x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di moonladycales
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Commenti
Madrid
Madrid di moonladycales commento di flapane

moonladycales ha scritto:
Ad essere sincera, questa foto non ha mai convinto neanche me. Ce l'ho da due anni in stand by, ora ho cercato di aggiustarla un pochino, ma con scarsi risultati a quanto pare.


Un consiglio che cerco di seguire personalmente: se non convince l'autore (in questo caso, la scena inquadrata non è nulla di particolare), probabilmente non riuscirà a convincere gli altri, quindi la scarto a priori. Smile
Madrid
Madrid di moonladycales commento di nerofumo

sono convinto che del tuo viaggio a Madrid puoi vantare sicuramente foto migliori.
Madrid
Madrid di moonladycales commento di moonladycales

Ad essere sincera, questa foto non ha mai convinto neanche me. Ce l'ho da due anni in stand by, ora ho cercato di aggiustarla un pochino, ma con scarsi risultati a quanto pare.
Madrid
Madrid di moonladycales commento di Luca1964

Se devo essere sincero, non vi trovo nulla di particolare, anche il taglio lo trovo scorretto, ma tanto so che non te la prenderai in quanto siamo tutti qui per imparare
ciao
Madrid
Madrid di moonladycales commento di moonladycales

commenti e critiche ben accetti
Madrid
Madrid di moonladycales commento di moonladycales

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Lisboa, quartiere Alfama
Lisboa, quartiere Alfama di moonladycales commento di vittorione

Non so che pasticcio tu abbia combinato ma la foto appare molto deteriorata e fortemente pixellata. A parte questo lo scatto muove da uno spunto curioso, osservato e poi riprodotto senza però sul piano fotografico aggiungere nulla alla ripresa pura e semplice.
Sposto in Varie, non ravvisando le caratteristiche adatte alla sezione Street.
Ciao
Lisboa, quartiere Alfama
Lisboa, quartiere Alfama di moonladycales commento di moonladycales

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
....
.... di moonladycales commento di pigi47

Pur se l'immagine è ridotta, mi sembra che il dettaglio sia un po' carente.
La coda avresti dovuto inserirla tutta nel fotogramma.
....
.... di moonladycales commento di moonladycales

Fto scattata con una fotocamera Canon PowerShot SX220 HS Smile
....
.... di moonladycales commento di moonladycales

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
evolution
evolution di moonladycales commento di stefano63

un buon dualismo.....ciao.... Ok!
evolution
evolution di moonladycales commento di Pietro Super Pro

Per me non c'è l'evoluzione.
evolution
evolution di moonladycales commento di ankelitonero

Mi piace il modo in cui hai saputo accoppiare i graffiti del muro: il primate di sinistra pare che stia scappando, spaventato dal sopraggiungere nella scena dell'Homo scooters; la relazione che si viene a creare compensa a tal punto che non si avverte l'assenza di qualche passante che possa fungere da anello mancante nel quadro evoluzionistico.

Piccola nota: il lampione che sbuca dal muro a sinistra va a completare l'arco della coda della scimmia, congiungendosi perfettamente al disegno: non saprei se si tratta di fortuna o di intuzione, ma lo trovo delizioso!

ciao Wink
evolution
evolution di moonladycales commento di vLuca

Carina.
evolution
evolution di moonladycales commento di moonladycales

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Rivisondoli
Rivisondoli di moonladycales commento di Max Pizzo

ciao Maria,

personalmente ritengo che il taglio sia ottimo come ottima è la composizione. Mi piace il punto di scatto elevato, la precisione nel tenere le linee perfettamente verticali, la chiesa sulla sinistra a fare da cornice, e lo spazio lasciato al resto del paese ed alla vallata che segue. Ok!

A mio avviso è una delle migliori immagini che hai proposto finora; si vede che l'hai pensata prima ancora di scattarla. Ok!

Per il resto, i fotomerge lasciali ai fotoscioppisti Smile

ciao, Max
Rivisondoli
Rivisondoli di moonladycales commento di 12|40

Buono il suggerimento di Dersu, dove non ci si arriva con la propria lente si può sempre fare una panoramica di più scatti, poi è davvero facile unirli.

Ora mi faccio un po' di pubblicità.
A questo link puoi vedere una foto ottenuta con l'unione di tre scatti a mano libera:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=505163
Rivisondoli
Rivisondoli di moonladycales commento di Claudio R.

Concordo con 1240, il quadro soffre dei tagli ripetuti sui quattro lati
avrei scattato due foto una più su e un'altra più in basso e poi uniti insieme, con photomerge è di una semplicità unica: http://www.youtube.com/watch?v=QMiEaQJPijM
Rivisondoli
Rivisondoli di moonladycales commento di 12|40

Ci sono un po' troppi elementi tagliati, i camini a destra, la cima e il portone della chiesa.
Suggestivo lo scorcio, chissà come verrebbe al tramonto.
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi