photo4u.it


Valley of the Gods-21
Valley of the Gods-21
Valley of the Gods-21
Valley of the Gods-21
di mxa
Ven 25 Mgg, 2012 8:39 pm
Viste: 212
Autore Messaggio
mxa
utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 82
Località: Berlino-Milano

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 9:25 pm    Oggetto: Valley of the Gods-21 Rispondi con citazione

Rimuovendo alcuni vincoli classici (come la temperatura di colore o la microesposizione), come fece la musica classica con la tonalita' da Schoenberg in poi. Uno studio che comprende altre dieci foto, alcune delle quali nella mia galleria personale.
_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10019
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavori del genere, in cui il fattore dell'intervento di postproduzione appare preponderante, vengono commentati in sezione Artwork, quindi lo sposto lì Wink
_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato


Iscritto: 12 Apr 2011
Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2012 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non riesco a capirla..
mi da l'idea di una piccolissima foto ingrandita, dove i pixel che formano le immagini digitali risultano ingigantite a go-go, l'effetto surreale è troppo debole.
A mio avviso, il soggetto, enorme, non si presta al meglio per questo tuo progetto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21882

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2012 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi allineo alle perplessità espresse precedentemente su questo lavoro postato...
nella tua galleria trovo invece che la stessa tecnica applicata sui volti dei manichini sia molto più funzionale...
L'effetto risulta più diluito rendendo meno criptiche le forme...

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mxa
utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 82
Località: Berlino-Milano

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2012 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto grazie dei commenti.

Non c'e' nessun pixellaggio o ingrandimento. L'effetto e' ottenuto selezionando rettangoli nella foto di varie dimensioni e modificandone la temperatura di colore e/o esposizione.

Per le nazioni locali the Valley of the Gods e' un posto di grande misticismo, e la sua immensità' aiuta certamente. Questo e' uno studio sulla modifica della esposizione e della temperatura di colore all'interno di singole immagini. La motivazione parte da una ispirazione musicale, cioe' quella di togliere alcuni paletti sintattici alla fotografia così' come la musica del novecento li aveva tolti da Schoenberg in poi. Nella fotografia uno di questi paletti all'interno di una immagine e' stata la costanza della temperatura di colore, un'altro quello della costanza della esposizione --- per lo meno a livello micro (dodging e burning essendo operazioni diciamo "macro").

La scelta del soggetto non e' stata casuale, nel senso che la volonta' era di cercare di trasmettere --- tramite questa diversa manipolazione dell'immagine --- quella sensazione di vertigine e confusione che il posto suscita nell'animo del visitatore sensibile.

Saluti.

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi