x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di Agnes Delgado Suarez
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Commenti
15/10/11 succedeva un anno fa
15/10/11 succedeva un anno fa di Agnes Delgado Suarez commento di surgeon

Congratulazioni Agnes Delgado Suarez , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Street & Life nel mese di ottobre 2012. Un applauso
all'entrata
all'entrata di Agnes Delgado Suarez commento di gianjackal

Avrei preferito una posa di danza ed avrei evitato di pelare le foglie dei rami lateriali. Per il resto va bene. Smile
........
........ di Agnes Delgado Suarez commento di gianjackal

L'inquadratura è un po' stretta e mi spiace per piedi e mano sx nascosti. Il modello ha una posa ed un'espressione poco convincenti. Smile
Asia
Asia di Agnes Delgado Suarez commento di aerre

Una bella dinamica espressiva quella colta da questa inquadratura raccolta sul viso di Asia, ...che una qualche piccola accortezza in più avrebbe reso con maggiore efficacia.

La ripresa è laterale e coglie la rotazione del viso sopra la curva della spalla, mentre lo suardo scivola di poco alla nostra destra ...fugge l'obiettivo, ...quasi sospeso oltre l'orizzonte di una riflesssione intima e personale.

Avrei cercato di sottolinearla ...questa dinamica espressiva della posa, con un taglio più basso capace di dare maggior rilievo figurativo proprio alla curva della spalla. Meno aria sopra e più spazio in basso insomma. Il frame ne avrebbe guadagnato un "piede" ...più robusto, accentuando il movimento della testa che ruota sul busto a tutto vantaggio della resa espressiva del ritratto.

Una qualche dominante di troppo nell'incarnato che appare troppo carico di giallo, anche nella logica di una atmosfera giustamente calda ...segreta, ...emozionale.

Peccato non avere un filo di dettaglio sugli occhi maggiore.

A Smile
Asia
Asia di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Michele
Michele di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
........
........ di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

In realtà quello spazio dietro di lui è voluto proprio perche mi piaceva quel gioco di luci alle sue spalle... Smile
........
........ di Agnes Delgado Suarez commento di SamantaSollima

Agnes Delgado Suarez ha scritto:
Grazie...ma in che senso la rifileresti?il soggetto intendi?


No, intendevo ritagliare.. Smile Ciao
........
........ di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Grazie...ma in che senso la rifileresti?il soggetto intendi?
........
........ di Agnes Delgado Suarez commento di SamantaSollima

Mi piace molto la situazione creata, personalmente la riflilerei nel lato sx e in basso, ciao buona giornata!
........
........ di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Lunia
Lunia di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Grazie per l'interessante interpretazione!Per quel che riguarda il B/N ho voluto tenerlo mansueto nei contrasti per assencondare quell'espressione malinconica....non volevo arrivasse con troppa violenza...ma cosi,leggera come leggera ne è la sua lettura...sempre a mio piccolissimo avviso Smile
Lunia
Lunia di Agnes Delgado Suarez commento di Salvatore Gallo

un bel taglio stretto, caratterizzato dalla presenza della mano che sembra assecondare la leggera inclinazione del capo che rende interessante la composizione. l'attenzione si concentra sulla malinconica espressione dello sguardo e sulla palese onocofagia del soggetto ritratto (cosa che, personalmente, considero una chiara chiave interpretativa caratteriale). bn, a mio gusto, troppo morbido nel contrasto Smile
.....
..... di Agnes Delgado Suarez commento di SamantaSollima

Agnes Delgado Suarez ha scritto:
Mi fa piacere ti piaccia......mannaggia,sto maledetto albero!... Smile

Se gli dai una potatina all'albero e vuoi mantenere la proporzione, ti consiglio di sacrificare la parte alta e lasciare le pietre sotto che sono molto belle. Smile
sfiorarsi
sfiorarsi di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Grazie per l'incoraggiamento! ^_^
.....
..... di Agnes Delgado Suarez commento di Agnes Delgado Suarez

Mi fa piacere ti piaccia......mannaggia,sto maledetto albero!... Smile
.....
..... di Agnes Delgado Suarez commento di SamantaSollima

La trovo molto bella, la posa e l'ambientazione mi fanno pensare ad uno scatto anni 50, concordo però sull'eccessivo ingombro dell'albero.
sfiorarsi
sfiorarsi di Agnes Delgado Suarez commento di Habrahx

Silvano Romanelli ha scritto:
Tra la tua e questa ci passa la stessa differenza di luminosità che passa tra il giorno e la notte Wink

La tua è corretta cromaticamente e il riflesso lo vedo naturalmente verdino (come più o meno deve essere un riflesso in acqua stagnante), questa invece è tutta di uno strano giallo/verde che, come ho già detto, se lo si toglie rimane praticamente quasi priva di colori.

Ciao

Ma certo! Non volevo certo criticare la tua lettura! Smile
I problemi ci sono, ma come tu stessi rilevi di difficile soluzione ( se non ci sei riuscito tu Wink )
E poi volevo dare un piccolo incoraggiamento a Agnes, che tutto sommato presenta una buona fotografia senza nemmeno mettere una bruttissima firma, come tante volte capita di vedere Wink
Ciao
sfiorarsi
sfiorarsi di Agnes Delgado Suarez commento di S R

Tra la tua e questa ci passa la stessa differenza di luminosità che passa tra il giorno e la notte Wink

La tua è corretta cromaticamente e il riflesso lo vedo naturalmente verdino (come più o meno deve essere un riflesso in acqua stagnante), questa invece è tutta di uno strano giallo/verde che, come ho già detto, se lo si toglie rimane praticamente quasi priva di colori.

Ciao
sfiorarsi
sfiorarsi di Agnes Delgado Suarez commento di Habrahx

Io sono notoriamente cecato, ma non la vedo tanto sbilanciata cromaticamente; anche perché è praticamente impossibile bilanciare i toni del riflesso con quelli dell'origine.
L'immagine nel complesso la trovo gradevole, anche se il tema è, da Narciso in poi, sfruttatissimo.
Qualcosa di simile ho anche io qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=573942 e anche per quella valgono le stesse critiche Wink
Ciao Giovanni
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi