photo4u.it


pocket a volte deve usare lo zoom :(

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 5:55 pm    Oggetto: pocket a volte deve usare lo zoom :( Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti


14.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8 volta(e)

14.jpg




Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 1:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
debo
utente attivo


Iscritto: 04 Gen 2007
Messaggi: 819
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piuttosto sono le persone che dovrebbero smetterla di mettere occhiali da sole brutti.....
il bn è bellissimo, mi sembra cha hai fatto con successo un'operazione recupero alte luci. E ottima la resa della pavimentazione
bella.... un raro esempio di street con un soggetto valido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Schicchi
utente attivo


Iscritto: 12 Set 2006
Messaggi: 4272
Località: Mi manca Roma... azz

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un gran bel bn... proprio come piacciono a me...

mi piace la contrapposizione bambino-trampoliere... sarà che da piccolo impazzivo per i trampolieri!

se posso permettere un appunto da pignoli... avrei dato piu aria sotto... nel limite del possibile!!!

Complimenti
Alfredo

_________________
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio sia Debo che Schicchi.

Debo mi ha fatto un gran bel complimento (immeritato); ultimamente sto trascurando aspetti importanti dell'immagine per cercare di dare spazio alle persone (l'elemento che più mi interessa "catturare" per strada). Ma credo di dover tornare sui miei passi e ricominciare da capo (non sono ancora pronto per certi lussi Very Happy ).

Schicchi, come sempre un tuo giudizio sul B&N è sempre cosa gradita (io continuo a considerarlo uno dei miei punti deboli); per il resto hai perfettamente ragione, infatti il titolo lo avevo inserito apposta Wink (mi mancavano i passi per andare indietro e lo zoom mi avrebbe fatto comodo .. certo che se inizio a farmi andare stretto il 35 sto messo male .. Very Happy ).

Grazie ancora ad entrambi per il tempo dedicato allo scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Marco Petrino
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2006
Messaggi: 6205
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella street!
Oltre al bel bn e all'inquadratura (sulla mancanza di aria sotto hai già risposto) mi piace l'intreccio di sguardi (visibili o intuibili) in un rimando continuo tra i quattro soggetti.
Ok!

Ciao Wink

_________________
Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome Smile
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI
- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudio64
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2006
Messaggi: 12429
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...notevole Ok!
_________________
Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Andre@
utente attivo


Iscritto: 29 Mgg 2006
Messaggi: 1631
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il b/n è bellissimo Ok!


.. certo che se inizio a farmi andare stretto il 35 sto messo male .. ).

non mi dire così....io ho il 50i e volevo acquistare il 35!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo scatto, e' questa l'inquadratura che voglio, un bel 35 Summilux f 1,4 Sbav Maiale Maiale
Costa un botto, ma ne vale la pena, .....mi raccomando fatti bastare il 35 altrimenti tra un po' ti fai il 20 Wink

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2006
Messaggi: 5726
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora una volta l'autore ci propone una foto il cui contenuto narrativo, in questo caso sottile e di non istantanea lettura, e' colto e svolto con maestria. La lettura della foto parte inevitabilmente dalla persona sui trampoli, per arrivare infine alla bimba, vera protagonista, l'unica la cui attenzione sia attratta dal bizzarro trmapoliere e nello stesso tempo unico oggetto dell'attenzione di tutti gli altri personaggi della scena.

Se, tuttavia, nella precedente foto dal titolo 'forum' avevo sottolineato come i due aspetti, composizione e narrazione, si fondessero egregiamente in una 'perfetta' sintesi, trovo che la composizione in questo caso sia meno rigorosa e pulita, decisamente di minore impatto ed efficacia.

In particolare, a parte il taglio chiuso in basso, mi riferisco alla sovrapposizione della bambina alla signora (anche se il contrasto cromatico in questo caso e' venuto in aiuto) ed allo sfondo un po' troppo invadente . Esprimendo un giudizio forse poco 'tecnico', trovo questa composizione esteticamente poco attraente.

Ritornando al paragone con la foto 'forum', in questo caso parlerei di immagine sbilanciata dal punto di vista del contenuto rispetto alla forma, o per meglio dire, dove l'autore abbia scelto di privilegiare quell'aspetto anziche' l'altro, pena probabilmente la perdita del famoso 'attimo fuggente'.

Resta inteso che, in questo genere di fotografia, dove i soggetti non si possono disporre a piacimento del fotografo, ne' tantomeno si puo' scegliere lo sfondo, il compromesso in fase di scatto e' praticamente la regola...

Ciao
Frank Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xMalko: Grazie per aver messo in evidenza un motivo conduttore dello scatto. Puntuale come sempre Wink

xClaudi64: Mille grazie per l'apprezzamento.

xBibbo: Ti ringrazio per il positivo riscontro (quello sul B&N è quello che temo di più). Per la focale .. io sto pure su FF .. Rolling Eyes. Cmq vai col 35, anzi, anche qualcosa meno se scatti con la macchina in firma .. Wink

x Mauro: Vedi perchè insisto .. Very Happy. In questo caso ho esagerato un pochino mi sa .. ero a meno di 1 metro dalla persona in primo piano .. Rolling Eyes, però la l'angolo di visione è ancora apprezzabile (a mio modo di vedere).

x Frank: Che dire .. un'analisi che come sempre si lascia apprezzare per chiarezza e analiticità. Mi fa piacere constatare che alcuni propositi esistenti in fase di ripresa (o meglio dire fase di "uscita del sabato"), siano identificabili. Concordo su tutta la linea .. la bilancia è spostata dal lato "narrativo" ed ho sacrificato altri aspetti come dicevo in apertura (forse nell'incoscia ricerca di uno scatto "sporco" ? boh .. forse). Grazie anche per aver messo in evidenza un altro concetto fondamentale ... la ricerca del compromesso migliore tra composizione e narrazione. Alla prossima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
factoryno
utente attivo


Iscritto: 18 Lug 2006
Messaggi: 3240
Località: Sora (FR)

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 3:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...tra le situazioni urbane che prediligo! Straordinaria!!!!!!!!!!!!
Senza pensarci due volte: guardo, costruisco e scatto!
Questa è la street semplice ed efficace!
Questa è la realtà senza mezzi termini, senza geometrie e senza paronoie compositive!
ISTINTIVA e COMUNICATIVA!!!!!!!!!!!!!!!!

Rappresentazione sociale quotidiana viva e vegeta!
...avrei voluto scattarla io! Rolling Eyes

Bella bella!!!!!!!!!

Davvero complimenti!


...ancora buoni scatti!


A presto!

_________________
Riccardo

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
vandrem
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 1306
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo il bimbo con il cappuccio in testa!!
Peccato per quegli occhiali orrendi e per il taglio dei piedi, ma chissene frega! questa street racconta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi