i pochi commenti.
Un saluto Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
una foto corretta ma che non mi esalta piu di tanto.
cmq se riuscissi a farne di cosi sarei al settimo cielo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
arko utente

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 79
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Lilian, mi hai levato la parola di bocca. 128 visite ed un solo commento!
Bella composizione e bel cromatismo, molto naturale. Ma bisogna trovare qualche difetto, altrimenti non ci si diverte
L'illuminazione non e' uniforme, piu' chiara a destra che a sinistra. Il soggetto è spostato troppo in basso, con un eccessivo spazio sopra. Puo' andare bene avere piu' spazio sopra che sotto, ma e' un po' eccessivo. L'illuminazione del viso e della spalla "spara" un po'.
Tutto sommato, pero', una bella foto, (quasi) di tipo professionale.
Ultima modifica effettuata da arko il Sab 10 Nov, 2007 12:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nino67 utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1288 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
io credo che lla foto di questa splendida modella sia penalizzata da una illuminazione non adeguata e dallo sfondo troppo presente,(quel muro al centro poi...)
questa secondo me e' decisamente al di sotto della tua ottima media
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
Sono abbastanza d'accordo con rossopiccante: modella e contesto sembrano appartenere a due mondi un po' troppo diversi.
Spiego: un contesto così presente, con così tanti elementi, in cui si intravede anche il mobilio, si accorderebbe meglio con una posa più " rubata ", che faccia pensare ad una modella che si muove naturalmente in questo contesto, fondendosi in esso.
La modella di questa foto, al contrario, ha una posa decisa, é molto caratterizata, dalle autoreggenti, alle scarpe, all'espressione, e crea a mio avviso un effetto di saturazione che, alternativamente:
- fa sembrare la modella eccessivamente carica;
- fa sembrare il contesto intorno eccessivamente invadente;
La soluzione migliore, é solo una mia opinione, sarebbe quella di ritrarre la modella in una posa maggiormente casuale, come se fosse stata immortalata a sua insaputa all'interno della stanza.
Ciao
Roby _________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aldo feroce utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1011 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
CIAO MASSIMO RICORDO LA STANZA E IL CAOS CHE REGNAVA PER FARE I NOSTRI SCATTI NELL'ALTRA OCCASIONE.....PER ME è STATO UN ERRORE METTERE TUTTO A FUOCO........LA MODELLA DOVEVA ESSERE PIU' AVANTI MOLTO PIU' AVANTI E QUEL GRAN PEZZO DI OTTICA CHE TI RITROVI FACEVI UNO SFOCATO DIETRO DA SBALLO.
PER ME NON SERVIVA TUTTO PIU' O MENO NELLO STESSO PUNTO DI FUOCO...SI CREA CAOS CONFUSIONE...
CIAO ALDO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
la foto nn è male... la posa è semplice... la modella è una bella ragazza... diciamo che dovevi gestire meglio la luce sulla parte sx della foto... e poi far euna foto intere con un bel volto mi sembra sprecata... ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 6:41 am Oggetto: |
|
|
lilian ha scritto: | Possibile che dopo 106 viste nessuno lasci traccia del suo passaggio. Non è il mio genere di foto, per ora. Eppure l'immagine è ben composta e lo sguardo della modella sia intenso. Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non sò il significato delle scarpe in questo tipo di foto.
Ciao Lilian |
Ciao Lilian grazie di essere intervenuta.
Le tante visite ed i pochi commenti hanno una spiegazione: la foto è stata inserita nella mia galleria il 1° novembre e solo ieri l'ho sottoposta ai commenti.
Nel frattempo aveva già ricevuto più di 90 visite direttamente dalla galleria, il che vuol dire che il primo commento è arrivato non alla 109° visita ma alla 19°.
Tutto qui.
Sono contento che la foto ti piaccia.
Per le scarpe, è una semplice scelta legata la mio immaginario, non riesco a concepire le autoreggenti in assenza di scarpe con il tacco alto.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 6:43 am Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..seppur piacevole, il fatto dei pochi commenti penso sia addebitabile alla posa troppo decisa della modella..
..peccato sempre per il busto, con quell'apertura maldestra sembra un fusto spaccato..  |
Ciao Andrea, per i commenti vale ciò che ho appena spiegato a Lilian.
Per la posa, a me piace molto, per il busto, hai perfettamente ragione.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 7:05 am Oggetto: |
|
|
si affina con la bellezza di Micol quoto l ambientazione che hai scelto e molto bella anche se avrei cercato di sfuocare lo sfondo per concentrare lo sguardo su micol ma e un bellissimo ritratto buona la luce morbida l immagine e nitida e ben definita
mi piace il taglio
grande Massimo la tua bravura si fa vedere con i tuoi ottimi ritratti
e non solo il paesaggio che hai in galleria mostra la uta abilita nel cabiare genere
complimenti sinceri
un carissimo saluto e a presto mauri  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Peter@ngel utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2007 Messaggi: 1037 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Io la trovo una bella foto.
Ben composta, buona la posa e lo sguardo della modella , le scarpe possono dare quel tocco di erotismo che non guasta se non è volgare, forse la luce verso sx che è debole ma puo anche starci senza essere un difetto lasciando inalterati i colori tenui della stanza .
Per lilian si possono fare tante visite senza lasciare commenti, è comunque già un indice che dimostra che la foto piace...
Ciao _________________ Peter
http://peter-angel.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Forse sarà perchè tutto il contesto è sbagliato?
Non sono anch'io un esperto in questo settore ma non trovo la foto interessante, una volta aperta non da quell'impatto che uno si aspetta.
Scusa la sincerità ma non è per parlare male è per cercare di dare una spiegazione logica alle tante visite e i pochi commenti.
Un saluto Bruno  |
Crao Bruno i tuoi inteventi sono per me sempre tanto graditi, sia quando esprimi il tuo apprezzamento, sia allorchè, come in questo caso, esprimi le tue riserve in modo così trasparente.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
najaru ha scritto: | una foto corretta ma che non mi esalta piu di tanto.
cmq se riuscissi a farne di cosi sarei al settimo cielo |
Grazie najaru per il tuo intervento.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
arko ha scritto: | Lilian, mi hai levato la parola di bocca. 128 visite ed un solo commento!
Bella composizione e bel cromatismo, molto naturale. Ma bisogna trovare qualche difetto, altrimenti non ci si diverte
L'illuminazione non e' uniforme, piu' chiara a destra che a sinistra. Il soggetto è spostato troppo in basso, con un eccessivo spazio sopra. Puo' andare bene avere piu' spazio sopra che sotto, ma e' un po' eccessivo. L'illuminazione del viso e della spalla "spara" un po'.
Tutto sommato, pero', una bella foto, (quasi) di tipo professionale. |
Grazie arko e benvenuto nel forum.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
rossopiccante ha scritto: | io credo che lla foto di questa splendida modella sia penalizzata da una illuminazione non adeguata e dallo sfondo troppo presente,(quel muro al centro poi...)
questa secondo me e' decisamente al di sotto della tua ottima media
ciao |
Grazie Nino di essere intervenuto.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Robyna ha scritto: | Sono abbastanza d'accordo con rossopiccante: modella e contesto sembrano appartenere a due mondi un po' troppo diversi.
Spiego: un contesto così presente, con così tanti elementi, in cui si intravede anche il mobilio, si accorderebbe meglio con una posa più " rubata ", che faccia pensare ad una modella che si muove naturalmente in questo contesto, fondendosi in esso.
La modella di questa foto, al contrario, ha una posa decisa, é molto caratterizata, dalle autoreggenti, alle scarpe, all'espressione, e crea a mio avviso un effetto di saturazione che, alternativamente:
- fa sembrare la modella eccessivamente carica;
- fa sembrare il contesto intorno eccessivamente invadente;
La soluzione migliore, é solo una mia opinione, sarebbe quella di ritrarre la modella in una posa maggiormente casuale, come se fosse stata immortalata a sua insaputa all'interno della stanza.
Ciao
Roby |
Grazie Roby per il tuo intervento e per la tua articolata analisi.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
aldo feroce ha scritto: | CIAO MASSIMO RICORDO LA STANZA E IL CAOS CHE REGNAVA PER FARE I NOSTRI SCATTI NELL'ALTRA OCCASIONE.....PER ME è STATO UN ERRORE METTERE TUTTO A FUOCO........LA MODELLA DOVEVA ESSERE PIU' AVANTI MOLTO PIU' AVANTI E QUEL GRAN PEZZO DI OTTICA CHE TI RITROVI FACEVI UNO SFOCATO DIETRO DA SBALLO.
PER ME NON SERVIVA TUTTO PIU' O MENO NELLO STESSO PUNTO DI FUOCO...SI CREA CAOS CONFUSIONE...
CIAO ALDO |
Ciao Aldo, in effetti...
Grazie per il tuo intervento e le tue argomentazioni.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|