Commenti |
---|
 |
Mare dal monumento di mbrunella commento di il signor mario |
|
mbrunella ha scritto: | perchè le case tutte a destra sono sfocate?
esposizione sbagliata, ma perchè la sbaglio anche se metto lo scatto tutto in automatico? |
Perché le sbagli? Perché la macchina non ragiona... intanto come hai impostato la misurazione esposimetrica spot? Semispot? Integrale o matrix?
LA macchina, anche in automatico è stupida, molto stupida, cerca sempre di riportare tutto o al grigio 18%, il tuo caso, o ad immagini immagazzinate nella sua memoria.
Qui ci sono degli elementi scuri (il mare, le montagne, gli alberi) e la macchina li ha riportati al grigio 18%
Per capirci prova a fotografare, in automatico senza correzioni, un punto scuro (una moneta di 5cent vecchia) su un foglio bianco e un punto chiaro su un foglio nero... |
|
|
 |
|
|
 |
Mare dal monumento di mbrunella commento di Liliana R. |
|
Ciao Maura
l'analisi di essedi è corretta. Nei dati EXIF si legge un diaframma a f/0. Più aperto di così.
Fai delle prove impostando nei paesaggi la priorità di diaframma. Il valore f/8 di giorno va bene e poi f/11 ... f/14
Quando fotografi persone magari in movimento imposta la priorità dei tempi. Inizia con 1/60 poi gradatamente aumenti il denominatore 1/n fino a 1/1000.
Poi prova aumentare il tempo a 1/40 ... 1/30 ... 1/10 e vedrai il mosso.
Guarda i risultati. Sei tu che devi guidare la macchina.
Possiedi una buona reflex. Perché vuoi viaggiare con il pilota automatico ?
La tua foto è recuperabile ma non ti faccio vedere come. Non prenderla per cattiveria ma così ti farei solo del male.
Devi cercare di capire come puoi tirare fuori il meglio dalla tua fotocamera.  |
|
|
 |
Mare dal monumento di mbrunella commento di essedi |
|
L'immagine è evidentemente sovraesposta,il tempo di scatto 1/6000 a 200 iso mi fa pensare ad un diaframma spalancato e questo entro certi limiti potrebbe spiegare anche la mancanza di nitidezza ai bordi.Dici tutto in automatico ma quale? Priorità di tempo o diaframma o program.Forse era a priorità di diaframma,tutto aperto,e la macchina non è riuscita a ridurre ulteriormente il tempo.Se impostavi il diaframma 8 non credo ci sarebbero stati problemi.Nel dubbio imposta "Program".Forse ho sbagliato la diagnosi ma vedendo la foto ho avuto questa sensazione.Ciao,Sergio.  |
|
|
 |
Mare dal monumento di mbrunella commento di mbrunella |
|
perchè le case tutte a destra sono sfocate?
esposizione sbagliata, ma perchè la sbaglio anche se metto lo scatto tutto in automatico? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Gaetano di mbrunella commento di Salvatore Gallo |
|
hai colto un'espressione simpatica e giocosa del piccolo Gaetano che rivela una certa attitudine alla vivacità di comportamento
faccio fatica a capire da dove provenga la luce che ne illumina il viso; sembrerebbe quasi dal basso vista la direzione dell'ombra che proietta il nasino del piccolo. la composizione sarebbe risultata più equilibrata scivolando l'inquadratura verso il basso di qualche centimetro. i colori appaiono un po' sbilanciati verso una temperatura fredda. |
|
|
 |
|
|
 |
Le donne di mbrunella commento di Webmin |
|
damp73 ha scritto: | il concetto è chiaro,
ma inquadrata così tende ad essere dispersiva.Troppi elementi che distraggono invece che aiutare.
più stretta e bassa .Magari leggermente più in asse .Non so se mi sono spiegato. |
... condivido sottoscrivendo. Ciao  |
|
|
 |
Le donne di mbrunella commento di DamianoPignatti |
|
il concetto è chiaro,
ma inquadrata così tende ad essere dispersiva.Troppi elementi che distraggono invece che aiutare.
più stretta e bassa .Magari leggermente più in asse .Non so se mi sono spiegato. |
|
|
 |
|
|
 |
giocando con i diaframmi aumenta lo sfocato di mbrunella commento di BIANCOENERO |
|
Io avrei regolato in primis le tonalita, un filo di pulizia all'immagine per poi contrastare leggermente.
Al primo impatto potrebbe sembrare troppo fredda, ma ho lavorato in modo tale che i petali siano bianchi.
In questi casi una sobria cornicetta ma sempre elegante ci sta.
Bella la composizione
Questa la mia personale interpretazione.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>