Commenti |
---|
 |
I colori del salento di altrucks commento di GiovanniQ |
|
Ciao portarsi dietro la Reflex o altro device ingombrante a volte e' un disagio, oggi gli smartphone di alto livello possono sopperire secondo me in modo appropriato per diverse tipologie di scatto, ad esempio come questo.
La donna protagonista dell'immagine ad un certo punto si sarà mossa e fatto un passo in avanti o il signore dietro spostato dietro la sua sagoma o tolto di mezzo, allora la composizioen poteva risultare piu' pulita ma anche cosi' non e' male.
Trovo il passaggio in post produzione adatto anche se è possibile che hai aperto un po le ombre oltre il necessario.
E' uno spaccato di vita quotidiana che abbiamo vissuto in quasi tutte le spiagge italiane, mi piace. |
|
|
 |
I colori del salento di altrucks commento di altrucks |
|
Posto in sezione, anche se potrebbe essere ritratto ma non un posato.
la foto è stata scattata con un huawei p9plus, non so se sia consentito postare una foto fatta con il telefono.
secondo voi sarebbe stato possibile scattarla con la macchina fotografica?
la persona vicino al sedere del soggetto in primo piano distoglie lo sguardo ? la cancellazione in post Produzione sarebbe da fare o meglio tenere lo scatto quanto piu autentico?
suggerimenti e critiche benvenute |
|
|
 |
SelfieLed di altrucks commento di Salvatore Gallo |
|
un bel self, simpatico, giocoso, guascone.
evidente che ti piaccia presentarti sotto questa veste che immagino tu senta rappresentativa di te
trovo gradevole come hai distribuito la tua figura nel frame.
non esaltante la gamma tonale del bn, ma bisogna anche tener conto della tipologia d'illuminazione scelta  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di ruichiobian |
|
la prima fotografia è intensa, trovo sia la più bella del lotto.
Si legge nello sguardo tutta l'intensità della concentrazione presumo prima del combattimento perchè indossa ancora la canotta, spuntano dal suo braccio sinistro una serie di tatuaggi provenienti dal mondo disney che sembrano contrastare con la boxe fatta di sudore, colpi precisi e potenti, uno scorcio colorato e intimo dell'uomo pugile e non dell'atleta.
Mi piace pensare che sia stata scattata per il contrasto tra i disegni nel duro mondo dello sport a contatto corpo a corpo, lo sguardo attento ma consapevole dell'inferno che affronterà di lì a breve.
Bellissima. Complimenti. |
|
|
 |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di tafy |
|
Io critiche (oltre quelle date da "mastro" Silvano) non sono in grado di dartene, però ti volevo dire che mi sono messo seduto in silenzio e ho ammirato (nella mia incompetenza), estasiato i tuoi scatti.
 |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di luigi62 |
|
E meno male che è la prima volta che ti avvicini a questo sport. Per me la 5^ e la 6^ sono bellissime per l'intensità, forse con un tempo di scatto più veloce la 6^ sarebbe stata perfetta. Comunque continua a scattare questo sport perchè vai alla grande. Ciao. |
|
|
 |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di emyroma |
|
la quinta e la sesta sono veramente di grande dinamismo e restuiscono bene il gesto sportivo e la grande tenuta fisica e psicologica che richiede questo sport.
Sport che non sono mai riuscita a comprendere fino in fondo. Farsi cambiare i connotati, i continui rischi per la testa ...boh...cmq i pugili hanno un fisico...il più bello di tutti gli sport. Tu lo hai resto molto bene.
Bravo!
Emy |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di huncke |
|
sarebbe stato interessante una coerenza di stile, non alternando bn e colore.
pensa come sarebbe potuta essere evocativa con un bn sfumato alla Raging Bull per tutto il reportage
http://www.youtube.com/watch?v=O0ZSLO_E4Mc |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di altrucks |
|
Grazie a tutti dei commenti, si effettivamente il mio scopo qui non era quello di esporre un reportage completo (in tal caso avrei postato qualcosa sulla preparazione e momenti di colloquio/riposto del boxer con il suo staff tra una ripresa e l'altra)
Il mio intento era appunto avere un vs giudizio sugli scatti singoli essendo la prima volta che mi avvicinavo a questo sport e secondo me gli scatti non sono tecnicamente perfetti, alcuni troppo mossi alcuni troppo poco.
ma molti dicono che sono troppo severo con me stesso (motivo per il quale pubblico poco) |
|
|
 |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di Sisto Perina |
|
Silvano ha ben riassunto tutto ciò che si dovrebbe dire di questa serie...
Personalmente non amo il bianco e nero (in questo caso) e ancor meno la desaturazione...
V'è da dire che gli scatti però sono ottimi per timing, inquadratura e quindi capacità tua di muoverti attorno al ring...e questo non è poco
Bene anche per aver inserito scatti ampi che includono porzione del pubblico
Per quanto riguarda il racconto dell'evento....attento a seguire le dritte di Silvano....
ciaoo |
|
|
 |
Boxe De Donato vs Scarpa e contorno di altrucks commento di S R |
|
Ti sei "salvato" dalla mia critica solo perchè hai avuto la "fortuna" di postarle in Sport... se l'avessi messe in Reportage...
Scherzo... ma non troppo...
Le foto, prese singolarmente, sono tutte ottime, nitide, ben composte, bella luce, esposte in maniera ottimale e, non poco importante, scattate nei momenti in cui dovevano essere scattate.
Mentre le scorrevo rabbrividivo... foto a colori intercalate da qualche bianconero, la proclamazione del vincitore viene prima di quella mentre combattono (seconda e terza)... brrrrrrrrrr che caos... poi però mi sono accorto che non era un reportage ma una serie di foto sportive e mi sono rilassato.
Se dovessi fare Reportage ricordati quanto ti ho detto... o in BN o a colori, una sequenza ragionata e coerente, nessuna ripetizione e un "numero giusto di foto"... dopo una ventina annoiano
Hai un futuro come reporter... bravo! |
|
|
 |
|
|
br>