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Luca Vinci utente

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 466 Località: Milano
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Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:17 pm Oggetto: portrait01 |
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Cosa ne dite? forse manca di contrasto? _________________ Canon Eos 5DMark III Sony Rx100M4 LeicaQ
Sigma 24-70 f2.8 Sigma 70-200 f2.8 Sigma 50 f1.4 |
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BlackCrow utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 352 Località: Padova
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Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:24 pm Oggetto: |
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In effetti un po' di contrsto in più ci starebbe... bella però!  |
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nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
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Inviato: Dom 19 Ago, 2007 7:55 pm Oggetto: |
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Penso di si per il contrasto...
Non mi convince molto la posizione dela caviglia destra e il laccio largo della scarpa sinistra.
Prova a farne altri, lei e MOLTO bella
Pier Paolo
P.S. non sono esperto in ritratti  _________________ Pier Paolo |
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oxigene utente

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 288 Località: Pescara
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Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:16 pm Oggetto: |
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BlackCrow ha scritto: | In effetti un po' di contrsto in più ci starebbe... bella però!  |
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Your first 10,000 photographs are your worst. -- Henri Cartier-Bresson
Bodies: Eos50D Digital | Eos5 | Eos3000V;
Lenses: Sigma 24-70 f/1:2.8 | Canon 50mm 1.8 II | Canon 70-200 f/1:2.8 L USM | Canon 60mm f/1:2.8 USM Macro | Tamron 11-18 f/1:4.5-5.6
Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello |
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aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
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Inviato: Dom 19 Ago, 2007 11:13 pm Oggetto: |
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C’è un certo gusto, in questo studio; una ricerca mossa da un senso estetico cui dobbiamo l’atmosfera raffinata che vi si respira, insieme al suo moderato erotismo.
Trovo prima di tutto piacevole e funzionale al ritratto la scelta di giocare tutto l’impaginato chiaroscurale prevalentemente sui neri ed i grigio scuri, creando quindi una tavolozza uniforme su cui far staccare il tono chiaro dell’incarnato.
Soltanto lo sfondo è caratterizzato da un forte punto di bianco rotto dalla geometria rigida della spalliera di legno, .....che magari avremmo voluto parallela al piano dell’inquadratura.
Il fatto che la modella interrompa la linea rigida della spalliera, con il braccio e la testa, e stacchi sulla fascia bianca assicura una certa tridimensionalità allo scatto.
Vari elementi dichiaratamente glamour coesistono in equilibrio senza risultare eccessivi: le scarpe, le fibbie slacciate alle caviglie che paiono quasi manette, le autoreggenti di velo nere, il raso delle lenzuola, la posa, l’intimo di pizzo.
Forse quel che riesce con un carattere di affettazione in più è quel panneggio stretto tra le gambe che poi ricade sul fianco: se da un lato è funzionale al gioco del tono su tono assecondando anche la base del fotogramma, dall’altro replica la forma piramidale delle gambe e rende il primo piano troppo robusto; tanto da rischiare di sbandare, percettivamente, il volto della modella sullo sfondo.
Forse lo scatto è eseguito a distanza un pò troppo ravvicinata creando una lieve deformazione prospettica che irrobustisce e rende ancora più predominante il primo piano.
Buono il taglio, meno sulla sinistra che tange la punta della scarpa.
Il bianco nero è buono con la sua gamma giocata prevalentemente su toni bassi: piacevole il tono dell’incarnato e soprattutto dei neri e dei grigi scurissimi che mantengono intatta la loro leggibilità.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
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