Autore |
Messaggio |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 4:51 pm Oggetto: Jezabel |
|
|
..ancora un bn..
..va a finire che il bn mi ha sedotto del tutto.. _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Il bn mi piace molto.
Per l'inquadratura avrei preferito partisse dall'ombellico.
Ottima comunque  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la composizione ardita di questo scatto che dimostra quanto, a volte, possa essere produttiva la scelta di un punto di ripresa meno convenzionale.
Qui la forte angolatura dal basso produce un’ovvia deformazione prospettica del corpo della modella che risulta però piacevole in quanto funzionale alla posa scelta.
La modella sbilancia fortemente l’anca da un lato controbilanciata dal busto e dal viso che ruota e inclina all’indietro.
Ne deriva un movimento ad arco diagonale di forte dinamismo che dona fisicità e presenza al corpo della modella. .....Mi permetto di dire che trovo corretta proprio la scelta di portare il margine dell’inquadratura in basso, lasciando a “affiorare” la curva dell’anca disegnata dal costume.
E’ proprio il taglio basso, ben al di sotto della linea dell’ombelico, che riscatta il punto di ripresa da un eccessivo schiacciamento prospettico e mantiene un certo slancio.
L’inquadratura dal basso rende fortemente espressiva e “fisica” la gestualità del corpo che quasi ci sovrasta. Ma la sua “imponenza” è bilanciata dall’espressione sorridente e ironicamente sognante della ragazza.
Perchè ci vedo un pizzico di ironia in questa fisicità che a tratti assume il sapore di un gioco fatto di malizia e spensieratezza.
Non mi convince del tutto la posizione del braccio che si nasconde dietro la schiena: la ripresa dal basso e la deformazione prospettica hanno in qualche modo alterato (è chiaro) i rapporti dimensionali,da un punto di vista della percezione, e l’avambraccio, stretto tra l’altro sul busto dalla posa che porta in alto la spalla, fa uno strano effetto.
Buono il bianco nero con una piacevole resa dei toni dell’incarnato plastico e ricco di volume. Interessante il motivo delle perle e della collana che disegnano una preziosa grafia bianca a commento del costume e della base del collo: un piacevole contrappunto ai toni medi dell’incarnato.
Neri profondi, robusti con una spiccata vocazione per il “disegno” delle forme e qui sicuramente funzionali ad un ordito chiaroscurale che necessitava di un trattamento ricco di contrasto ed incisione. Forse un filo troppo chiuso il nero del costume.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
bada il feliziani che scatto ha tirato fuori !
Il bn a mio avviso è buonissimo , la posa idem come le luci ..
più attenzione all'appendicite ...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima panoramica
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella Andrea, il punto di ripresa dal basso ha sicuramente restituito + dinamicità ad una foto gestita ottimamente sia a livello compositivo che di illuminazione. Ottimo anche il bn.
p.s.
Unico appunto, sulla parte addominale sx la ragazza presenta una cicatrice o una smagliatura che avrei provato a renderla meno evidente.
Riccardo _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella inquadratura che esalta e rende particolare un bel ritratto donandogli dinamicità, forza e prospettiva ...
Complimenti, Andrea!
Un affettuoso saluto
Rino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
marco64: graditissimo il tuo passaggio..
aerre: sempre ultra preciso Giu., sai cogliere e rendere esplicito quello che non tutti sanno esprimere.. ..il costume era nero..ho solo contrastato, senza toccare minimamente i livelli e le curve..
..le braccia erano appoggiate sulla sedia..ho voluto esaltare proprio l'imponenza del corpo scattando da sotto..
leo v: ma va la, anche tu hai tirato fuori degli scatti molto belli con Tom65 & Co..
Mosaico: ma Franco, che ti sei confuso con qualche altro panorama!..
riccardobruno: ho solo clonato qualche antiestetico neo sulla pancia..le luci, che non ho potuto gestire autonomamente sul set, erano molto forti..
Rino: mi piace l'espressione sognante assunta dalla modella, unito a quel corpo flessuosamente messo in posa..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Grande foto Andrea, per gestione della luce, dello sfondo e della nitifezza.
Mi piacciono molto anche il punto di ripresa, la composizione e la posa della modella.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Grande foto Andrea, per gestione della luce, dello sfondo e della nitifezza.
Mi piacciono molto anche il punto di ripresa, la composizione e la posa della modella.
Ciao.
Massimo |
..insomma ti piace tutto di questa foto.. ..aspettavo in realtà anche fotografi come te che hanno buoni scatti di modelle..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
mi piace la posa ottimi il BN e luce molto nitida gran bel ritratto
complimenti Andrea molto bravo
ciao mauri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
celeste utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 793 Località: trieste
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
posa e taglio molto originali, ma ben riusciti, un tocco di classe la luce negli occhi! nel gestire il bn avrei cercato di dare un tono più chiaro alla pelle, ma i bn contrastati sono una mia fissazione.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
http://www.flickr.com/photos/celebu/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
mauri93: ciao.. grazie del sempre gradito commento..
celeste: ora ti ri-conosco con il giusto avatar..
..mi piace l'osservazione sulla pelle che hai dato..purtroppo non ho potuto gestire minimamente la luce, sia come intensità che come direzione, come provenienza..sinceramente grazie del tuo commento..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nexus5 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 767 Località: Esperia (FR)
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante la posa e il punto di vista inusuale. Tecnicamente molto buona in tutto. Complimenti.  _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Nexus5 ha scritto: | Molto interessante la posa e il punto di vista inusuale. Tecnicamente molto buona in tutto. Complimenti.  |
..grazie moltissimo del commento..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
celeste utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 793 Località: trieste
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: |
celeste: ora ti ri-conosco con il giusto avatar..
|
Hey! perché non era giusto quello d prima? ero triste, incappucciata e buffamente grandangolata, ma sempre io!!...ok fine ot  _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
http://www.flickr.com/photos/celebu/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Il bn mi piace molto.
Per l'inquadratura avrei preferito partisse dall'ombellico.
Ottima comunque  |
Anche io ma solo per gusti personali, mi pare che il costume attiri troppo l'attenzione, resta comunque un scatto avrei voluto fare io. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
PaperoDigitale ha scritto: | marco64 ha scritto: | Il bn mi piace molto.
Per l'inquadratura avrei preferito partisse dall'ombellico.
Ottima comunque  |
Anche io ma solo per gusti personali, mi pare che il costume attiri troppo l'attenzione, resta comunque un scatto avrei voluto fare io. |
..il costume era nero, come detto..grazie del commento..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Le riprese dal basso hanno sempre qualcosa di affascinante, non saprei cosa ma solitamente mi piaciono molto e questa non fa eccezione.
Bella foto
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|