Autore |
Messaggio |
minstrel utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 164 Località: Bergamo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente avrei messo a fuoco il salvagente senza tagliarlo, sfocando invece leggermente il percorso.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
besimo utente

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 242 Località: Castano Primo - (MI)
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
bhe si anche l'idea di markusk8 non è male pero anche cosi va bene per i miei gusti.
l'unica cosa è che non dovevi avere il bianco cosi forte, almeno in questa foto non ne capisco il senso.....pero sai sono gusti, scelte.
 _________________ !!! YEAH !!! CLICK !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
minstrel utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 164 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Era una prova effettivamente. Volevo vedere se mi era possibile tecnicamente far scomparire il sentiero nel bianco.
Lo si può notare nel paletto in fondo che si perde nel vuoto, anzi nell'immenso bianco... ho provato varie aperture finchè non mi sembrava di aver trovato quella migliore.
Il salvagente tagliato non mi dispiace, ma effettivamente il bianco di questo cielo inesistente deborda e rovina l'impatto visivo generale.
Era proprio un esperimento ed ero curioso di vedere cosa vi diceva. Per questo vi ringrazio per i commenti, assolutamente accettati dal sottoscritto e anzi agoniati!
Grazie davvero!
YOURS
MAURO  _________________ FZ50 e RAYNOX HD6600
http://www.minstrel.it
http://mauroghilardini.splinder.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
la foto mi piace molto. Volevo soddisfare una mia curiosità: mi sembra che tu abbia scattato con una FZ50 che credo sia una fotocamera compatta vero?
Come ti comporti tu con la messa a fuoco? La utilizzi in manuale oppure lasci fare tutto alla macchina?
E utilizzandola in manuale ti trovi bene? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
minstrel utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 164 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Simone1181 ha scritto: | una FZ50 che credo sia una fotocamera compatta vero? |
Vero. A mio avviso una signora compatta.
Simone1181 ha scritto: | Come ti comporti tu con la messa a fuoco? La utilizzi in manuale oppure lasci fare tutto alla macchina?
E utilizzandola in manuale ti trovi bene? |
La messa a fuoco in questo caso è automatica. La uso in automatico quando voglio una foto solita, normale. Non sbaglia di solito.
Il manuale la uso solo per alcuni effetti. Con quella bisogna effettivamente stare molto attenti.
La fotografia della vigna (ritracciabile nella mia galleria) ad esempio è fatta con il fuoco manuale. Ma è micromossa. E per me nemmeno perfettamente a fuoco.
Ma questo è un limite mio, a mio avviso.
Riguardo ad altre caratteristiche della foto collegate alla macchina:
In questo caso ho utilizzato il programma A (priorità d'apertura) nel quale io decidevo la f del diaframma e la macchina il tempo in automatico. Di solito utilizzo comunque la modalità manuale la quale ha buone priorità di tempi (da 1/2000 a 60 secondi) e aperture nella norma (f2.8 a f11).
A volte diciamo che vorrei provare ad avere un f22 a disposizione. Ma, per quello che so fare ora, questa macchinetta basta e avanza!!!  _________________ FZ50 e RAYNOX HD6600
http://www.minstrel.it
http://mauroghilardini.splinder.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|