Sguardi interessati |
|
FUJIFILM FinePix S6500fd - 8.1mm
1/500s - f/5.6 - 100iso
|
|
Autore |
Messaggio |
daniele.semenzato utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 482 Località: Castelfranco Veneto -TV-
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:49 am Oggetto: Sguardi interessati |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
forse troppo cielo, cmq bella  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniele.semenzato utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 482 Località: Castelfranco Veneto -TV-
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
L'inclusione di una molteplicità di elementi nel fotogramma (persone sedute, fila di imbarcazioni, il ponte, etc.) senza che l'intervento di qualche espediente narrativo aiuti a concentrare l'attenzione su uno di essi in particolare (per ragioni prettamente cromatiche la cosa che attrae maggiormente è il pontile), lascerebbe intuire che si sia voluto dare maggiormente risalto all'ambiente, sacrificando in parte il peso che nell'immagine assume la presenza umana.
Se invece l'intenzione era quella di dare rilievo agli sguardi interessati a cui il titolo allude, il tentativo da percorrere era nel senso di isolare una situazione particolarmente significativa (es. i due personaggi in basso potevano con lo sfondo di imbarcazioni, già da soli essere sufficienti a raccontare la storia, oppure ci si poteva spostare nei pressi della ragazza che sta leggendo il libro all'imbocco del pontile; la situazione era molto ricca di spunti).
Resta un'immagine discreta che poteva essere valorizzata da un taglio ancor più "incisivo". In ogni caso hai dimostrato di essere in grado di "entrare" nella scena e questa è un'ottima dote.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|