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orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 9:44 am Oggetto: roberta, set |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
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lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 9:50 am Oggetto: |
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Non solo occhi meravigliosi, la ragazza è proprio tutta bella.
La foto mi sembra ben costruita sia nei colori che nella luce
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gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
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franco.canacci utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 733 Località: Lombardia
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:14 am Oggetto: |
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_________________ D.700 28,70 f2,8 + D5 24,70 f2,8 |
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hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:43 am Oggetto: |
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a parte i commenti alla modella, che sì è bella, ma trovano il tempo che lasciano.... la foto mi sembra un po' buttata lì.....
eri ad un workshop? la modella sembra distratta da altri fotografi che la stanno riprendendo da un punto di osservazione migliore di quello dove ti trovavi tu: infatti se fossi stato qualche metro più a destra avresti evitato di includere tanti particolari di "difetto di posa": la piega della gamba, il pezzetto appena visibile di schiena, la piegatura innaturale del gomito, la mano semivisibile dietro la sedia, la piega del collo, ecc.
inoltre da dove ti trovavi anche le luci non erano il massimo: osserva l'ombra portata del braccio sulla gamba
per lo sfondo, non so se potevi farci qualcosa o meno, ma è illuminato in maniera non ottimale: così risaltano tutte le pieghe e i difetti.
ma anche se non ne avevi tu il controllo, avresti potuto aprire molto di più il diaframma e sfocarlo maggiormente.
la composizione generale, poi, è molto sacrificata: centrale, sedia e gamba tagliata, punta del piede mozzata di un nonnulla (o la si taglia per bene, o la si include tutta) e tanti altri piccoli particolari.
mi spiace essere stato tanto critico: però la fotografia da studio (come questa), presuppone un controllo perfetto di tutte le variabili tecniche ed ambientali. richiede attenzione al 100% di tutto quello che ci circonda: macchina fotografica, luci, modella, sfondo, oggetti della scena.
se ne hai la possibilità, prova a tenere a mente questa foto e cerca di capire cosa non andava è un buon esercizio
ciao
giuseppe
_________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
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darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 11:01 am Oggetto: |
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hamham ha scritto: | a parte i commenti alla modella, che sì è bella, ma trovano il tempo che lasciano.... la foto mi sembra un po' buttata lì.....
eri ad un workshop? la modella sembra distratta da altri fotografi che la stanno riprendendo da un punto di osservazione migliore di quello dove ti trovavi tu: infatti se fossi stato qualche metro più a destra avresti evitato di includere tanti particolari di "difetto di posa": la piega della gamba, il pezzetto appena visibile di schiena, la piegatura innaturale del gomito, la mano semivisibile dietro la sedia, la piega del collo, ecc.
inoltre da dove ti trovavi anche le luci non erano il massimo: osserva l'ombra portata del braccio sulla gamba
per lo sfondo, non so se potevi farci qualcosa o meno, ma è illuminato in maniera non ottimale: così risaltano tutte le pieghe e i difetti.
ma anche se non ne avevi tu il controllo, avresti potuto aprire molto di più il diaframma e sfocarlo maggiormente.
la composizione generale, poi, è molto sacrificata: centrale, sedia e gamba tagliata, punta del piede mozzata di un nonnulla (o la si taglia per bene, o la si include tutta) e tanti altri piccoli particolari.
mi spiace essere stato tanto critico: però la fotografia da studio (come questa), presuppone un controllo perfetto di tutte le variabili tecniche ed ambientali. richiede attenzione al 100% di tutto quello che ci circonda: macchina fotografica, luci, modella, sfondo, oggetti della scena.
se ne hai la possibilità, prova a tenere a mente questa foto e cerca di capire cosa non andava è un buon esercizio
ciao
giuseppe |
Quoto Giuseppe,
purtroppo ho le stesse difficoltà con le foto da studio, bisogna tenere conto, di una infinità di cose e dipende tutto da te...
Ma allo stesso tempo una foto ben riuscita è una foto completamente costruita da te.
Non ti scoraggiare e se puoi ritenta.
Più bello delle foto da studio con i teli ci sono solo quelle con gli sfondi ricreati da te....
Dario
_________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
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Lady Oscar François utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 502 Località: Napoli
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 12:34 pm Oggetto: |
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hamham ha scritto: | a parte i commenti alla modella, che sì è bella, ma trovano il tempo che lasciano.... la foto mi sembra un po' buttata lì.....
eri ad un workshop? la modella sembra distratta da altri fotografi che la stanno riprendendo da un punto di osservazione migliore di quello dove ti trovavi tu: infatti se fossi stato qualche metro più a destra avresti evitato di includere tanti particolari di "difetto di posa": la piega della gamba, il pezzetto appena visibile di schiena, la piegatura innaturale del gomito, la mano semivisibile dietro la sedia, la piega del collo, ecc.
inoltre da dove ti trovavi anche le luci non erano il massimo: osserva l'ombra portata del braccio sulla gamba
per lo sfondo, non so se potevi farci qualcosa o meno, ma è illuminato in maniera non ottimale: così risaltano tutte le pieghe e i difetti.
ma anche se non ne avevi tu il controllo, avresti potuto aprire molto di più il diaframma e sfocarlo maggiormente.
la composizione generale, poi, è molto sacrificata: centrale, sedia e gamba tagliata, punta del piede mozzata di un nonnulla (o la si taglia per bene, o la si include tutta) e tanti altri piccoli particolari.
mi spiace essere stato tanto critico: però la fotografia da studio (come questa), presuppone un controllo perfetto di tutte le variabili tecniche ed ambientali. richiede attenzione al 100% di tutto quello che ci circonda: macchina fotografica, luci, modella, sfondo, oggetti della scena.
se ne hai la possibilità, prova a tenere a mente questa foto e cerca di capire cosa non andava è un buon esercizio
ciao
giuseppe |
Come si fa a non quotare hamham dopo questa piccola lezione di fotografia??? in effetti sarebbe stato bello inquadrare tutta la parte della schiena, visto che il vestito la lascia generosamente scoperta... è vero, la foto poteva essere migliore ma comunque la tua resta sicuramente molto bella e ben fatta
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pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 2:17 pm Oggetto: |
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A me Piace...La modella e la Foto
Complimenti alla Mamma...Roberta...Roberta....
_________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
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pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 2:19 pm Oggetto: |
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A me Piace...La modella e la Foto
Complimenti alla Mamma...Roberta...Roberta....
_________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
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fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 3:16 pm Oggetto: |
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hamham è un piacer per un neofita come me leggere i tuoi interventi.
A primo impatto anch'io ho commentato in maniera positiva lo scatto poi dopo aver letto il tuo post sono tornato indietro è ho notato tutte le tue precisazioni...
Spero che questo mi serva per imparare
P.S.: Lo scatto in ogni caso mi gusta
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xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 6:03 pm Oggetto: |
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dall'anteprima il soggetto di questa foto mi sembrava un uomo... invece devo dire che è una gran bella topa!!!
leziosità a parte non riesco a capire se è un set improvvisato a casa o una specie di set aperto ad uno stormo di fotografi che sparaflashano una povera modella come giapponesi davanti alla basilica di s. marco...
in entrambi i casi però questo è il risultato "peggiore" che potessi ottenere.
la luce senbra buttata lì e quasi rimbalza sul lenzuolo a dx sopra il popò della ragazza, la cui posizione mi sa tanto di transizione dalla posizione A alla posizione B... anke perchè non sta guardando te...
non sò è una foto che avrebbe potuto rendere 1000 se solo avessi curato un po' di + la composizione di luci, colori e forme...
... scusami per la crudeltà, ma la domenica ho sempre i maroni girati e me la prendo con chiunque... hihi
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xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 6:06 pm Oggetto: |
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ops... come al solito mi hanno già preceduto... non prendertela... se vuoi la mia galleria è piena di foto con cui sfogarti
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orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 6:27 pm Oggetto: |
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Apprezzo la critica cosi puntigliosa e perniciosa sui dettagli della foto, premettendo però che di regole fisse nella rappresentazione visiva non ne esistono se non per rientrare all’interno di certi canoni vuoti e puramente formali, alcune cose non sono d’accordo, soprattutto per quel che riguarda l’aspetto compositivo dell’immagine che è stata appositamente realizzata per creare un aspetto compositivo che sireggesse su una diagonale e su delle linee parallele, ma andiamo per ordine:
- per quanto riguarda la posa e quindi posizione del braccio e della gamba non si poteva fare altrimenti se si voleva che la modella rimaneva in quella posizione acuata che ha determinato tra l’altro l’aspetto compositivo della foto;
- la luce d’accordo era un po’ forte creando delle zone d’ombra, mi di questo io non avevo il controllo delle luci e nemmeno dello sfondo che giudico orribile ma su questo non si poteva farci nulla, mi sono adeguato;
- Secondo hamham la composizione non và! tra l’altro in questa foto ho tralasciato i dettagli proprio perché ho curato più che altro la struttura compositiva dell’immagine determinata dalla posa della figura che disegna una diagonale nello spazio rappresentato. A sua volta la diagonale è racchiusa da due linee orizzontali e da due verticali, dunque, questa è la struttura su cui è posata la figura il “partner percettivo” dell’immagine.
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xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 6:44 pm Oggetto: |
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messa giù così ha tutta un'altra storia questa foto,.. era uno studio ben preciso (anke se non ho capito in toto di che studio si trattasse) di cui non ci hai reso partecipi... in ogni caso puoi metterci tutte le linee che vuoi dentro una foto come questa o altre che si vedono.
concordo con te sul fatto che i canoni estetici sono solo linee guida generali, ma quando impari a rispettarli hai in mano le capacità tecniche per arrivare ovunque tu voglia, e poi è tutto questione di gusti.
a me piacerebbe ricevere commenti così per ognuna delle mie foto, perchè poi saprei giudicare da solo ogni scatto e sarei una macchina da guerra... che fotografa esattamente quello che ha in mente di fotografare in ogni occasione...
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roband utente

Iscritto: 19 Ago 2006 Messaggi: 116 Località: firenze
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 7:22 pm Oggetto: |
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complimenti sia per la foto che la risposta ad hamham
molto precisa e convicente,
ti devo dire che per me la foto e la posa della modella
sono perfette....complimenti ancora
_________________ Canon EOS 40D - EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM - - 70-300 f/4,0 5,6 APO SIGMA - EF 70-200mm f/2,8L USM CANON - EF 24-70mm f/2,8L USM CANON - Extender EF 2X II - Flash Speedlite 580 EX |
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roband utente

Iscritto: 19 Ago 2006 Messaggi: 116 Località: firenze
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 7:29 pm Oggetto: |
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complimenti sia per la foto che la risposta ad hamham
molto precisa e convicente,
ti devo dire che per me la foto e la posa della modella
sono perfette....complimenti ancora
_________________ Canon EOS 40D - EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM - - 70-300 f/4,0 5,6 APO SIGMA - EF 70-200mm f/2,8L USM CANON - EF 24-70mm f/2,8L USM CANON - Extender EF 2X II - Flash Speedlite 580 EX |
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AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:12 pm Oggetto: |
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Non mi piace molto l'espressione del volto della modella ma, a parte questo, senza nulla togliere a chi ne sa davvero di fotografia, non mi sembra male.
Se fossi stato il fortunato e fossi stato costretto a fare una foto alla modella in quella posa le avrei chiesto se poteva togliersi il tacco per cercare di ingentilire la foto.
Ma gusti personali a parte, non la trovo cattiva.
Certo se avevi modo di inquadrare meglio la bella schiena era pure meglio.
Ciao Ale
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
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hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
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Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:51 pm Oggetto: |
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orione61 ha scritto: | [...]
- Secondo hamham la composizione non và! tra l’altro in questa foto ho tralasciato i dettagli proprio perché ho curato più che altro la struttura compositiva dell’immagine determinata dalla posa della figura che disegna una diagonale nello spazio rappresentato. A sua volta la diagonale è racchiusa da due linee orizzontali e da due verticali, dunque, questa è la struttura su cui è posata la figura il “partner percettivo” dell’immagine. |
scusami orione61, se mi permetto, ma è solo per capire: vorrei però prima porti una domanda. che significa "partner percettivo"? ammetto di non averlo mai sentito prima...
ho fatto una ricerca veloce in internet ma non è uscito nulla di significativo...
per quanto riguarda la composizione: quella che hai fatto vedere non mi sembra basata su alcun format compositivo, almeno standard.
ma anche qui, ammetto che possa essere sintomo di mia ignoranza
ad ogni modo, poggiandola sulla struttura derivata dalla regola dei terzi e dalla diagonale geometrica, la composizione risulta comunque perfetta. o, almeno, con un senso logico.
il problema, però, sono proprio i particolari: se lo scheletro e perfetto, ma tutto il resto no.... non credi che il discorso caschi?
è come una casa costruita su una struttura ben fatta, con rapporti base altezza basati magari sulla sezuone aurea... ma con i muri bucati, le finestre senza vetri , l'intonaco che casca, le ragnatele d'appertutto, la muffa ecc.....
è un esempio estremo, ma è esattamente quello che hai descritto con la frase:
Citazione: | in questa foto ho tralasciato i dettagli proprio perché ho curato più che altro la struttura |
cosa di più sbagliato in fotografia da studio.
almeno, per me, secondo me
ciao
giuseppe
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orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
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Inviato: Lun 30 Ott, 2006 1:10 am Oggetto: |
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caro Giuseppe, è vero che i dettagli potevano essere curati meglio, per questo quando posso fare le foto di ritratto o di figura preferisco farle da solo con la modella, ma quando, come in questa occasione non si è da soli purtroppo si deve mediare anche con il gusto o il non gusto di altri, ecco allora che le cose cambiano. da parte mia non mi piace far posare le ragazze con pose troppo artefatte, anzi trovo che ogni ragazza o modella nella propria naturalezza e senza pose ricercate acquista più fascino ed eleganza più che nelle pose troppo artefatte e ricercate, di questo ne sono fortemente convito e lo dimostrano anche tutti i miei lavori cosi fatti.
Per quanto riguarda il partner percettivo, è una espressione usata da Arnheim Rudolf che è stato il padre degli studi sulla percezione visiva correlata all'immagine e all'arte in genere. Uno dei suoi testi fondamentali per chi volesse intraprendere degli studi sulla percezione è "arte e percezione visiva" o anche "il pensiero visivo". In breve il parter percettivo è la struttura che noi non vediamo direttamente ma che percepiamo con la mente guardando una immagine. La struttura che noi vediamo è influenzata da due fattori: da ciò che noi vediamo e da come successivamente il nostro cervello elabora l'immagine vista, fattore che dipende dalla nostra sensibilità, esperienza e sopratutto cultura dell'immagine. grazie per l'attenzione datemi e per la critica delle foto, ciao ciao!
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hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
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Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:48 am Oggetto: |
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orione61 ha scritto: | caro Giuseppe, è vero che i dettagli potevano essere curati meglio, per questo quando posso fare le foto di ritratto o di figura preferisco farle da solo con la modella, ma quando, come in questa occasione non si è da soli purtroppo si deve mediare anche con il gusto o il non gusto di altri, ecco allora che le cose cambiano. da parte mia non mi piace far posare le ragazze con pose troppo artefatte, anzi trovo che ogni ragazza o modella nella propria naturalezza e senza pose ricercate acquista più fascino ed eleganza più che nelle pose troppo artefatte e ricercate, di questo ne sono fortemente convito e lo dimostrano anche tutti i miei lavori cosi fatti. |
assolutamente d'accordo con te
orione61 ha scritto: |
Per quanto riguarda il partner percettivo, è una espressione usata da Arnheim Rudolf che è stato il padre degli studi sulla percezione visiva correlata all'immagine e all'arte in genere. Uno dei suoi testi fondamentali per chi volesse intraprendere degli studi sulla percezione è "arte e percezione visiva" o anche "il pensiero visivo". In breve il parter percettivo è la struttura che noi non vediamo direttamente ma che percepiamo con la mente guardando una immagine. La struttura che noi vediamo è influenzata da due fattori: da ciò che noi vediamo e da come successivamente il nostro cervello elabora l'immagine vista, fattore che dipende dalla nostra sensibilità, esperienza e sopratutto cultura dell'immagine. |
e sì che arnheim l'ho anche studiato per bene, così come tutta la psicologia della gestalt, o gli studi di panofskji... ma quell'espressione proprio non me la ricordavo
grazie per avermela rinfrescata
orione61 ha scritto: | grazie per l'attenzione datemi e per la critica delle foto, ciao ciao! |
ma grazie a te per essere stato al gioco: è bello quando si possono fare critiche meno "buoniste" e trovare dall'altra parte una persona aperta al dialogo e al confronto. penso che la natura di questa sezione del forum debba essere proprio questa
ciao
giuseppe
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