S.T. |
|
Canon EOS 70D - 90mm
1/400s - f/5.0 - 100iso
|
S.T. |
di rebex |
Dom 25 Mgg, 2014 7:12 pm |
Viste: 351 |
|
Autore |
Messaggio |
rebex utente

Iscritto: 23 Lug 2006 Messaggi: 61 Località: Montevideo
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2014 6:29 pm Oggetto: S.T. |
|
|
Canon 70D - Tamron macro 90 _________________ Lumix FZ 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2014 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Il punto forte di questa fotografia sono i colori....davvero belli, il punto debole, naturalmente secondo mè, è l'angolo sx basso che interrompe l'armonia d'insieme attraendo l'osservatore nel tentativo di decifrarne le forme. Il fuoco selettivo mi piace ma forse il punto di fuoco, i pistilli, sono un poco confusi, alcuni nitidi...alcuni meno nitidi...ed anche la parte del fiore sulla sx, sopra l'angolo incriminato, risulta essere nitida a differenza delle altre sfocate...Insomma, nel complesso la trovo piacevole ma ritengo sia possibile prestare più attenzione alla composizione nei minimi particolari...ciao.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pzve803 utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 63 Località: Provaglio d'Iseo
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2014 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Colori e sfumature stupende, ma come già detto il fuoco selettivo risulta molto ballerino.
Se posso permettermi le sfumature sono talmente belle che mi sembra un peccato "rovinarle" non mettendole a fuoco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rebex utente

Iscritto: 23 Lug 2006 Messaggi: 61 Località: Montevideo
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2014 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti, io ho dato il mio massimo per realizzare una buona foto ma il vento non lasciava il fiore fermo un solo istante, è stato davvero difficile! Unica cosa che avrei potuto evitare è il programma automatico ma stavo provando la nuova Canon 70D di mio suocero e al momento stavo scattando qua e la con spensieratezza. _________________ Lumix FZ 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|