Commenti |
---|
 |
fascino sofferente che danza tra le righe di troppisegreti commento di edgar |
|
Non voglio infierire inutilmente, perchè capisco la genuinità dell'intento, perciò cercherò di essere più analitico possibile:
* manca una "politica" della messa a fuoco. bada bene la messa a fuoco in una immagine potrebbe anche non esistere, l'importante è che ciò sia il risultato di una precisa decisione a fini espressivi e non un semplice "disordine" tecnico.
* inoltre l'immagine è tutta poco ferma e questo non permette che si valorizzi il movimento del soggetto. può andar bene che il soggetto sia mosso, ciò può avere un impatto fortemente espressivo, ma deve essere chiara la gestione del mosso stesso, magari contrapponendolo a una parte dell'inquadratura ferma e nitida.
* la sovrapposizione del soggetto con altre persone lo rende difficilmente identificabile e il suo atteggiamento di danza poco valorizzato.
* la posa stessa del soggetto esprime poco il concetto di danza. esso probabilmente è chiaro a te perchè hai vissuto la scena, ma per un osservatore che vede solo la foto ti assicuro non è chiaro.
In generale tieni presente che la street photography è una "brutta bestia" e che non è per nulla facile trasmettere le impressioni che abbiamo ricevuto da una scena vissuta. Ci vuole pazienza, attenzione, e soprattutto bisogna scattare moltissimo.
Aspettiamo presto altre prove.
Ciao EDgar |
|
|
 |
fascino sofferente che danza tra le righe di troppisegreti commento di troppisegreti |
|
vi ringrazio per le critiche. tutte apprezzate vista la foto. La cosa che potrebbe giustificarmi era il soggetto in movimento fotografato con una compatta. Kodak 4430 vissuta
Comunque la ragazza aveva un viso davvero dolce e affascinante, solo che dovevo scegliere se fotografare il volto o la danza |
|
|
 |
|
|
 |
fascino sofferente che danza tra le righe di troppisegreti commento di Robiz |
|
il volto dovevi catturarglielo tu, avrebbe cambiato molto, così racconta molto meno di lei, anzi nulla. il fuoco va e viene, se c'è un racconto può anche non essere fondamentale e la foto funzionare lo stesso, x me..
ciao |
|
|
 |
fascino sofferente che danza tra le righe di troppisegreti commento di jansky |
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...titolo alternativo "punkabbestia sfocata e mossa in mezzo alla strada sperando che arrivi la Circolare Sinistra e ci liberi di un'immagine così approssimata e con un titolo così pretenzioso."
Arriverà il giorno in cui "street photography" non sia sinonimo di "foto sparata alla speriamo in bene", così come "ritratto" non sia nove volte su dieci "bonazza max venticinquenne con la mercanzia di fuori e l'aria incazzata nera"?
Alberto |
Oddio, alla faccia della critica costruttiva.... Avrà capito che errori ha fatto? O solo che a te la foto fa schifo? Mah...
Riguardo alla foto: certo, non c'è nulla che sia a fuoco e quindi purtroppo è da rifare, ma comunque hai fatto bene a proporla in modo da ricevere qualche suggerimento su come migliorare. Auguri per le prossime.
 |
|
|
 |
fascino sofferente che danza tra le righe di troppisegreti commento di victor53 |
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...titolo alternativo "punkabbestia sfocata e mossa in mezzo alla strada sperando che arrivi la Circolare Sinistra e ci liberi di un'immagine così approssimata e con un titolo così pretenzioso."
Arriverà il giorno in cui "street photography" non sia sinonimo di "foto sparata alla speriamo in bene", così come "ritratto" non sia nove volte su dieci "bonazza max venticinquenne con la mercanzia di fuori e l'aria incazzata nera"?
Alberto |
Hai ragione ma non abbattiamolo così, cerchiamo di fargli capire gli sbagli e cosa è la street in maniera che possa crescere e postare e, sono sicuro che ci riuscirà, una foto migliore!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Pacifici alcolisti ridono di troppisegreti commento di victor53 |
|
Jac_iso ha scritto: | per "buono il taglio" intendi i due ragazzi tagliati a sinistra ?  |
questa è una street ed oltrettutto di un corteo è logico quindi che dei tagli ci possono essere, in questo caso, il messaggio va oltre la perfezione e quindi è buono, non ottimo ma buono con il soggetto principale che contestualizzato dal resto dei partecipanti anche se alcuni tagliati, inoltre ben messa nell'insieme la bandiera sopra!  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>