Sacre Coeur |
|
|
Sacre Coeur |
di jonnyqwerty |
Dom 03 Feb, 2008 11:26 pm |
Viste: 72 |
|
Autore |
Messaggio |
jonnyqwerty utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 1193 Località: Trento
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ARScromica - Pepp&Dom utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 866 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 1:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao !
La trovo una bella foto, nonostante si presenti come una vista dal basso, mentre ci si aspetta quasi sempre un canonico scorcio frontale di palazzi e monumenti (nel rispetto delle linee cadenti, etc etc...), io la trovo molto apprezzabile con un carattere quasi sacrale !!!
Bello il viraggio su quell'azzurro e bello anche l'alternarsi della fascia bruciata con la parte di cielo diversamente esposta in alto... bella maschera di contrasto utilizzata.
Alla prossima
Domenico
 _________________ _
Aggiornamento gallery: 20/4/2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 7:38 am Oggetto: |
|
|
concordo in pieno con quanto detto da Domenico, mi piace la trasgressione di questa immagine, che forte, richiama lo sguardo.
Le bruciature, l'inquadratura da capogiro, sono elementi di disturbo e li hai utilizzati per richiamare l'attenzione, come dire,si puo' fare una bella foto anche trasgredendo ai canoni della fotografia.
Poi si vede che il taglio è ottimo, che l'esposizione e la luce sulla chiesa sono ben gestitte, cosi' come rimangono ben leggibili gli elementi in ombra sulla scalinata. Bello anche il viraggio simil vecchia/polaroid.
Per me un bel lavoro, un bello scatto che sa esprimere qualcosa, forse dissacrante per alcuni versi, con la chiesa rimpicciolita dal grandangolo che sembra avergli tolto grandiosita',
od ,al contrario, sembra proiettare la chiesa verso il cielo, verso il divino.
Chissa' quante interpretazioni puo' suggerire questo scatto...
ciao e
claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente ci si aspetta di vedere tagli classici e inquadrature perfettamente centrali, e con le linee verticali tutte perfette e parallele tra loro.. qui invece tu hai fatto una scelta radicalmente opposta, optando per una ripresa dal basso e per una prospettiva che sembra quasi catapultare questa architettura verso quel cielo così bianco che si tinge di blu, un blu che sa forse di una qualche presenza inquietante rispetto alla calma e alla pace che può suggerire quel bianco..
Interessante il viraggio che hai scelto, e la deformazione anche delle persone presenti sulla scena.. i particolari della facciata non mi sembrano mai sacrificati, e questo è sicuramente un punto a tuo favore..!
Ho una domanda che però mi sorge in questo momento: perchè hai tagliato così bruscamente -seppur in modo assolutamente chirurgico e preciso- i due lati della cattedrale?
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|