Valentina a Livorno |
|
|
Valentina a Livorno |
di silverfox |
Ven 19 Ago, 2011 1:34 pm |
Viste: 428 |
|
Autore |
Messaggio |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2011 1:36 pm Oggetto: Valentina a Livorno |
|
|
commenti e critiche sempre graditi
30d
50mm
f 1.8
100 iso
1/250 _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Molto gradevole questo bianco nero che alla grafia dei neri leggeri e richi di dettaglio accosta l'esuberanza luminosa del baluginante sfondo sfuocato.
Interessante anche la costruzione dello scatto che combina una generosa sbollaura del fotogramma con l'inclinazione in avanti del busto in senso opposto.
Questo amplifica la dinamica della posa lasciando che la naturale "verticale" dei capelli partecipi al movimento d'insieme accentuando l'espressività dello scatto.
Da provare la possibilità di tagliare di più a sinistra (sempre che l'inquadratura lo permetta) oltre la linea dell'ascella, per ridurre un pò l'impatto figurativo che in un ottica della distruibuzione delle masse, hanno i capelli raccolti a sinistra.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2011 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di essere passato, fanno sempre molto piacere i tuoi commenti, anzi non ti nascondo che ero un pò deluso che nessuno si fosse interessato a questo scatto perchè ne vado particolarmente fiero, ha qualcosa che mi rapisce ^^° ; stai dando molto alla sezione ritratto sia in termini di contributi fotografici che in commenti costruttivi sempre una spanna sopra gli altri,
Per quanto riguarda il tagliare a sinistra, la foto non è croppata quindi non ho spazio a destra da recuperare e per mantenere il rapporto d'aspetto dell'originale (non che sia indispensabile ma pensavo di farla stampare) dovrei tagliare un pò anche in basso, ma credo si possa fare.
Appena ho un pò di tempo provo a seguire le tue dritte, grazie ancora.
Alberto _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|