photo4u.it


Ultima spiaggia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxmagnus
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2006
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 10:07 pm    Oggetto: Ultima spiaggia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Maxmagnus
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2006
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coraggio sparate sulla croce rossa !! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se accetti il commento di un neofita, giuro di non sparare Smile

In genere quando guardo una foto, non so se faccio bene o male, ma cerco di interpretarla alla luce del titolo.

In questo caso, credo che tu volessi mettere in evidenza la solitudine della donna, che va avanti con un'andatura stanca, sia sulla spiaggia, sia - si suppone - nella sua vita.

La donna dovrebbe essere quindi il soggetto centrale della foto ed in secondo luogo lo sguardo dell'osservatore dovrebbe posarsi sulla spiaggia desolta. Ci sono alcuni elementi che mi distraggono dal tema della foto ed in particolare la gente in acqua e le montagne sullo sfondo o meglio l'inquadratura eccessivamente ampia che non porta immediatamente lo sguardo sulla donna. I colori del vestito aiutano ad attirare l'attenzione, ma al tempo stesso sono troppo gioiosi per sposarsi con la malinconia che lo scatto dovrebbe suscitare.

Per questi motivi io proverei un taglio piu' stretto, magari eliminando le montagne e le persone sullo sfondo, ed una conversione in BN.

Attendi in ogni caso commenti piu' autorevoli del mio Wink e scusa se ho mal interpretato il significato dello scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Maxmagnus
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2006
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è sempre difficile dare un titolo a una foto.
In questo caso il titolo è stato dato in base a delle riflessioni che sono quelle che hai elencato tu. Ok!

Le altre tue considerazioni sono probabilmente esatte, non lo so !

La fantasia del vestito però per quanto sgargiante ha un non so chè di passato, di fuori moda, di vestito dei tempi andati che mi lascia un sapore di passato di nostalgia che forse si può sposare con il tema della foto.

Grazie del commento.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che esistano delle critiche valide in assoluto (a meno che non parliamo di difetti tecnici piu' o meno evidenti), le mie sono solo interpretazioni personali dello scatto, valide quanto quella che hai fatto tu sul colore del vestito; si tratta di valutazioni molto soggettive ed entrambe valide Smile .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il vero punto debole della foto siano le persone che giocano gioiosamente in mare. Per il resto la luce calda e il vestito di un'altra epoca effettivamente comunicano una certa malinconia.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi