Commenti |
---|
 |
foto di tblade commento di Derby |
|
Ciao tblade e benvenuto/a
Molto simpatica e naturale la posa della ragazza, in particolare mi piace come hai colto i capelli mossi (c'è un ciuffo che sale fino al soffitto ).
Oltre al taglio che ti è stato già suggerito, io direi anche (scusa la franchezza) che il lavoro in postwork o si fa bene, o non si fa...
Questo alone che c'è intorno alla figura è veramente brutto, il b/n dello sfondo incomprensibile (avevi paura che lei non si notasse? ).
 |
|
|
 |
girasole di tblade commento di toxine |
|
Bella l'idea di riprendere un girasole da dietro, ma, a mio avviso, l'immagine ha qualche piccolo difetto.
Ha una decisa dominante gialla ed è forse un po' sovraesposta, soprattutto nella parte alta dei petali del girasole.
Ciao  |
|
|
 |
bulloni di tblade commento di tblade |
|
Ti ringrazzio e bello sentire il parere di altre persone come detto consigli e critiche le accetto sempre ciao
 |
|
|
 |
girasole di tblade commento di tblade |
|
mah sinceramente, da davanti fotografano tutti da dietro a tutto un altra faccia,per la nitidezza hai ragione mi sn avvicinato troppo con il macro  |
|
|
 |
girasole di tblade commento di EOSman |
|
Manca nitidezza, e poi...perchè non lo hai ripreso da davanti?
Felix.
 |
|
|
 |
bulloni di tblade commento di ArgoviaCalibro9 |
|
Vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto sul forum
La foto mi piace, apprezzo la composizione, il dettaglio e il bianco e nero contrastato al punto giusto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
piccolo girasole di tblade commento di Antonio De Santis |
|
Ciao e benvenuto
Lo scatto lo definirei classico, con un bel contrasto di colori.
Pero' ci sono degli aspetti che a mio parere andrebbero curati meglio.
La composizione e' un po' banale, considerando anche il fatto che i fiori sono tra i soggetti piu' fotografati e trovare qualcosa di originale non e' facile.
Lo sfondo dovresti curarlo maggiormente, perlomeno dargli un maggiore grado di sfocatura e renderlo, con un'inquadratura apposita, piu' omogeneo possibile.
Infine la messa a fuoco non e' precisa, il che fa perdere molti punti al soggetto in termini di nitidezza e leggibilita' dei dettagli.
Ciao
Anto |
|
|
 |
piccolo girasole di tblade commento di Alessandro Frione |
|
Il soggetto è interessante però, a mio parere, non è stato adeguatamente valorizzato.
La composizione molto stati e l'illuminazione rendono un pò "piatta" la fotografia. Riproverei cercando di curare maggiormente la composizione e utilizzando un luce maggiormente angolata per dare tridimensionalità al soggetto.
Un saluto
Alessandro |
|
|
 |
foto di tblade commento di OroStyle31 |
|
Photostar ha scritto: | Mi piace l'idea della foto a sorpresa. Personalmente avrei eliminato il muro e la trave dalla foto.
Ciao, Antonio |
condivido! per il resto bbella e spontanea!  |
|
|
 |
shoting di tblade commento di hologhost |
|
però.. questo sorriso riscalda l'animo... e sprizza simpatia...ci vuole in queste fredde giornate invernali...
benvenuto...  |
|
|
 |
shoting di tblade commento di massimiliano ingrosso |
|
Molto bella l'espressione che sei riuscito a cogliere ed anche ben composta
Forse un po' troppo calda la luce?
Ciao e benvenuto
Max |
|
|
 |
ffoto di tblade commento di niomo |
|
Si è vero il muro disturba un po,ma vedendo questa foto forse è lo sguardo della ragazza che nn so,direi che disorienta...sarebbe stata piu completa se ci fosse un oggetto anche fuori fuoco che giustificasse lo sguardo.
Ciao |
|
|
 |
ffoto di tblade commento di Photostar |
|
La ragazza sembra infastidita. Ha una espressione più naturale nell'altra foto "shoting".
Il muro in primo piano distrae l'occhio di chi osserva.
Ciao, Antonio. |
|
|
 |
foto di tblade commento di Photostar |
|
Mi piace l'idea della foto a sorpresa. Personalmente avrei eliminato il muro e la trave dalla foto.
Ciao, Antonio |
|
|
 |
shoting di tblade commento di Photostar |
|
ventura ha scritto: | molto naturale e simpatica l'espressione della ragazza, belli i colori
benvenuto e continua così!
ciao, Angelo |
Concordo
Benvenuto
Ciao, Antonio  |
|
|
 |
due finestre di tblade commento di ventura |
|
non la trovo molto comunicativa.........avrei provato a giocare con le curve e i livelli per contrastare maggiormente le parti chiare.....un filo di cornice nera la farebbe risaltare meglio
non amo molto l'effetto sepia in genere e qui un b/n l'avrebbe resa un pò più "drammatica"
naturalmente IMHO
ciao, Angelo |
|
|
br>