Indifferenza |
|
Canon EOS 30D - 19mm
1/25s - f/4.0 - 500iso
|
Indifferenza |
di carx70 |
Mer 07 Nov, 2007 5:52 pm |
Viste: 86 |
|
Autore |
Messaggio |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 5:53 pm Oggetto: Indifferenza |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
.. sul titolo non dico nulla ormai perchè è stato detto tutto e il contrario di tutto..
.. sulla foto: sei lontano dalla scena, il soggetto principale quasi si perde; in questi scatti è importante entrare nello "spazio vitale" del soggetto, trovare l'empatia, uno sguardo, un gesto che parla della loro umanità e che giustifica il click, un punto di ripresa ravvicianato o basso, etc. ... altrimenti ... lo dico ? lasciamo perdere .. ci sono milioni di cose che in strada si possono fotografare ...
.. sfogliando qualche libro di autori importanti ti renderai conto che le foto ai soggetti che vivono in condizioni disagiate che hanno lasciato il segno sono sempre state caratterizzate dal rapporto diretto tra fotografo e soggetto, l'empatia di cui parlavo prima ...
il primo scatto che mi viene in mente per cercare di rendere l'idea; l'autore è Andrè Kertesz:
http://www.geocities.com/christophermulrooney/criteria/kertesz2.jpg |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, toccante.
Complimenti,
Giulio _________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | .. sul titolo non dico nulla ormai perchè è stato detto tutto e il contrario di tutto..
.. sulla foto: sei lontano dalla scena, il soggetto principale quasi si perde; in questi scatti è importante entrare nello "spazio vitale" del soggetto, trovare l'empatia, uno sguardo, un gesto che parla della loro umanità e che giustifica il click, un punto di ripresa ravvicianato o basso, etc. ... altrimenti ... lo dico ? lasciamo perdere .. ci sono milioni di cose che in strada si possono fotografare ...
.. sfogliando qualche libro di autori importanti ti renderai conto che le foto ai soggetti che vivono in condizioni disagiate che hanno lasciato il segno sono sempre state caratterizzate dal rapporto diretto tra fotografo e soggetto, l'empatia di cui parlavo prima ...
il primo scatto che mi viene in mente per cercare di rendere l'idea; l'autore è Andrè Kertesz:
http://www.geocities.com/christophermulrooney/criteria/kertesz2.jpg |
grazie del commento molto interessante pocket, però non concordo pienamente, quello che dici è corretto ci mancherebbe, ma l'indifferenza a mio modo di vedere può essere vista anche da altri punti di vista e non solo da quello della persona in difficoltà, può essere vista dalla visuale dello spazio in cui si trova, o dalla visuale delle persone che gli passano accanto, in ogni caso ritengo molto interessante il tuo consiglio.
 _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
chat99 ha scritto: | Molto bella, toccante.
Complimenti,
Giulio |
grazie giulio
 _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|