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Barbershop di ruran commento di huncke |
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mi piacciono i pattern delle tende, creano una sovrastruttura nella composizione, che con il bn, rimandano ad un'altrove temporale, ad un programma televisivo. Le figure sulla sinistra si trasformano in presenze aliene, trasformando la foto in un cortocircuito quasi surreale. |
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Barbershop di ruran commento di vLuca |
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Quelle tendine danno l'effetto complessivo di lasciare il tutto un po' grigio, però sono interessanti e la scena mi piace.
Ciao |
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Barbershop di ruran commento di Meeiee |
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Mi piace,è originale,solo non avrei incluso nella foto i lampadari  |
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Barbershop di ruran commento di ruran |
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Leica M6, Color Skopar 35 f/2,5; 100TMax ,BWTneg (1:10) 11' 15'' 20°C |
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glances di ruran commento di frank66 |
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Il lato positivo di questo scatto é che pone l'osservatore dentro la scena; il lato negativo é che il momento catturato appare un po' casuale. Manca a mio parere il particolare che sorprenda, l'elemento che giustifichi pienamente il fatto che si sia scattato li' ed in quel momento. La foto del cane sul sacchetto é un particolare che suscita interesse, ma forse non abbastanza  |
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Smile di ruran commento di frank66 |
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ruran ha scritto: | Frank66: scusa per il ritardo, ma non è vero quello che tu affermi.Se tu sai e "vedi" sempre quello che fotografi ti faccio i miei complimenti. A me risulta difficile "vedere" quando lo scatto parte dalla pancia o dall'anca mantenendomi in movimento, e soprattutto non avendo l'abitudine di controllare sullo schermo immediatamente dopo. Buona giornata. |
Non ho capito ti riferisci alla mia ultima battuta sul titolo? |
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glances di ruran commento di ruran |
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Leica M6, Biogon 25 f/2.8 ZM; Agfa APX100; R09 (1:200) stand 120',20-23° |
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Smile di ruran commento di ruran |
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Frank66: scusa per il ritardo, ma non è vero quello che tu affermi.Se tu sai e "vedi" sempre quello che fotografi ti faccio i miei complimenti. A me risulta difficile "vedere" quando lo scatto parte dalla pancia o dall'anca mantenendomi in movimento, e soprattutto non avendo l'abitudine di controllare sullo schermo immediatamente dopo. Buona giornata. |
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Smile di ruran commento di frank66 |
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ruran ha scritto: | (...) la mia onestà intellettuale mi porta a precisare che: il sorriso manco lo avevo visto (...) |
Cacchio, allora il titolo era solo per depistarci  |
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Smile di ruran commento di ruran |
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Vittorio: "Due cappelli" bianchi che, malgrado la calura e l'umidità veneziana, arrancavano divertiti trascinando le valigie sul ponte di Calatrava. Loro salivano, io, scendevo. |
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Smile di ruran commento di vittorione |
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ruran ha scritto: | ...la mia onestà intellettuale mi porta a precisare che: il sorriso manco lo avevo visto... | Evviva sempre l'onestà intellettuale, però adesso mi rimane la curiosità, una volta tolto il sorriso, di sapere cosa possa nell'attimo averti mosso allo scatto .
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Smile di ruran commento di ruran |
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Grazie a tutti per il passaggio e per le ottime osservazioni. Frank: il tuo commento non fa una piega, ma la mia onestà intellettuale mi porta a precisare che: il sorriso manco lo avevo visto, e anche se lo avessi visto non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di esporre sui denti a meno che non mi fossi trovato su un set e non su un ponte gremito di gente intenta a salire e a scendere i gradini. Ciao Ruggero |
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Smile di ruran commento di Habrahx |
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Caspita, il sorriso dello Stregatto!
Citazione: | il sorriso si scopre per ultimo, nascosto sotto il cappello, in ombra, dopo che l'osservatore ha girato prima tutta la foto per trovarlo. ed a quel punto capisce che é rivolto proprio a lui, alla sua ricerca interpretativa, seguendo la traccia del titolo.
Per questo a mi piace molto... |
anche a me  |
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Smile di ruran commento di huncke |
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frank66 ha scritto: | Uno dei concetti base in fotografia é che gli elementi in piena luce attirino maggiormente l'attenzione rispetto a quelli in ombra.
In questo scatto, i "soggetti " che l'occhio dell'osservatore si trova a fissare, prima di riuscire (aiutato dal titolo) a identificare la presenza di una fila di denti che spunta nel buio sono: i cappelli bianchi illuminati dal sole; il generoso decolté della ragazza a sx (la prioritá dipenderá dal sesso dell'osservatore )
Paradossalmente, se il soggetto era il sorriso della ragazza in primo piano, si sarebbe dovuto esporre per le ombre e non per le alte luci. Dico paradossalmente, perché nella pratica la foto sarebbe risultata piena di aree bruciate... |
frank,
gli steps di lettura sono corretti, il sorriso si scopre per ultimo, nascosto sotto il cappello, in ombra, dopo che l'osservatore ha girato prima tutta la foto per trovarlo. ed a quel punto capisce che é rivolto proprio a lui, alla sua ricerca interpretativa, seguendo la traccia del titolo.
Per questo a mi piace molto...
(IMHO)
ciaoo
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Smile di ruran commento di vittorione |
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frank66 ha scritto: | Uno dei concetti base in fotografia é che gli elementi in piena luce attirino maggiormente l'attenzione rispetto a quelli in ombra.
In questo scatto, i "soggetti " che l'occhio dell'osservatore si trova a fissare, prima di riuscire (aiutato dal titolo) a identificare la presenza di una fila di denti che spunta nel buio sono: i cappelli bianchi illuminati dal sole; il generoso decolté della ragazza a sx (la prioritá dipenderá dal sesso dell'osservatore )
Paradossalmente, se il soggetto era il sorriso della ragazza in primo piano, si sarebbe dovuto esporre per le ombre e non per le alte luci. Dico paradossalmente, perché nella pratica la foto sarebbe risultata piena di aree bruciate... | Non fa una grinza .
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Smile di ruran commento di frank66 |
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Uno dei concetti base in fotografia é che gli elementi in piena luce attirino maggiormente l'attenzione rispetto a quelli in ombra.
In questo scatto, i "soggetti " che l'occhio dell'osservatore si trova a fissare, prima di riuscire (aiutato dal titolo) a identificare la presenza di una fila di denti che spunta nel buio sono: i cappelli bianchi illuminati dal sole; il generoso decolté della ragazza a sx (la prioritá dipenderá dal sesso dell'osservatore )
Paradossalmente, se il soggetto era il sorriso della ragazza in primo piano, si sarebbe dovuto esporre per le ombre e non per le alte luci. Dico paradossalmente, perché nella pratica la foto sarebbe risultata piena di aree bruciate... |
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Smile di ruran commento di Sisto Perina |
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Non trovo agganci street in questo scatto...
nessun rimando tra sorriso ed altri elementi nell'immagine, nessuna interpretazione particolare che possa dare uno spunto S&L....
Sposto l'immagine in seziuone "varie", così la lettura sarà mirata a ciò che si vede e non alla ricerca di ingegnosi collegamenti...
ciaoo |
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Smile di ruran commento di Brado |
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Piace anche a me, l'unico difetto sono i neri che hanno una tonalità bluastra e non sono profondi come dovrebbe. |
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