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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di Dario_db |
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indubbiamente uno scatto splendido ma anche per me sarebbe più un art work che paesaggio puro, L'utilizzo di sola luna esposizione non crea un tale effetto che è comunque molto affascinante
Complimenti |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di enricochinaglia |
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Arpal ha scritto: | Il risultato finale non è male, un paesaggio carico raccontato sapientemente d aunandose massiccia di pp, nel dosaggio di questi neri e nelle spennellate di sfocatura sull'acqua.
Direi che per come si è arrivati al prodotto finale, e nei vari passaggi di post scatto la sezione più giusta dove poterla collocare è artwork.
Bravo
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Grazie infinite! |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di Arpal |
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Il risultato finale non è male, un paesaggio carico raccontato sapientemente d aunandose massiccia di pp, nel dosaggio di questi neri e nelle spennellate di sfocatura sull'acqua.
Direi che per come si è arrivati al prodotto finale, e nei vari passaggi di post scatto la sezione più giusta dove poterla collocare è artwork.
Bravo
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di enricochinaglia |
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maurovettese ha scritto: | Molto bello il risultato del tuo lavoro, mi piace. Vorrei capire però qual'è il limite di postproduzione che determina se una foto è Artwork. Questa credo sia + Artwork, solo per capire, la foto è molto bella  |
In definitiva si, lo classificherei un... artwork landscape
Se qualche moderatore ritiene opportuno modificare la categoria non ho problemi. |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di maurovettese |
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Molto bello il risultato del tuo lavoro, mi piace. Vorrei capire però qual'è il limite di postproduzione che determina se una foto è Artwork. Questa credo sia + Artwork, solo per capire, la foto è molto bella  |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di enricochinaglia |
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Grazie per il passaggio.
L'esposizone è di 1 sec., assolutamente insufficiente a creare l'effetto che è stato dato quasi totalmente in post produzione.
Ho utilizzato due diversi tipi di color per contrapporre le tonalità.
Ho utilizzato un leggero filtro "sfocatura radiale" (zoom) per il cielo e un effetto movimento per il mare.
Si può notare un errore (appena visto) dietro alla corda nella parte centrale, in quel punto manca la sfocatura mostrando com'era realmente il mare.
Amo questo dipo di post produzione che però rende lo scatto quasi un artworks. |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di Mausan |
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Affascinante realizzazione...a gusto personale la parte di più interesse posizionata troppo in alto nel frame e troppa acqua sotto, anche se rispetta la regola di terzi.
ciao, Mauro  |
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OLD SEAPORT di enricochinaglia commento di Dorian Gray |
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Realizzazione grafica molto accattivante.
Scrivo "realizzazione" in quanto, mancando gli exif (postateli, per favore), non riesco a capire quanto ci sia di pp e quanto già presente in fase di scatto.
Indipendentemente "dalla causa", l' "effetto" è molto piacevole, ben concepito.
Sarebbe interessante sapere qualcosa in più.
Se si tratta di lunga esposizione o di un filtro (almeno nella parte bassa).
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'acqua sia stata trattata in pp e non sia frutto (soltanto) di un tempo lungo.
Attendo con curiosità.
Un caro saluto  |
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RICERCA DELLA LIBERTA' di enricochinaglia commento di Harma |
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Mi piace molto la luce, ma se deve rappresentare la ricerca della libertà vedrei meglio un piede appena alzato nella tentazione di liberarsi..
Cambierei anche le corda... Una corda grezza, magari usato..
Ovviamente un mio punto di vista 😊..... |
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RICERCA DELLA LIBERTA' di enricochinaglia commento di lodovico |
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Ciao Enrico, anche in questa mi pare che il titolo anticipi (ma non senpre con le giuste aspettative) i termini di lettura della foto.
Nella precedente il pezzo di carta e qui la corda che risulta esere l'elemento cardine della foto.
Non mi è chiaro se la nota di speranza/ricerca della libertà sia il fatto che un capo della corda risulta sciolto mentre il resto si avvilupa alle caviglie.
Forse meno forte della precedente ma in progetto con 15 immagini occorre vederle tutte e poi giudicare il corpus del progetto.
Avrei preferito che poggiasse ii piedi su qualcosa di scabro e ruvido, come terra battuta o cemento e non delle piastrelle in ceramica riflettente.
Un saluto |
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UN FUTURO INCERTO di enricochinaglia commento di lodovico |
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Ciao Enrico, anche io leggo quel pezzo di carta come il mimare uno strappo del volto.... e se ad un volto levi gli occhi togli la possibilità principe di comunicare e condividere emozioni, eseprienze, la Vita!
Forse il titolo indirizza un troppo bruscamente la lettura... ma di certo il senso dell'indeterminato e del precario nella tua proposta ci sono!
Un saluto |
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UN FUTURO INCERTO di enricochinaglia commento di Klizio |
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Un foglio strappato a coprire gli occhi di un ragazzo nudo.
Cupezza come scelta di fondo.
Labbra strette, viso poco gioioso.
Segni che mi inducono a pensare ad uno stato emotivo figlio dell' incertezza, dell' insicurezza.
Possiamo poi intedere quel pezzo di carta come mezzo per non far vedere i propri occhi o come metafora dell' impossibilità di vedere il proprio futuro.
In entrambi i casi il concept mette in moto qualcosa dentro e per me funziona.
Però forse come foto singola bastava anche un classico " senza titolo": la foto si regge da sola.
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