Primi rudimenti |
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Primi rudimenti |
di Webmin |
Lun 16 Nov, 2009 11:21 am |
Viste: 1522 |
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Autore |
Messaggio |
Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Liliana R. utente attivo
Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22446 Località: Roma
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Inviato: Lun 16 Nov, 2009 4:13 pm Oggetto: |
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Guardando questa immagine non si può non rimanere colpiti da quella mano che stringe fortemente la matita e da quegli occhi presi in una nuova e faticosa avventura.
Buona la realizzazione con il fuoco sulla mano e lo sfocato che ha ammorbidito i tratti già dolci del viso.
Mi ritornano in mente quelle immagini del passato che immortalavano i bambini il primo giorno di scuola con il grembiulino ed il colletto con il fiocco sempre di traverso.
Unico neo, per me, quel panno davanti il quaderno.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Mar 17 Nov, 2009 7:48 am Oggetto: |
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lilian ha scritto: | Guardando questa immagine non si può non rimanere colpiti da quella mano che stringe fortemente la matita e da quegli occhi presi in una nuova e faticosa avventura.
Buona la realizzazione con il fuoco sulla mano e lo sfocato che ha ammorbidito i tratti già dolci del viso.
Mi ritornano in mente quelle immagini del passato che immortalavano i bambini il primo giorno di scuola con il grembiulino ed il colletto con il fiocco sempre di traverso.
Unico neo, per me, quel panno davanti il quaderno.
Ciao Lilian |
... sono lieto che osservandola tu abbia potuto riceverne una percezione così delicata.
Mi riconosco in pieno nel contesto da te delineato, sia per quanto riguarda l'aspetto emozionale che lontanamente evocativo.
Ad onor del vero, ci sarebbe anche quella senza il panno, in realtà un centro tavola con relativo piattino di ceramica, ma il fondo marrone del tavolo rustico non mi convinceva più di tanto, in considerazione dei toni cromatici dello sfondo.
Tant'è che ho deciso proprio di lasciarlo così, arruffato, proprio per mantenere quell'aria casalinga tipica delle serate autunnali passate in casa.
Ciao e grazie del tempo dedicatomi.
Mario _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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caracol utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
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Inviato: Mar 17 Nov, 2009 7:41 pm Oggetto: |
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Per evitare il panno (anche per me troppo "arruffato" ) avresti dovuto abbassare il punto di presa, ma la matita avrebbe attraversato troppo il viso.
Voto anch'io per toglierlo, o almeno per una rifilatina sotto.
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Mer 18 Nov, 2009 5:45 am Oggetto: |
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E' una buona immagine, riesce a far trasparire tutto l'impegno che il soggetto sta profondendo! A mio parere il panno non è cosi importante nella descrizione dell'immagine, per cui non la riterrei "deficitario". Anzi, secondo me, aiuta a creare l'ambientazione di questo ritratto, fotograficamente la trovo ben realizzata, bene a fuoco la matita, che porta i segni di un uso continuativo, e ben evidenzia i primi faticosi rudimenti.
Mi piace il taglio e la composizione equilibrata dell'inquadratura.
C'è una dominante calda che non infastidisce , ma che conferisce un'atmosfera di dolce intimità alla scena.
un'ottima foto Mario |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Lun 23 Nov, 2009 8:24 pm Oggetto: |
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caracol ha scritto: | Per evitare il panno (anche per me troppo "arruffato" ) avresti dovuto abbassare il punto di presa, ma la matita avrebbe attraversato troppo il viso.
Voto anch'io per toglierlo, o almeno per una rifilatina sotto.
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Probabilmente, ritenendolo d'impiccio, tra le due strade preferirei quella della rifilatina sotto.
Grazie della visita e del tempo dedicatomi.
Ueda ha scritto: | E' una buona immagine, riesce a far trasparire tutto l'impegno che il soggetto sta profondendo! A mio parere il panno non è cosi importante nella descrizione dell'immagine, per cui non la riterrei "deficitario". Anzi, secondo me, aiuta a creare l'ambientazione di questo ritratto, fotograficamente la trovo ben realizzata, bene a fuoco la matita, che porta i segni di un uso continuativo, e ben evidenzia i primi faticosi rudimenti.
Mi piace il taglio e la composizione equilibrata dell'inquadratura.
C'è una dominante calda che non infastidisce , ma che conferisce un'atmosfera di dolce intimità alla scena.
un'ottima foto Mario |
Nelle tue parole ritrovo tutte quelle percezioni, che mi premettevo di trasmettere giocando sulla composizione ed i toni cromatici: la fotografia domestica, raramente, riesce a sdoganarsi del tutto riuscendo a trasmettere a quanti non sono ad essa affabulati in pieno l'intensità del messaggio.
Ma grazie al tuo riscontro posso ragionevolmente essere convinto che il messaggio sia giunto comunque agli occhi dello spettatore grazie alla rappresentazione non meramente narrativa della scena ma prevalentemente iconografica, da cui il ruolo della collocazione del piano di messa a fuoco sullo strumento, piuttosto che sul soggetto, e la scelta di un'ambientazione volutamente "arruffata" per sottolineare la sensazione d'impegno.
Ciao e grazie ancora della fiducia accordatami, Mario _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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frapuchi utente attivo
Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
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Inviato: Sab 28 Nov, 2009 8:30 pm Oggetto: |
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Ottima l'intuizione di rendere la matita soggetto principale mediante una MAF estremamente selettiva ceh done tridimensionalità all'immagina.
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
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francodipisa utente attivo
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
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Inviato: Sab 28 Nov, 2009 11:43 pm Oggetto: |
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Che parole si possono dire che non siano di troppo, di fronte a un'immagine che parla così ? La perizia tecnica, la scelta del fuoco sulla mano concentrata nella fatica dei suoi primi segni, sono i mezzi con cui hai potuto esprimere la tua partecipazione intensa a questi momenti fondamentali e irripetibili della sua e della tua vita. Una foto notevole. Posso solo ammirare.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
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marco64 utente attivo
Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
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Inviato: Lun 30 Nov, 2009 3:24 pm Oggetto: |
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caracol ha scritto: | Per evitare il panno (anche per me troppo "arruffato" ) avresti dovuto abbassare il punto di presa, ma la matita avrebbe attraversato troppo il viso.
Voto anch'io per toglierlo, o almeno per una rifilatina sotto.
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Sono d'accordo _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Mar 01 Dic, 2009 3:57 pm Oggetto: |
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frapuchi ha scritto: | Ottima l'intuizione di rendere la matita soggetto principale mediante una MAF estremamente selettiva che dona tridimensionalità all'immagina.
Ciao
Franco |
Ottima sintesi dell'impianto formale della composizione, che per quanto tale ritengo, grazie alle tue parole, abbia funzionato.
Ciao
francodipisa ha scritto: | Che parole si possono dire che non siano di troppo, di fronte a un'immagine che parla così ? La perizia tecnica, la scelta del fuoco sulla mano concentrata nella fatica dei suoi primi segni, sono i mezzi con cui hai potuto esprimere la tua partecipazione intensa a questi momenti fondamentali e irripetibili della sua e della tua vita. Una foto notevole. Posso solo ammirare.
Ciao |
Il difficile, come ho avuto già modo di anticipare, era il riuscire a sdoganare un ritratto familiare restituendolo come rappresentazione iconografica di una condizione. Sono lieto che ti sia piaciuta.
Ciao
marco64 ha scritto: | Sono d'accordo |
Grazie anche a te del tempo dedicatomi.
Ciao _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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Raptor21 utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
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Inviato: Mer 16 Dic, 2009 10:03 pm Oggetto: |
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Scatto molto bello, trasmette la buona volontà del bimbo sul lavoro che sta facendo. Lo si vede ben concentrato e con la matita stretta nella sua manina.
Io forse avrei cercato il fuoco sulla punta della matita, ma è l'unico appunto che potrei fare... il resto mi piace tutto, panno compreso che da un sapore in più sulla naturalezza dello scatto.
Ciao _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
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Mario Zacchi utente attivo
Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6625
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Inviato: Gio 17 Dic, 2009 12:37 pm Oggetto: |
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E' una foto che ha il sapore e la freschezza di un' istantanea che comunica con immediatezza tutti i suoi potenziali contenuti.
Perciò io credo che ogni considerazione fatta a posteriori con il righello, pure se con le migliori intenzioni, sia sostanzialmente superflua.
Ciao
PS: posti anche tu così poco, che mi scappano _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
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victor53 utente attivo
Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
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Inviato: Gio 17 Dic, 2009 12:55 pm Oggetto: |
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scusami, Mario, ma mi sento di andare controcorrente e, posso dire che, osservando la foto, percepisco solo una prova di pdc ridotta. La sola matita a fuoco toglie il bello del viso del ragazzino, assorto nel suo lavoro ed inoltre impalla quello che doveva essere, secondo me il soggetto principale _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Gio 17 Dic, 2009 3:04 pm Oggetto: |
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Raptor21 ha scritto: | Scatto molto bello, trasmette la buona volontà del bimbo sul lavoro che sta facendo. Lo si vede ben concentrato e con la matita stretta nella sua manina.
Io forse avrei cercato il fuoco sulla punta della matita, ma è l'unico appunto che potrei fare... il resto mi piace tutto, panno compreso che da un sapore in più sulla naturalezza dello scatto.
Ciao |
... effettivamente, il disporre il piano di messa a fuoco in corrispondenza della punta della matita, poteva essere un'altra alternativa valida a far sì che l'attenzione si rivolgesse al gesto piuttosto che al soggetto.
Tuttavia in fase di selezione, perchè non ti nascondo che ho fatta qualcuna in più, questa versione sulla quale si fissava lo sguardo sulla tensione della mano intenta a sperimentare, mi è sembrata quella più evocativa.
Grazie del tempo dedicatomi e del cortese suggerimento.
marka ha scritto: | E' una foto che ha il sapore e la freschezza di un' istantanea che comunica con immediatezza tutti i suoi potenziali contenuti.
Perciò io credo che ogni considerazione fatta a posteriori con il righello, pure se con le migliori intenzioni, sia sostanzialmente superflua.
Ciao
PS: posti anche tu così poco, che mi scappano |
... l'intento era proprio quello di, partendo da un contesto familiare, tentare di realizzare una rappresentazione, sicuramente perfettibile, di un gesto iconograficamente rappresentativo, a questo punto, a quanti nel loro vissuto hanno fatto l'esperienza della paternità.
Infatti riflettendo con il senno di poì, ribaltando quindi la prospettiva e mettendomi nei panni del famoso aborigeno australe, spesso citato ad esempio (... tanto per intenderci, quello al quale, a suo tempo mostratogli un primo piano di un soggetto, riteneva di essere in presenza di un testa mozzata) , la rappresentazione, pur nello scenario accennato dagli arredi, si risolve in uno sguardo intento a fissare una mano che impugna un oggetto, che privato del retroterra culturale dello spettatore e della sua capacità di porsi in sintonia con il contesto, potrebbe proprio per dei limiti insiti al codice ed al canale di comunicazione non essere percepita.
P.S. Provvedo ad inserirti immantinente nella mia personale mail list di quanti solitamente sollecito affinche si spertichino in lodi ed apprezzamenti....
victor53 ha scritto: | scusami, Mario, ma mi sento di andare controcorrente e, posso dire che, osservando la foto, percepisco solo una prova di pdc ridotta. La sola matita a fuoco toglie il bello del viso del ragazzino, assorto nel suo lavoro ed inoltre impalla quello che doveva essere, secondo me il soggetto principale |
Non c'è nulla di cui scusarti. Le foto vengono inserite nelle gallery di ciascuno di noi, a mio personale avviso, tanto per raccogliere i commenti ed i suggerimenti su di esse, ma anche per restituire, nel bene o nel male, degli spunti che possano suggerire a quanti si soffermassero su di esse una visione interposta, di noi stessi e del nostro modo di intendere quanto ci circonda.
Qualche tempo fa non avrei, in tutta sincerità, sottoposto alla critica uno scatto di questo tipo, che giustamente tu nella letteralità di un'interpretazione formale hai ritenuto probabilmente carente per quanto riguarda il cosidetto nesso comunicativo.
Tuttavia, con il susseguirsi dei commenti ai vari utenti, con cui ho avuto modo di confrontarmi in questi anni, e con il desiderio di approfondire i meccanismi che sottaciono non alla comunicazione fotografica, ma al fare fotografia ho ritenuto che ci fosse dell'altro al di là della staccionata.
Con sincera stima e gratitudine per il tempo dedicatomi e l'opportunità a suo tempo offertami.
Mario _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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Mario Zacchi utente attivo
Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6625
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Inviato: Gio 17 Dic, 2009 3:38 pm Oggetto: |
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Webmin ha scritto: | Provvedo ad inserirti immantinente nella mia personale mail list di quanti |
Ci conto anche perché, siamo obiettivi, almeno in questi post qualche idea ce la scambiamo; altrove non è sempre così, purtroppo.
Ciao omonimo _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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smile64 utente attivo
Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
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Inviato: Lun 28 Dic, 2009 3:42 pm Oggetto: |
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ragazzi mi "scuso" con chi non la pesa come me..
ma io vedo solo una semplicissima foto casalinga... fatta alla mordi e fuggi.. di foto del genere se ne vedono a bizzeffe tra gli amatori di primo pelo.
è solo quello che penso.... e non voglio scrivere quello che non penso.
lu _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Lun 28 Dic, 2009 3:59 pm Oggetto: |
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smile64 ha scritto: | ragazzi mi "scuso" con chi non la pesa come me..
ma io vedo solo una semplicissima foto casalinga... fatta alla mordi e fuggi.. di foto del genere se ne vedono a bizzeffe tra gli amatori di primo pelo.
è solo quello che penso.... e non voglio scrivere quello che non penso.
lu |
... non vedo di che cosa ci sia da scusarsi: non è sempre detto che attraverso una rappresentazione fotografica si riesca a coinvolgere l'immaginario di una ampia fetta di spettatori.
E in tal senso, senza voler esprimere giudizi affrettati, si può definire senza remore a basso impatto comunicativo, proprio per la capacità o presunta mancanza, di un emozione forte.
Di certo, però, al di del contesto oggettivamente casalingo, non credo la si possa liquidare come foto mordi e fuggi, quale in realtà poteva apparire, se come suggerito, si fosse inteso collocare l'attenzione su di un pargolo e la sua capacità affabulativa.
Infatti è solo un gesto ad essere ritratto e la tensione che si nasconde agli occhi di quanti intraprendono per la prima volta questo percorso.
Ciao _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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smile64 utente attivo
Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
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Inviato: Lun 28 Dic, 2009 4:55 pm Oggetto: |
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il mio mordi e fuggi era inteso nella mancanza di cura della scena.
vedi il piatto sottostante,
un tovagliolo arrototato alla meglio,
un neon che illuminando dall'alto toglie un pò di plasticità all'immagine.
questo era il M. e F.
come tu stesso hai detto...
Una piccola istantanea di vita a futura memoria.
_________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
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Webmin utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28079 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Lun 28 Dic, 2009 5:37 pm Oggetto: |
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smile64 ha scritto: | il mio mordi e fuggi era inteso nella mancanza di cura della scena.
vedi il piatto sottostante,
un tovagliolo arrototato alla meglio,
un neon che illuminando dall'alto toglie un pò di plasticità all'immagine.
questo era il M. e F.
come tu stesso hai detto...
Una piccola istantanea di vita a futura memoria.
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... probabilmente ti sei soffermato solo sull'immagine non scorrendo con calma i precedenti interventi: per cui ti sarà sfuggito il mio intervento rivolto a Liliana, che già aveva toccato questo tasto.
Quindi, come poco prima dicevo, quelli che tu hai interpretato come indizzi di una certa estemporaneità, facevano parte proprio di una scelta dettata dall'intenzionalità di non restituire uno scenario segnato dall'asetticità formale della fotografia da studio, ma per quanto possibile aderente ad una sorta di "verismo", forse a mio intendere più adatto a determinare, in quanti posseggono una certa predisposizione, quello stato di sintonia necessario a far passare il tema.
Quindi, con il tuo permesso, "Una piccola istantanea di vita a futura memoria" , con la presunzione di possedere qualcosa altro da raccontare...
Ciao e grazie ancora degli spunti di confronto offerti. _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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