|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
until dawn di vertigine commento di gregzz |
|
buona composizione, molto ben bilanciata ed cromaticamente equilibrata,..
bravo,...unico neo l'evidente inclinazione,...ciaooo Fra  |
| |  |
| |  |
until dawn di vertigine commento di vertigine |
|
congedo.una dedica a tutto il forum.questa foto e' l'emblema del percorso e della ricerca stilistica che grazie a tutti voi ho potuto mettere a fuoco |
| |  |
sogno micromosso di vertigine commento di aluccia |
|
Il silenzio come la parola è un mezzo o un ostacolo, il sogno come la realtà ci racconta delle cose oppure, a volte, vuole essere silenzioso ... specialmente se tutti attorno parlano, bevono, gridano, arrivano vanno via restano, mangiano, scattano foto...
E il sonno ferma la realtà esterna mentre il tempo che scorre è solo interiore...
 |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
violent violet di vertigine commento di checosavedi |
|
meraviglia!!!
hai trovato originalità in uno scatto che abbiamo fatto tutti, dal primo all'ultimo!
ps: ma che bel colore.. |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
lo snodo di vertigine commento di _NN_ |
|
L'idea è valida , il punto di ripresa è buono, e, come già detto da altri si può riprovare cercando di ottenere una migliore distribuzione dei passanti nel fotogramma, che resta un po' spoglio nella parte bassa. Adesso però non iniziamo a postare "raccordo anulare" e "svincolo Roma sud", seguendo l'assioma Street=Strada (osservazione semiseria non rivolta all'autore).
 |
| |  |
lo snodo di vertigine commento di HexHec |
|
Mi piace la centralità sinuosa della curva e i pedoni in contrappunto.
Scatto decisamente valido.
Sette
HH |
| |  |
lo snodo di vertigine commento di vezzo77 |
|
la location mi piace e la foto è valida...
...forse un pò di persone in più e magari meglio distribuite (il massimo sarebbe stato un vecchietto in bicicletta!!!) avrebbero reso molta più giustizia ad uno scatto comunque ben fatto... |
| |  |
lo snodo di vertigine commento di vertigine |
|
l'unica cosa che si poteva tirare fuori erano le pietre per colpire i passanti con una fionda.mannaggia,la prossima volta |
| |  |
lo snodo di vertigine commento di Mauroq |
|
.........be' la curva non e' male, bisogna trovare il modo di tirarci fuori qualcosa, magari di notte con qualche lampione......boh  |
| |  |
| |  |
INRI o ROTORI.crocifissione immaginaria di un cacciatore di di vertigine commento di frank66 |
|
Ci sarebbe da aprire il solito dibattito su quanto la scelta di un titolo suggestivo e 'impegnativo', se per l'autore può rappresentare un ulteriore esercizio di creatività da abbinare alla fotografia scattata (alcune volte può anche essere l'unico esercizio di creatività, ma non voglio dire che sia questo il caso ), per l'osservatore spesso assume un carattere di forzatura ed imposizione nella lettura dell'immagine.
In questo caso il titolo (piuttosto cervellotico), parrebbe volerci suggerire un'analogia tra la forma dell'ombra e la figura del Cristo in croce, con la croce rappresentata dall'altra ombra sulla sx. Ora, anche considerando che le braccia dell'ombra non sarebbero in posizione propriamente 'canonica', guidati dal titolo qualche somiglianza si può in effetti trovare (la posizione delle gambe, la testa che sembra reclinata sul busto). Ma preferisco non spingermi oltre, non per la natura dell'argomento, ma perchè, come osservatore della fotografia, non voglio 'stare al gioco' del titolo ed accettare a priori la visione da esso imposta.
Credo che alla fine i commenti che si possono fare siano su due livelli: il primo può essere rivolto alla fantasia del fotografo, in questo caso sicuramente fervida, nell'essere riuscito a vedere qualcosa, durante o dopo lo scatto, un po' come chi, guardando le nuvole in cielo, vi riesca ad identificare le forme più disparate. Ma questo tipo di commento è più rivolto all'idea del titolo che alla foto.
Il secondo tipo di commento riguarda la foto in sè, indipendentemente dal titolo, e si ferma necessariamente a quello che più o meno oggettivamente la foto rappresenta. In questo caso, trattandosi di ombre, niente è perfettamente definito a livello contenutistico, per cui la foto, al di là dell'aspetto compositivo sicuramente gradevole ed equilibrato, molto facilmente potrà assumere connotazioni diverse a seconda di chi la osservi. Sempre a patto che chi la osservi sia lasciato libero nella propria 'visione delle nuvole' (vedi metafora precedente ), e possa sbizzarrirsi ad immaginare, ad esempio, cosa sia l'oggetto 'in mano all'ombra', cosa stesse facendo quella persona, quale sia il contesto in cui la foto è stata scattata, o magari, perchè no, possa pure vedere nell'ombra di sx una croce, ecc, ecc.
Tutto questo sproloquio per dire che, a mio parere, questi titolo non andrebbero esplicitati, a vantaggio più che altro dell'autore, che potrebbe in tal modo sperimentare in maniera più 'scientifica' se davvero anche gli altri vedono nella foto quello che ha visto lui
Ciao  |
| |  |
| | br> |