Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Emma di ottant77cm commento di Webmin |
|
aerre ha scritto: | una buona costruzione del fotogramma. il ricorso alla verticale del lampione (anche se avrei evitato proprio il punto con la scritta) aiuta a strutturare il margine del campo d'immagine ed offre qualcosa on cui il soggetto può interagire togliendosi dall'imbarazzo della posa.
L'inquadratura però ha avuto non poche incertezze nel taglio in basso escludendo parzialmente la mano che invece era parte integrante della gestualità del corpo.
Interessante lo sgardo scorciato di Emma che indugia in un'espressione di complicità e ritrosia insieme ...anche se con un velo di affettazione.
Avrei sottoesposto leggermente.
Aerre  |
... sottoscrivo in ogni sua parte. Ciao  |
|
|
 |
Emma di ottant77cm commento di aerre |
|
una buona costruzione del fotogramma. il ricorso alla verticale del lampione (anche se avrei evitato proprio il punto con la scritta) aiuta a strutturare il margine del campo d'immagine ed offre qualcosa on cui il soggetto può interagire togliendosi dall'imbarazzo della posa.
L'inquadratura però ha avuto non poche incertezze nel taglio in basso escludendo parzialmente la mano che invece era parte integrante della gestualità del corpo.
Interessante lo sgardo scorciato di Emma che indugia in un'espressione di complicità e ritrosia insieme ...anche se con un velo di affettazione.
Avrei sottoesposto leggermente.
Aerre  |
|
|
 |
Emma di ottant77cm commento di lithos |
|
bella espressione, gli darei più contrasto ed un taglio in basso per eliminare le dita non necessarie all'immagine  |
|
|
 |
|
|
 |
Federica di ottant77cm commento di ottant77cm |
|
Grazie di cuore, per i vostri commenti, ne farò tesoro.
ancora sono alle prime armi e ogni piccolo aiuto significa per me tantissimo. Grazie ancora. |
|
|
 |
Federica di ottant77cm commento di bandolero |
|
La luce che illumina il viso della tua modella è molto buona, lo sfondo lo puoi correggere un pò semplicemente vignettando.
L'espressione in effetti non è il massimo.
In definitiva è un buon ritratto anche se migliorabile  |
|
|
 |
Federica di ottant77cm commento di Webmin |
|
La scena, dal buon impianto grafico, presenta quelle piccole sbavature tecnico formali, che sovente caratterizzano i primi approcci con il tema del ritratto "posato".
Dove per esse mi riferisco ad uno sfondo troppo vivace ed un'espressione della modella non proprio a suo agio.
Facendo un passo indietro cercherei di sintetizzare il tutto, ricercando uno sfondo meno affollato , magari nelle ore meno luminose del giorno, per avere una buona luce diffusa, e proverei a lavorare sulla complicità con la ragazza scattando un pò di più, magari chicchierando e ridendo sulle complicazioni del caso.
Ciao e buona luce.  |
|
|
 |
|
|
 |
Pippo di ottant77cm commento di ottant77cm |
|
Grazie Habrahx e vLuca, per il passaggio. Ora non mi ricordo i dati di scatto ma ho usato, mi sembra d80 con 70-200 a 200mm, uno scatto al volo a una macchietta della mia piccolissima città. Premetto che di pp capisco poco e niente, uso Photoshop solo per piccoli interventi. Un grosso salutone ad entrambi e grazie ancora. |
|
|
 |
Pippo di ottant77cm commento di Habrahx |
|
Quoto Luca, aggiungo che forse avrebbe giovato anche scurire un po' la pelle del capo.
Ciao, Giovanni |
|
|
 |
Pippo di ottant77cm commento di vLuca |
|
Bel ritratto.
Forse un'inquadratura un poco più aperta gli avrebbe giovato ancor più. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>