photo4u.it


Lo specchio
Lo specchio
Lo specchio
Lo specchio
di Lofuoco
Gio 27 Set, 2007 12:54 am
Viste: 639
Autore Messaggio
Lofuoco
utente


Iscritto: 03 Nov 2006
Messaggi: 283
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:54 am    Oggetto: Lo specchio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
LORENZO-Firenze
CANON 1ds III -Canon 24-70mm f2,8 L - Canon 85mm f1,2 L - 135mm f2 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianniMa
utente


Iscritto: 18 Lug 2007
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella vederla di più nello specchio - anche così la trovo intrigante belle le luci in via eccezionale anche le alti luci alla nostra sin, mio modesto parere disturbano in alto le travi nello specchio -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio Rugiero
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 20927

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 6:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bravo bella e ben curata la posa molto sensuale anche a me piace molto la lettura dello specchio mi piace la luce Ok!
complimenti gran bel ritratto Ok!
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
poesidee
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2006
Messaggi: 2212

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo trovo un ritratto molto bello, giocato su tonalità estremamente pulite e morbide, il punctum è in realtà lo specchio che attrae e cattura lo sguardo, mi piace molto l'ambientazione, la posizione e lo sguardo della modella, delizioso il tatto che che hai avuto nello scegliere il viraggio ...
complimenti
Paola

_________________
... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Lofuoco
utente


Iscritto: 03 Nov 2006
Messaggi: 283
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per le vostre visite ed i vostri giudizi estremamente sensibili. Per quanto riguarda le travi ho voluto inserirle per cercare un'ambientazione più naturale e meno costruita...quasi scatto al volo...certo, sempre nell'ambito del ritratto costruito! Wink

Altra cosa e qui ci tengo a specificarlo, perchè voglio capire se è efficace, la porzione di immagine della modella nello specchio è volutamente così tagliata per lasciare incuriositi, per lasciare un po' alla fantasia i pensieri e le emozioni...non so, ho un'altra versione dove si vede il ritratto copleto, ma mi sembra meno intrigante... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cadeddu carolina
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2006
Messaggi: 742
Località: TORINO

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Originale e bello Ok!
_________________
Sony alpha 700 - Sigma 18/50 f2,8 - Minolta 70/210 f4 - Minolta 50 1,4, Minolta 35/70 f4 - Sigma 400 5,6 Apo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marco64
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 12875
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto molto ben fatta e molto sensuale Ok! Ok!
_________________
Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
yareth
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2004
Messaggi: 1229
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d'atmosfera ed elegante, ottima luce e bel pwork! secondo me è giusto che lei sia un pò "tagliata" nello specchio, altrimenti l'occhio passerebbe da lei all'immagine riflessa senza capire qual'è la parte + importante.. semmai.. è un peccato che cada giusto nella linea tra i 2 specchi creando uno sdoppiamento della testa.. cmq è veramente molto valida secondo me!
_________________
BLOG :www.alessiodezotti.net/blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Atmosfera sensuale e raffinata questo ritratto dall’impaginato chiaroscurale morbido e delicato.

Si ha l’impressione, dopo avere richiuso alle nostre spalle quella porta riflessa, di essere entrati piano all’interno di uno spazio privato e di violarne l’intimità, tanto che dà una scossa, un sussulto improvviso, lo scorgere quasi per caso il viso della modella riflesso nello specchio; ...quasi si fosse dissolta la nostra aura di invisibilità.

D’un tratto la spazialità dello scatto si dilata, si produce uno sfondamento del piano di immagine che ci coinvolge e lo scatto si consuma e vibra nel gioco di rimandi visivi ed emozionali tra noi e la modella, tra la modella e la sua immagine riflessa, tra quest’ultima e noi.

E’ perfetto quel viso riflesso e parzialmente tagliato dalla cornice dello specchio: restituisce un carattere di immediatezza, di casualità ed improvvisa tensione dinamica impossibile da gestire a priori, cui dobbiamo il carattere di freschezza che mantiene il ritratto.

Proprio questo ci fa sentire vera e piacevolmente intima nella sua spontaneità, questa atmosfera che anche per questo vibra del fascino di una forte suggestione sensuale.

Interessante e attenta la composizione all’interno del campo quadrato: la modella ha il busto eretto e struttura il margine sinistro del fotogramma; elegante e superba di fronte allo specchio in un rapporto intimo e personale con la propria nudità che ci esclude ed affascina. E’ sbilanciata sulla sinistra ed il giusto spazio lasciato a destra consente allo sguardo di attraversare il fotogramma trasversalmente ed in “profondità”, complice l’illusione dello specchio, amplificando la spazialità della scena.

Il bianco nero è morbido, con un piacevolissimo tono di viraggio che rende caldi e vellutati i gradienti chiaroscurali.

Molto interessante quel piano di luce forte che s’emana dalla tenda sullo sfondo e contro cui stacca la modella: il controluce è gestito con sapienza e produce uno sfrangiamento dei contorni del corpo che nel farsi vibranti e indefiniti sottolineano l’elegante fisicità dell’incarnato.

Una gamma dinamica estesa che colpisce per la ricchezza della struttura dei toni medi e alla quale dobbiamo la piacevolezza dell’incarnato reso attraverso una teoria di sfumature dolci e delicate, perfettamente coerenti con il carattere evocativo ed elegantemente sensuale del ritratto.

Aerre Ok!

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Andrea Feliziani
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 8643
Località: Montecassiano (MC)

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ottimo il bagno di luce avvolto sul corpo della modella..estremamente azzeccato anche il taglio riflesso .. Surprised Ok! Smile
_________________
Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi