Pizzo Badile |
|
NIKON D5100 - 55mm
1/200s - f/11.0 - 100iso
|
Pizzo Badile |
di matteo81 |
Gio 10 Lug, 2014 10:09 am |
Viste: 316 |
|
Autore |
Messaggio |
matteo81 utente
Iscritto: 14 Mgg 2014 Messaggi: 135 Località: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 10:09 am Oggetto: Pizzo Badile |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 10:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
sempre bello il Pizzo Badile. Dall'angolazione di ripresa sembra una magnifica piramide di granito. Ho letto la storia della prima solitaria di Buhl. Arrivò in bicicletta dal Tirolo, la scalò in solitaria e tornò in bicicletta a casa cadendo da essa mentre guadava un torrente perchè, per la stanchezza, gli venne un colpo di sonno . Tutto ciò in due giorni senza dormire e mangiando poco. Un extraterrestre più che un essere umano.
Tornando alla tua foto, trovo che il verde così acceso del prato in basso, con la sua vivacità, rubi un pò la scena a "Sua maestà". Perchè non provare un taglio, al margine degli alberi che lo escluda ? In questo modo gli alberi si troverebbero in primo piano e, oltre a fare da quinta al protagonista principale, spingerebbero naturalmente l'occhio verso di esso e verso il cielo.
Un saluto  _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteo81 utente
Iscritto: 14 Mgg 2014 Messaggi: 135 Località: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie di avermi ricordato l'impresa di Bull.
Riguardo la tua osservazione, ora che mi hai fatto notare la cosa me ne rendo conto; posso sempre intervenire, selettivamente, a ridurre la luminosità su quel primo piano.
Ho comunque scattato anche quest'altra foto; qui la pecca è che gli alberi hanno le ombre troppo chiuse: già ho recuperato un po la parte degli alberi, ma oltre non sono andate per non far uscire troppo rumore e impastare dettagli.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|