photo4u.it


quadri d'autore
quadri d'autore
quadri d'autore
FUJIFILM X-T1 - 12mm
1/500s - f/1.0 - 1600iso
quadri d'autore
di tito_i
Gio 14 Set, 2017 3:24 pm
Viste: 710
Autore Messaggio
tito_i
utente


Iscritto: 08 Set 2017
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 1:44 pm    Oggetto: quadri d'autore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6320

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tito, il titolo è simpatico e, vorrebbe, introdurre la lettura della tua proposta.
Il problema è che i quadri d'autore, insomma, come vista non è che lascino senza fiato! Forse quello a sinistra mi pare più carino... però nel complesso non entusiasmano!
Il corredo ai quadri, cioè l'interno, è di un verde acido che poco si raccorda e contrasta con l'esterno. Vedere quell'immondizia dentro è un segnale?
Guardate quanto è bello fuori mentre qui dentro invece...! Però non è che fuori ci sia il paradiso!
Non so...
Da aggiustare una discreta pendenza verso sinistra.
La mia lettura ti potrà apparire tranciante.
Ti assicuro che non è così.
Questa tua proposta stava là, senza commenti...
Meglio un commento sincero ed... opinabile, piuttosto che il silenzio o la piaggeria! Ok!

Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 15288

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa tua proposta non dispiace.. il titolo veicola in parte la lettura,mostrando appunto due finestre con un paesaggio che sicuramente stride con quello che è invece l'ambiente interno. A me però trasmette sensazioni, è come essere imprigionati in un mondo tetro triste e vuoto e avere come appiglio due spiragli di luce, due piccole fughe ,due quadri che bisogna solo trovare la forza e il coraggio di attraversare.. Almeno a me, fa sentire così. Poi si,tecnicamente è perfezionabile,ma mi piace Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6401

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piace anche a me questa tua proposta, questo passare da un degrado interno (interiore ?) dai colori acidi, quasi umidamente palpabili, al suggerimento che, poco oltre, c'è un qualcosa di migliore. Non appariscente, non da cartolina, ma comunque più accattivante capace, con la sua discreta presenza, di dare un tocco "d'autore" anche alla stanza più spoglia. Ecco, forse i "quadri" sono leggermente sovraesposti: un piccolo ritocco in tal senso potrebbe renderli ancor più presenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tito_i
utente


Iscritto: 08 Set 2017
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi e le letture Lodovico littlefà e Flavia ! Macché Lodovico! Se volevo sentir dire "oh ma che bella! maestro illuminaci" non avrei richiesto critiche!Il titolo l'ho scelto poiché riguardando la foto al pc mi ha fatto pensare a una delle classiche foto che si fanno nelle mostre altrui, manca solo la persona che li ammira
Si, il paesaggio fuori non è granché, ma non era mia intenzione entusiasmare con il paesaggio esteriore. Volevo comunque porre l'attenzione al contrasto tra l'esterno luminoso dai toni caldi, rispetto l'interno abbandonato dai colori umidamente acidi (sono contento che dai toni si riesca a capire l'ambiente come si presentava, tra l'altro un termine fighissimo). È una foto che fa parte di un vecchio progetto che purtroppo ho dovuto interrompere poiché si sono accorti della nostra presenza e successivamente hanno chiuso gli accessi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
tito_i
utente


Iscritto: 08 Set 2017
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, si, tecnicamente migliorabile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi