Autore |
Messaggio |
MattEos utente

Iscritto: 31 Gen 2012 Messaggi: 349 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 4:06 pm Oggetto: -Vedute diverse- |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ::: I l M i o U l t i m o S c a t t o :::
::: Troppo conformismo, troppa voglia di assomigliare.. Poca voglia di Essere. ::: |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
La presenza del cielo ti ha fatto sottoesporre il ragazzo, ma credo sia recuperabile.
Non mi convince la composizione in diagonale, capisco la poca distanza e lo scatto rubato ma non trovo una scena così intensa da giustificarla, anche se l'intenzione era di contrapporre berretti, colori e direzioni.
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MattEos utente

Iscritto: 31 Gen 2012 Messaggi: 349 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2012 2:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Caracol, grazie del passaggio. Si lo scatto è rubato, la sottoesposizione del ragazzo non ho voluta recuperarla più di tanto per lasciarla in contrasto col cielo dato anche il suo abbigliamento scuro. L'inclinazione mi ispirava per via della direzione del suo sguardo! Ciao!  _________________ ::: I l M i o U l t i m o S c a t t o :::
::: Troppo conformismo, troppa voglia di assomigliare.. Poca voglia di Essere. ::: |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Di sicuro comunque non ti manca la tecnica per lo scatto ravvicinato!
Alle prossime,
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MattEos utente

Iscritto: 31 Gen 2012 Messaggi: 349 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2012 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Con spirito costruttivo vorrei dare la mia visione su questo scatto.. ma che forse è stato solamente il mio.
Spesso con questi momenti rubati presi da vicino, praticamente sotto il soggetto mi metto nei panni di un bimbo che guarda gli adulti se si rende conto poi quanto sono più grandi di lui, e che con il loro sguardo alto passano letteralmente inosservati. Sarà un mio viaggio mentale.....
Prima di vedere un inclinazione forte.. il ragazzo sottoesposto.. tento di vederla in un altro modo. Ovvio che questi difetti ci sono ma semplicemente per me fanno parte di queste "vedute diverse".
Quando i commenti non vadano al di là del lato tecnico devo pensare che lo scatto non offre nulla di più allo spettatore? Giusto per sapere prendere al meglio un commento, sia dei miei che gli scatti di altri qui proposti!  _________________ ::: I l M i o U l t i m o S c a t t o :::
::: Troppo conformismo, troppa voglia di assomigliare.. Poca voglia di Essere. ::: |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2012 4:11 pm Oggetto: |
|
|
MattEos ha scritto: | con questi momenti rubati presi da vicino [...] mi metto nei panni di un bimbo che guarda gli adulti |
Se è questa la tua intenzione, ne farei una serie a tema dichiarando esplicitamente che l'angolo di presa ribassato ha tale funzione: è un elemento in più che dai a chi guarderà i tuoi scatti, e ne influenzerà le valutazioni.
Altrimenti difficilmente (io) penserò che non sia una modalità di scatto furtivo...
MattEos ha scritto: | Quando i commenti non vadano al di là del lato tecnico devo pensare che lo scatto non offre nulla di più allo spettatore? |
Non generalizzerei: credo dipenda dallo scatto, dallo spettatore e da quanto quel particolare appunto tecnico sia importante nell'equilibrio della foto, magari per il resto godibilissima.
In questo caso e per me lo scatto non mi offre molto altro , ma altri utenti avranno opinioni diverse e più complete della mia.
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|