Autore |
Messaggio |
marekchef79 utente
Iscritto: 16 Nov 2020 Messaggi: 113 Località: roma
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2020 5:01 pm Oggetto: baltic sea |
|
|
gdansk, poland
Hasselblad 500cm
Ilford hp5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
malgorzata sz. utente
Iscritto: 18 Nov 2020 Messaggi: 80 Località: roma
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2020 8:27 pm Oggetto: |
|
|
una foto semplice ed elegante, emana il fascino non soltanto della pellicola quanto del freddo e solitario Mar Baltico  _________________ viaggi, libri, quotidianità, musica jazz e blues.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1992 Località: Varese
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2020 10:26 pm Oggetto: Re: baltic sea |
|
|
Ciao, io amo il formato quadrato. Vedo che utilizzando una MF e pellicola 6x6 la scelta era quella. Formato affascinante, ogni tanto (raramente) uso una Rolleiflex biottica.Tuttavia (come saprai benissimo) il quadrato non è l'ideale per tutte le scene. Formato capace di esaltare o viceversa sminuire. In questo caso, a mio avviso personale, non è il massimo per la scena ripresa. Trovo che comprima troppo e focalizzi eccessivamente sul centro del ramo morto, che risulta penalizzato nella sua non estensione sulla destra. Probabilmente avrebbe giovato una ripresa da maggiore distanza per includere una porzione maggiore del ramo ma anche dei dintorni. O forse (lo sospetto) un formato 3:2 sarebbe stato piu' adatto.
Marco
PS ho dato una veloce sbirciata alla tua gallery. Una foto come saaremaa Island, sempre fatta con una MF la trovo invece fantastica. Formato, B&N argentico. C'è tutto. _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marekchef79 utente
Iscritto: 16 Nov 2020 Messaggi: 113 Località: roma
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2020 2:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie per esserti preso del tempo per vedere le altre foto...e grazie anche per i complimenti su sareemaa island, un posto da sogno nel mezzo del baltico al largo dellestonia, se non ci sei stato te lo consiglio.
per quanto riguarda le critiche le terrò a mente per la prossima volta
grazie
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marekchef79 utente
Iscritto: 16 Nov 2020 Messaggi: 113 Località: roma
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2020 2:55 pm Oggetto: |
|
|
e un grazie anche a Malgorzata ovviamente  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|