Dopo che lei se n'è andata... |
|
|
Dopo che lei se n'è andata... |
di Nausicaa |
Lun 07 Mgg, 2007 8:08 pm |
Viste: 83 |
|
Autore |
Messaggio |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 1:47 pm Oggetto: Dopo che lei se n'è andata... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Wedding Dog Sitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Viandantediponente utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 80
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
che scatto espressivo....io lo vedrei bene in bianco e nero con un po' di contrasto..il brizzolato dei capelli di lui rende benissimo anche per "l'effetto nostalgia" eheh  _________________ "Io abito ovunque andrai,
vieni ancora a trovarmi se vuoi" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo la precedente e sono portato a leggere questa in funzione dell'altra. In senso assoluto però non è un approccio che ritengo corretto, almeno nella street molto spesso emerge una propensione a realizzare lo scatto autosufficiente che si regge senza alcun riferimento sia al titolo che a precedenti scatti (a differenza del reportage).
Il titolo aiuta e diventa indispensabile per leggere tutta la storia. Senza di esso il protagonista potrebbe attendere la sua lei piuttosto che contemplarla mentre si allontana, oppure potrebbe attendere semplicemente un amico o un taxi o mille altre cose che emergono dalla lettura immediata dell'immagine. Questa propone un ritratto di spalle non eccessivamente nitido ed un po' rumoroso, i pochi tratti del viso dell'uomo catturati sono in grado di suggerire molteplici storie affidate tutte alla lettura mediata che ciascuno spettatore darà.
Io un'idea l'avrei per valorizzare entrambe gli scatti, anche se si creerà qualcosa di differente da una street ... accoppia le scene in un unico frame.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|