photo4u.it


...
...
...
Canon EOS 20D - 85mm
1/250s - f/2.8 - 200iso
...
di squa
Lun 21 Lug, 2008 10:30 pm
Viste: 363
Autore Messaggio
squa
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 1089
Località: Feltre (Bl) e un po' Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:29 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
http://www.pbase.com/marina_palpati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonjazz
non più registrato


Iscritto: 08 Feb 2007
Messaggi: 1429

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai la grande sensibilità di scattare fotografie di una semplicità straordinaria...

La bellezza delle tue foto sta che non hanno spazio ne tempo...possono essere state scattate fuori casa tua o da chissà quale parte del mondo...le puoi aver scattate ieri come 20-30 anni fa...

Questo significa avere "occhio" ma sopratutto "cuore"...ma più di tutto significa avere "amore" per la fotografia...e sai cosa...sono queste tre cose, che mi fanno dire che questa... è ARTE!

che tu ci creda oppure no...

p.s. - mi chiedo come fa a passare inosservata questa foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto antonjazz...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..E io ora cosa ti dico dopo le parole di Antonio?

No, ...davvero, ha perfettamente ragione ma tu questo già lo sai perchè se ne parlava giorni addietro.

E’ proprio questa capacità guardare con il cuore aperto, ... “di esserci” dentro le atmosfere, come ti scrissi, che fa la differenza. Poi, ...poi si può parlare di inquadratura, tagli, composizione e tutto il resto. ....Ma tutto parte da lì, ...da quell’ “annusare” con il cuore che rende lo scatto pregnante di spessore emozionale.

Ha quasi il sapore di una street questo scatto che colpisce per quel balletto di fiori tra i vestiti delle due signore che paiono specularsi anche grazie ad un gioco di sguardi che si fanno l’uno il reciproco dell’altro (anche se non lo vediamo riusciamo a scorgerlo lo sguardo della signora di spalle).
Fra le due, la signora sulla sinistra fa da terzo incomodo con quella fantasia a righe così dissonante.

Ma al di là di questo carattere figurativo un pò superficiale, resta il fascino di uno scatto che ci appartiene tutti nell’atmosfera di una ....come dire “quotidianità della porta accanto“.

C’è ....verità concreta, ....nella triangolazione di sguardi che ci coinvolge, ...nello stare antico e familiare delle pose, ..delle mani che si raccolgono, ...nelle braccia che spingono leggermente all’indietro accompagnando un passo un pò affaticato e ciondolante.

Ce le abbiamo dentro queste immagini, ...questi muri accecanti di calce, ...questi gradini dalle alzate che paiono dirupi, ...queste fantasie a fiori che ci ricordano abbracci di nonne e odori di cucina.

Ed è per questo che hanno la forza di commuovere.

Aerre Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
concibs
bannato


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 3908
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi piace la messa a fuoco sul vestito ma l'avrei preferita sul volto

mi piace la posa delle tre donne

_________________
Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi