Autore |
Messaggio |
francescoscipioni utente
Iscritto: 03 Nov 2008 Messaggi: 481
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 3:13 pm Oggetto: Fiorella |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12577 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la luce e l' espressione della donna. Compositivamente non avrei incluso le panchine, distraggono secondo me. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2016 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Fotografare attraverso il vetro comporta pregi e difetti. In questo scatto il pregio è che, volendo fare una fotografia diversa, si poteva realizzare un mezzo busto usando le luci delle lampadine (riflesso) come bokeh. Il difetto è che proprio il riflesso a dx del bicchiere penso causerebbe disturbo.
Così com'è questo scatto mi piace poco, anche se ben reso. Quoto pinolo sul non includere le panchine, distraggono non poco, diluiscono l'attenzione sul soggetto. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2016 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Io trovo questo scatto forse perfettibile, certamente.Ad esempio alla base del fotogramma il taglio un po' brusco dell'infisso di vetrina forse si poteva cercare di evitarlo, con un passetto all'indietro. Ma l'insieme di punti di nitidezza estrema, con altre vaghezze invece da luci e riflessi, mi restituisce una atmosfera notturna scintillante ma intima allo stesso tempo: dico una eresia: un poco Hopperiana. Lo sguardo attento di Fiorella, pur con la intermediazione degli occhiali leggermente abbassati, quasi ironicamente, che entrano nel gioco, è ineludibile. Il rosso dei capelli, del nettare nel bicchiere... ecc. sono un altro gioco ritrattistico, mentre le lucette che scendono dall'angolo in lato, come coroncine brillanti, sono un altro plus. Veramente bello per me.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18455
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2016 2:04 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni francescoscipioni, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Ritratto nel mese di Novembre 2016.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francescoscipioni utente
Iscritto: 03 Nov 2008 Messaggi: 481
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 12:19 am Oggetto: |
|
|
GRAZIE!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2017 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per tutta la tua galleria veramente "professionale".
Specie i ritratti mi sembrano tutti molto riusciti.
Bello anche questo. Penso però andrebbe valutato anche per l'uso che se ne farà... immagino "commerciale".
pinolo ha scritto: | Mi piace la luce e l' espressione della donna. |
La donna?
Magari ho preso una cantonata io ma non è la Mannoia?  _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|