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ag sostis di jollyweb commento di Luigi T. |
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jollyweb ha scritto: | ti dirò ho provato lo scatto a 100 iso, cavalletto, ma la resa non mi piaceva... i tempi lunghi derivati creavano un effetto di luci sgradevole ed ho provato con i 400 |
??? cioé?
posta... son curioso! L'unico effetto che si crea in questa foto usando bassi iso, è l'acqua con l'effetto seta! |
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ag sostis di jollyweb commento di jollyweb |
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Luigi T. ha scritto: | Un buon scatto. Unico appunto sugli iso400
A che ti serviva averli su 400? Abbassali a 100, no?
Senza offesa, chiaramente!  |
ti dirò ho provato lo scatto a 100 iso, cavalletto, ma la resa non mi piaceva... i tempi lunghi derivati creavano un effetto di luci sgradevole ed ho provato con i 400 |
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ag sostis di jollyweb commento di Luigi T. |
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Un buon scatto. Unico appunto sugli iso400
A che ti serviva averli su 400? Abbassali a 100, no?
Senza offesa, chiaramente!  |
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evoluzione della specie di jollyweb commento di jollyweb |
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vittorioneroma2 ha scritto: | Molto bella, infatti (la moto e la foto), ma ho pensato la stessa cosa.
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la "posa" era voluta... la preferivo così con il sedere in bella mostra  |
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evoluzione della specie di jollyweb commento di vittorione |
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Webmin ha scritto: | ... gradevole resa tonale e gestione tecnico compositiva: peccato che la piccola, con lo sguardo rivolto al muro sembri in castigo.
Mario | Molto bella, infatti (la moto e la foto), ma ho pensato la stessa cosa.
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evoluzione della specie di jollyweb commento di Webmin |
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... gradevole resa tonale e gestione tecnico compositiva: peccato che la piccola, con lo sguardo rivolto al muro sembri in castigo.
Mario |
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MM di jollyweb commento di Webmin |
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... buona la resa tonale e la gestione della luce: un pò forse sbilanciato il taglio che avrei visto con maggiore respiro verso l'alto sacrificando la zona del polso.
Mario |
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ACWS - NOTTURNA di jollyweb commento di 12|40 |
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jollyweb ha scritto: | avrò fatto una 20na di scatti anche a diaframma più chiuso... ma con tempi piu lunghi i catamarani vengno mossissimi per via del naturale beccheggio...
per doppia esposizione che intendi? devo per forza scattare in raw? |
Con doppia esposizione intendo fare uno scatto normale ed uno con l'esposizione calibrata per rendere al meglio la luce dei lampioni, il resto verrà molto più scuro ma poi in photoshop unirai i due scatti tenendo buona per i lampioni l'esposizione più corretta.
Bisognerebbe sempre scattare in raw, i vantaggi sono decisamente molti, in caso di luce critica, come in un notturno, lo scatto in raw è d'obbligo. |
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ACWS - NOTTURNA di jollyweb commento di Merola83 |
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jollyweb ha scritto: | avrò fatto una 20na di scatti anche a diaframma più chiuso... ma con tempi piu lunghi i catamarani vengno mossissimi per via del naturale beccheggio...
per doppia esposizione che intendi? devo per forza scattare in raw? |
Se la scatti in raw i lampioni li puoi recuperare molto meglio che dal j.peg
secondo me
Valerio  |
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ACWS - NOTTURNA di jollyweb commento di jollyweb |
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avrò fatto una 20na di scatti anche a diaframma più chiuso... ma con tempi piu lunghi i catamarani vengno mossissimi per via del naturale beccheggio...
per doppia esposizione che intendi? devo per forza scattare in raw? |
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ACWS - NOTTURNA di jollyweb commento di 12|40 |
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La composizione non è male, anche se preferirei un taglio più tradizionale, probabilmente la forte luce dei lampioni si riesce ad esporre correttamente solo con una doppia esposizione da fondere poi in photoshop. |
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ACWS - NOTTURNA di jollyweb commento di Merola83 |
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Ti posso consigliare,da parte mia,di inserire qualcosa in pp che dia profondità e magari un diaframma un pò più chiuso per meglio contenere i bagliori dei lampioni,se inserisci i dati di scatto credo sia più facile consigliarti.
Valerio  |
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